Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: Samsung 48js8500

Notato anche io
    SAMSUNG 48JS9000
    Panasonic 46GT30
    SAMSUNG PLASMA PSC6900
    LG 55B7

ma e normale??

Uso Dead Pixel Test ma ce ne sono tante che fanno lo stesso lavoro sul market. Sui programmi SD è normale che vedi imperfezioni sulle immagini, il clouding nella normale visione non lo dovresti notare mai.
    Tv Panasonic 37" PX70 - Lettore Blu-ray Sony BDP-S350 - Lettore Dvd Pioneer DV717 e Sony NS78H- LD Pioneer 2950 - Piatto Techincs - Decoder Sat My SkyHD - Ampli Onkyo TX-SR 876 - Diffusori Rcf Mytho 5, centrale e surround Mytho 1 + Sub Jamo SW 600 - PS3 - Wii.

come si usa deard?
    cosa intendi per normale visione?

Intendevo dire che se vedi l'effetto clouding su uno sfondo nero statico ma quando vedi un film non lo noti è un difetto tutto sommato accettabile. Per usare Dead Pixel Test metti lo smartphone in screen mirroring e lanci l'App, quindi facendo uno swipe sul telefono cambi i vari colori e vedi come si comporta il display della Tv, puoi vedere più facilmente se ci sono dei pixel difettosi, se soffre di clouding o di banding.
    Tv Panasonic 37" PX70 - Lettore Blu-ray Sony BDP-S350 - Lettore Dvd Pioneer DV717 e Sony NS78H- LD Pioneer 2950 - Piatto Techincs - Decoder Sat My SkyHD - Ampli Onkyo TX-SR 876 - Diffusori Rcf Mytho 5, centrale e surround Mytho 1 + Sub Jamo SW 600 - PS3 - Wii.

cje differenza ce trs clouding e banding?
    il mio problema e nelle scene scure tipo cielo di notte giacca nere ecc

il problema non si presenta assolutamente con i contenuti 4k
    e molto raramente con blu ray

pero certi canali sd tipo canali dove trasmettono video musicali sono inguardabile

Il clouding sono come degli spifferi di luce su sfondo nero, il banding sono della bande verticali che si notano in sfondi uniformi, tipo il campo di calcio. Diciamo che sono difetti abbastanza comuni, ancora non ho capito il tuo difetto.

posto alcune foto del difetto che mi fa il mio tv , notare sfondo scuro dietro attotv001.jpgtenda002.jpgre e nell altra foto le tende.
    diciamo che lo fa solo in alcuni casi come questo dove ci sono scene scure.
    cosa posso fare per risolvere problema??, premetto che i contenuti in 4k il problema non sussiste.
    E colpa del tv che e difettoso oppure dei canali che si vedono male?
    Le foto che o postato provengono da sky cinema hd ,pero lo fa anche su alcuni canali sd
    HELP
    grazie.
    Ultima modifica di zioenzino; 30-05-2016 alle 07:42

scusate la foto 2 e girata all incontrario

Dalle foto si capisce poco, non so che dirti.

cerco di spiegare. guarda la foto 2 quella con le tende scure i colore non e uniforme sempra che ci siano dei aloni

A vedere le foto così c'è un alone ma si capisce poco e il mio non sembra abbia questo difetto, comunque fai una prova, installa Dead Pixel Test sul tuo smartphone, mettilo in screen mirroring e lancia l'App, metti la stanza al buio e fai scorrere i colori fino al nero, vedi il risultato sulla TV e fai una foto.

se non sbaglio questo tipo di problema si chiama rumore
    come si risolve???

come mai nella calibrazione bisogna mettere la nittidezza a 0??
    non perde troppo in qualità?
    io lo lasciata a 35 vs bene?

Dopo due settimane posso dire qualcosa in più su questa TV, una piccola premessa, hanno fatto prima a spedirmi la Cam TiVù Sat della promo che il telecomando a infrarossi guasto fin dal primo giorno. Telecomando di pessima qualità a parte della Tv sono molto soddisfatto nonostante io provengo da un ottimo Pana al plasma FHD che ancora possiedo e ho spostato in camera da letto, quindi ho un metro di confronto continuo. Dico subito che questo Samsung va posizionato con molta cura perché ha degli angoli di visuale ridotti, non lo consiglierei a chi lo vuole appendere a parete magari a 2mt da terra. Messo nella giusta posizione ad altezza occhi e a circa 2mt di distanza da il massimo, il mio giusto setting lo ho ottenuto partendo dalla modalità Film, disattivando tutti i filtri digitali ad esclusione di cinema Black e true motion su chiaro, modalità colore nativo e luminosità led che sposto da 8 a 10 secondo il materiale. Gli altri parametri credo che siano più a gusto personale, trovo orribile e non usabile la modalità sport. La qualità restituita dal pannello è pari alla qualità del materiale visionato, è banale ma è così, non fa miracoli l'upscaler con materiale SD e non li fa nemmeno con materiale HD, se il video HD è di recente produzione o un live la visione è ottima ma come la qualità scende un po' da ottima arriva in un attimo all'inguardabile, il plasma sotto questo punto di vista è molto meglio come è fuor di dubbio che l'8500 primeggia già dagli HD buoni e se lo perde con i 4K. Capitolo clouding, il mio per fortuna non ne soffre, nel buio totale con schermata nera e luminosità spinta si vede qualche leggero alone del tutto fisiologico che non noto mai nella normale visione, vertical banding assente, colori omogenei, in qualche rarissimo caso noto sui lati un filo di luce ma credo dipenda dal fatto che manchino proprio dei pixel nella trasmissione e ho disattivato l'adattamento automatico. La domanda è lo ricomprerei? Per il momento si, nello stesso spazio ho guadagnato 6" rispetto al plasma, una migliore performance di visione con materiali di qualità e le funzioni smart.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •