Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

SQUADRETTAMENTI LG 55EF950V

Sono in possesso da circa 15 giorni di questo meraviglioso TV.
    Purtroppo mi sono reso conto che i canali in HD (Rai1 - Rete4 - Italia1 - La7) del digitale terrestre squadrettano, alcune volte molto spesso, altre di meno, ma per esempio la finale di Champions League su canale 5 HD è stato un tormento, squadrettava una continuazione, la voce non si interrompe, solo il video si blocca con molti quadrati per poi riprendere, altre volte solo per un attimo si sfoca l'immagine e moltissimi squadretti.

Ero convinto fosse un difetto dell'antenna, ma ho messo a fianco sullo stesso cavo un altro TV in contemporanea e l'altro TV non squadrettava.

Il segnale dell'antenna è fisso al 100% mentre la qualità oscilla tra 99% e 100%

Cosa puo' essere

Grazie
    JerryDifetto Lg 2.jpgDifetto LG 3.jpg
    Ultima modifica di JERRY_2000; 29-05-2016 alle 17:19

Ho paura sia un difetto sull'elettronica degli oled che si palesa con segnali di bassa qualità

segnalalo sul thread ufficiale

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...55ef950/page57
    Ultima modifica di Shingetta74; 31-05-2016 alle 08:38
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da JERRY_2000 Visualizza messaggio
    Il segnale dell'antenna è fisso al 100% mentre la qualità oscilla tra 99% e 100%...[CUT]
    Costantemente 99-100%?
    Dalle immagini postate non sembra, sono tipiche di problemi di ricezione.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    sono tipiche di problemi di ricezione.
    anch'io credo siano problemi di ricezione.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

é sicuramente un problema di ricezione , io al tuo posto procederei in questa maniera , fai controllare il segnale da un tecnico col misuratore di campo , le indicazioni che danno le tv non sono sempre veritiere, se il segnale è ok , allora è il tuner della tv che ha dei problemi , perchè mi sembra strano che su una tv recente e di un certo costo abbiano montato un tuner scadente , in + se fosse cosi si avrebbero avuti molti riscontri al problema , visto la qualità mediocre del segnale in italia specialmente sui mediaset HD , che hanno sempre ber

Sono classici artefatti che vengono fuori quando ci sono problemi di ricezione del segnale.
    Possono essere dovuti a maltempo, vento o altri disturbi temporanei.
    Comunque tienili d'occhio, perché spesso potrebbe essere il tuner della TV.
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

E' sicuramente un problema di ricezione, al 90% dipendente da un segnale interferito o di qualità bassa, meno probabile ma possibile un guasto al tuner, ma devi prima escludere che il problema dipenda dall'antenna prima di procedere a chiamare l'assistenza. Non c'entrano assolutamente scaler del tv o altri circuiti di elaborazione digitale.

Se ha messo un'altro televisore in contemporanea sulla stessa presa TV e il difetto non lo fa mi chiedo come possa essere l'antenna, o meglio, potrebbe essere l'impianto di ricezione ma quanto meno il tuner digerisce poco i segnali non al massimo del segnale. Una prova la farei con un sintonizzatore esterno e vedere cosa succede.
    Tv Panasonic 37" PX70 - Lettore Blu-ray Sony BDP-S350 - Lettore Dvd Pioneer DV717 e Sony NS78H- LD Pioneer 2950 - Piatto Techincs - Decoder Sat My SkyHD - Ampli Onkyo TX-SR 876 - Diffusori Rcf Mytho 5, centrale e surround Mytho 1 + Sub Jamo SW 600 - PS3 - Wii.

Citazione Originariamente scritto da Roma1927 Visualizza messaggio
    Se ha messo un'altro televisore in contemporanea sulla stessa presa TV e il difetto non lo fa mi chiedo come possa essere l'antenna, o meglio, potrebbe essere l'impianto di ricezione ma quanto meno il tuner digerisce poco i segnali non al massimo del segnale. Una prova la farei con un sintonizzatore esterno e vedere cosa succede.
    Ogni tuner fa storia a se, provare un altro tv non serve a nulla come non serve usare un sintonizzatore esterno. Ci vuole un misuratore di campo che ti quantifica il BER che è l'unico dato che serve sapere in questi casi. Prove empiriche non aiutano, in quanto ripeto ogni tuner ha la sua sensibilità quindi se il segnale non ha BER si procede con la chiamata all'assistenza se chiami l'assistenza e gli dici che hai provato con un altro tv ti dicono di chiamare l'antennista e farti certificare che non ci sia BER prima d'intervenire.

La condizione ideale per verificare la ricezione è la misura del b ber e del mer, ma a parte questo la storia che ogni tuner è fine a se stesso mi convince poco, su TV top di gamma ci deve essere un tuner top di gamma, se su una Tv non squadretta e su un'altra si qualcosa non torna a prescindere dalla misura.
    Tv Panasonic 37" PX70 - Lettore Blu-ray Sony BDP-S350 - Lettore Dvd Pioneer DV717 e Sony NS78H- LD Pioneer 2950 - Piatto Techincs - Decoder Sat My SkyHD - Ampli Onkyo TX-SR 876 - Diffusori Rcf Mytho 5, centrale e surround Mytho 1 + Sub Jamo SW 600 - PS3 - Wii.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •