Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 103 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1544

Discussione: SONY XD93 - 4K HDR

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    ecco qui 2 video, il primo che noto in modo vistoso quando gioco alla play ed avvolte anche durante la visione di qualche contenuto degli aloni neri nei 4 angoli, piu l'immagine è luminosa piu si notano.
    Il secondo del rumore dell'immagine che lamentavo, voi quando giocate alla ps4 pro o vedete un film avete questi sintomi?
    a me non sembrano affatt..........[CUT]
    Allora, del primo video, non ho assolutamente sintomi del genere... quindi direi che è un difetto. del secondo video noncapisco quale sia il problema.. forse non lo noto... spiegami meglio.

P.S. usa delle immagini di test 4k che trovi su youtube...

aloni nelle immagini, colori sfasati, sfarfallio....nel secondo video
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Allora per quanto riguarda il primo video con gli aloni devo verificare e lo farò con fifa così per essere uguali.
    Intanto ti chiedo come hai impostato il local dimming ?
    Veniamo invece al discorso della compressione e al problema nelle parti scure delle immagini.
    Sorgente ps4pro. Tv tarata con sonda I1 display pro.
    Con i blu ray l'immagine è appagante davvero. Nero molto buono nei limiti della tecnologia ovviamente
    Arriviamo a NETFLIX
    Vi posto alcune foto che mi lasciano alquanto perplesso relativamente alla inaccettabile compressione presente e visibile sulle parti scure delle immagini.
    Vi chiedo cortesemente di fare la medesima prova se potete.
    NARCOS ULTRA HD STAGIONE UNO. Episodio 3. Minuto : 27:27 parte bassa a sx dell'immagine

http://imgur.com/a/5TKnZ
    http://imgur.com/a/dFAEf

foto scattata ravvicinata su compressione viso
    http://imgur.com/a/A7eqP

ieri ho visionato la medesima scena su un panasonic dx900, tarato a casa di un amico, senza vedere questo obrobrio
    ( visionando invece oblivion in BLU RAY non ho notato particolari differenze )

...seguiranno altre foto sempre da netflix

Intanto vi ringrazio se qualcuno appunto riesce a fare la prova
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Citazione Originariamente scritto da luca Visualizza messaggio
    Allora per quanto riguarda il primo video con gli aloni devo verificare e lo farò con fifa così per essere uguali.
    Intanto ti chiedo come hai impostato il local dimming ?
    Veniamo invece al discorso della compressione e al problema nelle parti scure delle immagini.
    Sorgente ps4pro. Tv tarata con sonda I1 display pro.
    Con i blu ray l'immagine è appa..........[CUT]
    Non ho Netflix quindi non posso farti il paragone diretto però però... devo dire che anche a me ogni tanto capita un nero in questo modo. Quello che ho notato è questo: può dipendere non solo dalle condizioni di rete (che non necessariamente riguardano la TUA rete ma può anche essere una parte intermedia o di Netflix) ma anche dall'applicazione usata. Ti spiego meglio: ho riprodotto un determinato film rippato da bluray a 1080p con bitrate a 10k prima con Video e poi con Movian, e nel secondo noto quel nero verdognolo, mentre con l'app di sistema no. Quindi questo mi fa pensare che dipende molto dalle librerie usate dalle app.. non è da escludere che Netflix, così come Amazon Video, utilizzino librerie diverse da quelle dell'app di sistema (Video). Sarebbe quindi opportuno che i test per valutare la qualità del pannello fossero fatti sempre con l'app Video.
    Rimane da testare youtube con filmati 4K per capire se anche questa app possa essere presa per la valutazione, ma fino ad allora i test dovrebbero essere fatti con Video sul medesimo filmato 4k.

aloni nelle immagini, colori sfasati, sfarfallio....nel secondo video
    Il secondo video con cosa l'hai riprodotto?
    Specifiche del filmato (utilizza mediainfo, ad esempio)?

Beppe, innanzitutto grazie. Ho letto quanto hai scritto e ok anche se sull'argomento non sono ferrato. Mi stavo domandando però come mai non vedessi tale compressione sul pana di ieri sera. Nel frattempo però ho appena fatto la prova (stupidamente non avevo ancora provato chissà perché) con i filmati di cui sopra utilizzando però l'app netflix del tv e incredibilmente non ci sono assolutamente quei difetti (provato con narcos in 4k e bates motel in hd).
    Mi domando come mai? È legato al discorso che facevi o c'è altro che mi sfugge se passando al netflix sulla ps4pro si presentano quelle compressioni sugli scuri. Non so da cosa può dipendere? Cavo? (utilizzo quello della ps4 pro ma ora faccio prova con altro cavo di buona qualità già in mio possesso). Altro legato alla ps4?
    Mah....

Beppe, innanzitutto grazie. Ho letto quanto hai scritto e ok anche se sull'argomento non sono ferrato. Mi stavo domandando però come mai non vedessi tale compressione sul pana di ieri sera. Nel frattempo però ho appena fatto la prova (stupidamente non avevo ancora provato chissà perché) con i filmati di cui sopra utilizzando però l'app netflix del ..........[CUT]
    guarda, io vedo quelle chiazze che vedi con sorgente ps4 pro pur avviando netflix direttamente dal tv...e non solo su narcos!
    sto vedendo in questi giorni iron first in 4k hdr .... capite su certe immagini, come mi capita su certi bluray 1080p, anche io provati su un samsung tutto questo non esiste.... gli aloni neri su pes uguale, quindi reputo un problema del pannello...

@peppeson
    è un bluray 1080p, magari come compressione non è il massimo , ma visto su altro tv con medesimo lettore tutto cambia in meglio, ed e pure un tv piu vecchiotto di età,,,,,
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Beppe, innanzitutto grazie. Ho letto quanto hai scritto e ok anche se sull'argomento non sono ferrato. Mi stavo domandando però come mai non vedessi tale compressione sul pana di ieri sera. Nel frattempo però ho appena fatto la prova (stupidamente non avevo ancora provato chissà perché) con i filmati di cui sopra utilizzando però l'app netflix del ..........[CUT]
    Ci possono essere molteplici spiegazioni. Quello che si deve tenere a mente è che gli smart tv sono come dei computer, che gestiscono processori e istruzioni tramite librerie specifiche (e ogni produttore usa chipset diversi) e che devo gestire ingressi e uscite audio/video. Detto questo per capire la natura di un malfunzionamento è necessario fare dei test per escludere un possibile causa. Il fatto che Netflix su TV non ti dia quei difetti, fa collocare il problema nella connessione della tua ps col tv. Questo in parte riduce le possibili causa, ma cmq non ti da un indizio chiaro perchè può essere un problema di configurazione (hai settato gli ingressi del TV per il 4k dalle impostazioni degli ingressi?) o una cattiva gestione dell'output da parte della ps, o ancora un cavo non adatto alla trasmissione del 4K o ancora un settaggio mal configurato della ps.... capisci che il panorama è vasto.
    Ma, tornando all'obiettivo di questo thread, noi dobbiamo valutare il TV, quindi i test si devono fare con l'app nativa (e con un altra per avere un paragone) e su contenuti adeguati.

guarda, io vedo quelle chiazze che vedi con sorgente ps4 pro pur avviando netflix direttamente dal tv...e non solo su narcos!
    sto vedendo in questi giorni iron first in 4k hdr .... capite su certe immagini, come mi capita su certi bluray 1080p, anche io provati su un samsung tutto questo non esiste.... gli aloni neri su pes uguale, quindi reputo un..........[CUT]
    Come detto poco fa, le informazioni purtroppo non sono sufficienti... cioè il bluray come lo vedi? lettore bluray collegato con hdmi? il cavo è adeguato? le impostazioni del lettore e tv sono corrette? cioè capisci che ci sono molte variabili. Per valutare il pannello tu devi prendere un filmato 4k, ad altissima risoluzione tipo i filmati di test, sbatterlo su hd collegato al tv e usare l'app Video. Solo così riduci al minimo le possibili cause esterne e puoi valutare più obiettivamente il pannello. E' ovvio che se hai le chiazze pure coi filmati di test su hd il pannello ha qualche problema...

Citazione Originariamente scritto da peppeson Visualizza messaggio
    Come detto poco fa, le informazioni purtroppo non sono sufficienti... cioè il bluray come lo vedi? lettore bluray collegato con hdmi? il cavo è adeguato? le impostazioni del lettore e tv sono corrette? cioè capisci che ci sono molte variabili. Per valutare il pannello tu devi prendere un filmato 4k, ad altissima risoluzione tipo i filmati di test, ..........[CUT]
    gia fatta questa prova, presto posto anche questo video con il test da te indicato e mi saprai dire meglio anche tu, si e logico che e tutto di una certa qualità e veniva usata su altri tv dove non avevo queste problematiche..dopo vedo se riesco a fare un video e pubblicarlo

Perfettamente ragione. In effetti il problema esula un po' dal tv a questo punto. Strano perché è tutto settato correttamente e la visione molto buona di blu ray e game dovrebbe esserne la prova. In ogni caso proverò un altro cavo, un altro ingresso hdmi etc etc per cercare di capire la situazione. Grazie intanto per la disponibilità e le info

Ciao a tutti! Mi consigliate il 65xd93 per 3/3.5 m di distanza? Pensavo a questo tv oppure al 65w85, volevo rimanere sempre su android tv......

Ciao Ragazzi,
    non so se sia questa la sezione giusta del forum, ma volevo chiedervi se qualcuno di voi ha il Sony ZD9 oppure conosce qualcuno che l'ha acquistato.
    Sarei curioso di sapere che tipo di tv è...leggendo qualche recensione mi era parso di capire che era quasi stato paragonato ad un oled per via dei livelli di nero raggiunti pur essendo un tv led...

Grazie
    Ultima modifica di marimat; 21-03-2017 alle 13:45

Citazione Originariamente scritto da peppeson Visualizza messaggio
    Come detto poco fa, le informazioni purtroppo non sono sufficienti... cioè il bluray come lo vedi? lettore bluray collegato con hdmi? il cavo è adeguato? le impostazioni del lettore e tv sono corrette? cioè capisci che ci sono molte variabili. Per valutare il pannello tu devi prendere un filmato 4k, ad altissima risoluzione tipo i filmati di test, ..........[CUT]
    questo è un video 4k hdr, avviato dall'app nativa video del tv.... da notare la parte inferiore dello schermo e sopratutto gli ultimi 5 secondi del video.. io non lo reputo normale, sopratutto quando in altre tv fila tutto liscio...

https://www.youtube.com/watch?v=_fYH...ature=youtu.be

questo è un video 4k hdr, avviato dall'app nativa video del tv.... da notare la parte inferiore dello schermo e sopratutto gli ultimi 5 secondi del video.. io non lo reputo normale, sopratutto quando in altre tv fila tutto liscio...

https://www.youtube.com/watch?v=_fYH...ature=youtu.be
    Credo di non notare esattamente il problema... che problema c'è nella parte inferiore? A parte un leggero sfocamento dovuto al filmato non vedo altro.. Mi manderesti il link al video originale che stasera lo provo sul mio?

Pagina 63 di 103 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •