Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Comprato oggi da unieuro a 749 euro in offerta. Speriamo si riveli un buon acquisto. Qualcuno mi sa consigliare i settaggi migliori?

Ragazzi quello non è un difetto.
    Il problema è che gli IPS hanno un nero orribile. Quindi cosa succede si sono inventati il local dimming che spegne i led nei punti in cui non ci sono immagini, il nero quindi diventa ottimo.
    Il problema sorge peró quando un compare un immagine sullo schermo completamente nero, essendo un edge led e non direct tutta la parte della striscia led si accende mostrando la banda più chiara. Putroppo questa tecnologia ips rispetto ad un VA ha questa problematica.

Citazione Originariamente scritto da giuliaroma Visualizza messaggio
    Comprato oggi da unieuro a 749 euro in offerta. Speriamo si riveli un buon acquisto. Qualcuno mi sa consigliare i settaggi migliori?
    per quello che valgono...................... almeno ai un punto di partenza.
    http://en.tab-tv.com/?p=13750

io ti consiglio di mettere 2 setting uno per stanza buia e uno per stanza ben illuminata.
    per la stanza buia spegni il local dimming e abbassa la luminosita della retroill. fino ad avere un quasi decente nero (provali con i film) e poi imposta il local dimming su basso se serve o se preferisci.ovviamente poi devi correggere gli altri parametri.
    di giorno o con stanza ben illuminata non ai problemi di nero si vede bene quindi setaggi che preferisci.

Ma non è possibile che un top di gamma abbia un clouding di questa portata!!!!! Sempre avuto tv led fullhd LG mai mi è capitata una cosa del genere!!! Immagino chi ha pagato questa tv a prezzo pieno....
    Il digitale terrestre anche in Hd appena accettabile, di giorno co la luce la tv è guardabile ma di sera al buio .... un mezzo scempio. C'è qualche anima pia che mi gira i suoi settaggi?? Peo mi dai una mano a rendere questa tv almeno accettabile? Uffa che rabbia.....

Giulia ma fattela cambiare!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Consiglio: abbassa la luminosità, metti il local dimming a basso e vedi se migliora. Putroppo la serie lcd di LG rispetto alla concorrenza è inferiore. Se fai in tempo portalo indietro.
    Ultima modifica di Qubit; 30-08-2017 alle 20:44

Citazione Originariamente scritto da giuliaroma Visualizza messaggio
    Ma non è possibile che un top di gamma abbia un clouding di questa portata!!!!! Sempre avuto tv led fullhd LG mai mi è capitata una cosa del genere!!! Immagino chi ha pagato questa tv a prezzo pieno....
    Il digitale terrestre anche in Hd appena accettabile, di giorno co la luce la tv è guardabile ma di sera al buio .... un mezzo scempio. C'è qua..........[CUT]
    ciao
    sfortunatamente l adozione di quel tipo di retroilluminazione é stata una scelta "obligata". ora la gente vuole tv fini.
    sul come risolvere
    l unica cosa che posso consigiarti come ti ho gia detto e come detto da Qubit e di utilizare il settaggio ifs(l ultimo della lista per le impostazioni video)
    prima assicurati di impostare l aspetto su originale.
    dopo di che devi lavorare sulle impostazioni.
    tieni presente che in generalale tutti i tv escono con impostaioni sparate che sono ben lontane dal come dovrebbero essere e dal come vogliono i registi. quindi cé anche il problema di come sei abituata a vedere.
    ti faccio un esempio
    io ho 3 tv LG la prima non led 37 hdready del 2007(ora la uso come monitor) la seconda un 4k direct led(retroilluminazioneposta su tutto lo schermo) e la terza un oled. be passando dalla prima che a nero era grigio ma uniforme e non eccessivamente alto nella seconda ho avuto problemi per avere un nero vero. o avevo il nero vero e poi affogavo tutto nelle basse luci o non avevo il nero ma poi avevo un alone intorno alle parti illuinate (esempio titoli di coda su schermo nero lo schermo é perfettamente nero ma intorno ai titoli si forma un leggero alone grigio che fortunatamente per la tipologia di retro illuminazione non invadeva l intera porzione verticale) . ma per ottenere questo ho dovuto riabituarmi al come si guarda un film.
    su come dovresti settare be......non ho quel tv ma per grandi linee.....
    devi come prima cosa disabilitare tutte le funzioni che "dovrebbero migliorare l immagine"
    poi abbassare la luminosita retroill. al 50% come minimo(per vedere un film la sera)
    luminosita immagine dovrebbe essere 50.
    mettere il contrasto su circa 90
    nitidezza V e O intorno ai 15. ( puoi basarti sui loghi dei canali la alzi finche restano puliti e non "friggono".
    colore circa 50 o poco piu alto.
    poi provi e valuti . sicuramente si sembra spnta l immagine. (correggi con contrasto dinamico.)
    migliora bordi disattivato
    gamma 2.2 o medio.
    ottima risoluzione medio.
    local dimming lo provi e decidi se basso medio o alto.
    poi racconta come ti trovi e cerchiamo di migliorare.

Grazie Peo, stasera provo a lavorare sui settaggi come mi hai consigliato e ti aggiorno.

Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo qui a raccontarvi le mie peripezie con questo benedetto/maledetto 49UH850v.
    Ieri sera ho dedicato un bel po di tempo al setting con risultati per lo piu' positivi (ce ne sta uno negativo per il quale ho bisogno ancora di voi...) Allora innanzitutto ho eliminato il telecomando con il puntatore, ebbene si , primo perchè quando lo si usa con schermo nero genera clouding e mi fa infuriare, secondo perchè è scomodo ed io ho bambini piccoli che non riescono ad usarlo, percui ho preso un telecomando standard che cmq ha tutte le funzioni dell'altro.
    Per quanto riguarda le impostazioni lavorando sui valori e seguendo le vostre indicazioni sono arrivata ad un buon compromesso. Ovviamente su filmati 4k si vede da dio, in Hd molto buoni, su materiali sd diciamo che è migliorato anche qui raggiungendo un livello in linea con altri Tv4k.
    Ecco i miei valori partendo dalla modalità STANDARD:
    RETROILLUMINAZIONE 50
    CONTRASTO 90
    LUMINOSITA' 50
    NITIDEZZA 15
    COLORE 55
    TINTA 0
    TEMP. COL F10
    CONTRASTO DINAMICO DISATTIVATO
    COLORE DINAMICO DISATTIVATO
    GAMMA COLORE NORMALE
    OTTIMA RISOLUZIONE MEDIO
    GAMMA MEDIO
    RIDUZIONE RUMORE DISATTIVATO
    RIDUZIONE RUMORE MPEG DISATTIVATO
    CINEMA REALE DISATTIVATO
    MOTION EYE CARE DISATTIVATO
    LED LOCAL DIMMING BASSO
    TRUEMOTION DISATTIVATO

Questi sono i settaggi migliori che sono riuscita a tirare fuori ieri sera per la visione al buio di film e canali tv nella speranza che possono essere validi anche di giorno in modo tale da non dover modificare ogni giorno la modalità di visione.
    Quindi fino a qui tutto bene, poi però è uscito fuori un nuovo problema che spero qualcuno di voi sappia spiegarmi e trovare soluzione. La tv che avevo prima aveva 3 ingressi hdmi come questa percui al momento del cambio prima di attaccare la nuova al muro mi sono limitata ad attaccarle senza testarle visto che fino al giorno prima funzionava tutto.
    Ora la HDMI3 al quale è collegato un lettore BLuray (sempre della LG) mi fa questo problema, ossia quando passo su HDMI3 ed accendo il lettore mi appare la schermata del lettore, inserisco un bluray qualsiasi che viene caricato ed al momento dell'inizio della riproduzione.....PUFF..... NESSUN SEGNALE RILEVATO. Se fermo la riproduzione mi riappare correttamente la schermata del lettore e tutto sembra funzionre per poi riverificarsi al momento di ripremere play, questo si puoò verificare piu' volte senza un criterio e con vari bluray, occasionalmente il disco parte in maniera corretta e si vede. Ora calcolando che il cavo è di qualità ed ha sempre funzionato che cavolo può essere???
    Ultima modifica di giuliaroma; 12-09-2017 alle 22:19

Citazione Originariamente scritto da Qubit Visualizza messaggio
    Ragazzi quello non è un difetto.
    Il problema è che gli IPS hanno un nero orribile. Quindi cosa succede si sono inventati il local dimming che spegne i led nei punti in cui non ci sono immagini, il nero quindi diventa ottimo.
    Il problema sorge peró quando un compare un immagine sullo schermo completamente nero, essendo un edge led e non direct tut..........[CUT]
    qualcuno sa se il problema si riscontra anche sul nuovo pannello sj810v? ? l'ho ordinato e sono in attesa. leggere i commenti mi spaventa!!!

Buongiorno, qualcuno ha trovato dei nuovi settaggi da provare??
    Ma è vera la leggenda di provare ad allentare un pò le viti del pannello posteriore per mitigare il clouding??
    Video: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2

Qualcuno dice che il clouding era diminuito , personalmente provai nei mie vecchi tv ma senza successo
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Buongiorno!
    Rispolvero questo vecchio thread perché ho gli stessi identici problemi di marcatissimi cloud luminosi sul nuovo LG 49SM8200PLA 4K Ultra HD Nanocell.
    Scene buie INGUARDABILI!
    E stesso atteggiamento di chiusura assoluta da parte dell'assistenza monomandataria LG di Torino.
    Aprirò ovviamente una discussione dedicata.

Saluti

Purtroppo i pannelli IPS che equipaggiano la maggior parte delle tv lg hanno questi problemi. Per evitarli avresti dovuto prendere un pannello FALD con il LOCAL DIMMING.

Basterebbe non comprare pannelli LG IPS.

LG è solo OLED e basta. Il resto di LG lasciatelo sullo scaffale!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •