Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: motion blur

motion blur

Allora, come avevo accennato in post precedenti, ho acquistato una tv sony xd9305 da 65 pollici. Causa schermo che curvava riscaldandosi mi è stata sostituita dall'assistenza. Ora la prima tv aveva anche un accentuato motion blur che notavo andando su internet spostando il cursore, credo che questa fosse la causa di una pessima visione durante partite di calcio. La seconda tv, che invece soffre di vertical banding ( rinuncio e mi tengo questa perchè mi sono stancato, anche perchè sono convinto che non troverei mai un pannello perfetto) non ha l'effetto motion blur, infatti nonostante il VB le partite di calcio si vedono meglio. Ma mi chiedo: il motion blur dipende dal pannello? non è un difetto relativo all'elettronica? tempi di risposta etc. Ora non so se la prima tv aveva un'elettronica difettosa o se dipende dal pannello.
    Qualcuno sa togliermi questo dubbio?

P.S. comunque neanche questa è perefettamente dritta: è lievemente curva verso dietro a freddo e quando riscalda, piegando in avanti, diventa dritta!! misteri di Sony!!!

Nessuno mi sa dire se il motion blur dipende dal pannello?

Ad essere sincero non sono sicuro si tratti di motion blur: in pratica quando muovo velocemente il puntatore questo lascia una scia di puntatori che scompare dopo un secondo circa.

Il blur é un "effetto" dovuto alla lentezza del cambio di stato dei cristalli del pannello.
    Quindi, se quello che ricordo è corretto, un pannello più reattivo ha meno blur di uno più lento.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da Demetrio74 Visualizza messaggio
    Ad essere sincero non sono sicuro si tratti di motion blur: in pratica quando muovo velocemente il puntatore questo lascia una scia di puntatori che scompare dopo un secondo circa.
    impostazioni del PC? Prova a controllare.

No, non parlo di pc; mi collego ad internet dalla tv.

Non so che dirti.
    Prova un altro browser ma soprattutto chiedi ad altri possessori.

Magari hai qualche filtro tipo motion inserito che fa questo, difficile darti una risposta senza conoscere com'è settato il tv voce per voce. Se è così accentuato mi sa che c'è qualcosa attivato che non deve esserci.

Il problema è riferito alla prima tv e ho provato con tutti i settaggi. Siccome su questa è molto meno accentuato, non ho capito se la stessa tv con uguale elettronica può dare risultati così diversi. Può dipendere dal pannello?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •