Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 333

Citazione Originariamente scritto da D.A.r.k. Visualizza messaggio
    I dettagli sulle ombre mi hanno piacevolmente sorpreso però considera che vengo da un plasma samsung di 6 anni fa e non ho latri termini di paragone quindi è un parere soggettivo.
    Ho visto 2 film fino ad ora e ne sono rimasto davvero sorpreso.
    Gli mkv che ho visto vengono scalati al 4k in maniera stupefacente a mio avviso.
    Ho visto allied e zoot..........[CUT]
    Grazie mille per le tue impressioni. Anche se il tuo plasma era vecchiotto se vedi i particolari nelle ombre vuol dire che non sono rese tutte nere come temevo.

Riguardo alla banda verticale, riporto quanto riferito da Stefano C. in questo thread (anche bisocri 2.0 ha notato la stessa banda, e per questo problema ha restituito il tv): "un accenno di linea verticale larga 2-3cm leggerissimamente più scura che divide perfettamente in due il pannello. La si nota solamente con lo sfondo blu di sky (quello che compare mentre si cambia canale x intendersi) o in immagini in movimento con sfondo in alternanza veloce di chiaro/scuro." [...] "Forse potrebbe essere addirittura la divisione centrale del reticolo tra le zone di local dimming o parte del telaio (data la sua simmetria) che crea una leggera zona d'ombra nella retro illuminazione."
    Il fatto che sia così precisamente al centro, e che sia stata notata da due utenti (non è però chiaro se sia lo stesso problema nei due casi), mi fa temere che sia dovuta a un processo costruttivo.

Ho fatto partire dei test video ma nulla, devo provare con sfondo blu

Che input lag ha con videogiochi ?
    Ma ha un box esterno come Samsung o è tutto all'interno del pannello le connessioni e lo scaler??

Citazione Originariamente scritto da Mamegod Visualizza messaggio
    Che input lag ha con videogiochi ?
    Ma ha un box esterno come Samsung o è tutto all'interno del pannello le connessioni e lo scaler??
    Ancora non ho provato con i vg ma dovrebbe essere intorno ai 40ms, per i giochi competitivi estremi no buono x il resto abbastanza bene.
    Tutta l'elettronica è nel pannello che è pure molto spesso in quanto full led.
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 01-05-2017 alle 13:53

Test rgb passato

Test rgb passato
    Grazie.
    Il TV ha una ventola o il raffreddamento è passivo? Alcuni tv lcd le hanno, non so se sia la norma o no.

Dopo 2 ore di utilizzo ho misurato 29° sulla parte superiore della scocca posteriore e 24° la parte inferiore.
    Non sento girare alcuna ventola.

Gentilissimo Dark ... ma che difetti a tuo parere hai riscontrato su tale display ?

Li sto ancora cercando

Hai avuto modo di provarlo con qualche partita di calcio in HD?
    Grazie..
    TV Sony 55A1HT Denon X1500, Velodyne CHT-8Q, Wharfedale Diamond SW-150 + casse Indiana Line
    Lettore BluRay Panasonic UB820, Sony BDP s790 Altro ATV 4k

No, non seguo il calcio. Appena ho l'occasione guarderò.
    Non ho sky ne premium.
    Uso solo dtv, youtube, infinity e netflix oltre ovviamente al materiale del nas
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 01-05-2017 alle 18:08

Correzione le righe del local dimming sono abbondantemente di più di quanto avevo detto, me ne sono accorto guardando salire i titoli di coda di un film.
    Non sono riuscito a contarli, la retroilluminazione saliva insieme alla scritta senza scatti.
    Le colonne invece sono 4 ma è un sistema davvero strano, sembra un ibrido fald+digitale.

Dark appena puoi hai pm
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Ho fatto partire dei test video ma nulla, devo provare con sfondo blu
    Ciao dark, sarei interessato a fare dei test su una nuova tv (ho preso il modello dx800 da 58), utilizzi video tuoi o hai qualche link da suggerire?
    Grazie

@ dark
    Come è configurato l'intervento del local dimming? Min med o max?
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •