|
|
Risultati da 76 a 90 di 166
Discussione: Hisense 65XT910 HDfever's review
-
14-12-2015, 17:21 #76
Member
OK.
Intanto date un'occhio qui: https://translate.google.it/translat...ml&prev=search
-
15-12-2015, 10:22 #77
Senior Member
Sei un grande... l'ho finalmente visto ieri di presenza da Euronics, girava la solita demo, ma sono rimasto incantato a guardarla per parecchio tempo.
Neanche a farlo apposta a qualche metro di distanza c'era un oled LG 65ec970v, ma non faccio commenti per non attirarmi gli strali dei puristi...
Attendo con ansia le tue impressioni.
-
15-12-2015, 11:09 #78
Member
Non mancherò.
Ho pagato con bonifico quindi se va bene ci vorrà una settimana per averlo.
Per quanto ne sia uscito bene nei vari test che ho letto in rete, tutti sono però concordi nel dire che la taratura di fabbrica lascia molto a desiderare. Non ho sonde ne tantomeno intenzione di spendere centinaia di euro per una calibrazione professionale.
Non rimarrà che affidarmi al solito disco di taratura tipo "Regolo" o simili. Quando ci provai con il mio plasma però il risultato fu scarso e ritornai al mio vecchio settaggio fatto ad occhio.
Se qualcuno ha suggerimenti in merito sono all'ascolto
Per curiosità quanto era prezzato da Euronics?
-
15-12-2015, 23:48 #79
Senior Member
Dovrei dire duemilanovecentonovant...., 99 ma faccio prima a dire 3.000 euro. Poi c' era un finanziamento a "tasso zero" ma considerando l'enorme forbice di prezzo rispetto a quanto lo paghi tu fa ridere i polli.
-
16-12-2015, 16:17 #80
Member
Prezzo di listino pieno come immaginavo...
Comunque è arrivata oggi.
Ho solo fatto a tempo a sballarla.
Stasera mi ci metto. Sarà lunga...
Comunque noto quanto poco interesse sucita questo TV qui.
Questo thread è semideserto.
Sto seguendo analoghe discussioni francesi ed inglesi e li la discussione ferve!
mah...Ultima modifica di zappomax; 17-12-2015 alle 15:55
-
18-12-2015, 08:36 #81
Sospeso
zappomax, anch'io sono curioso di una tua recensione accurata di questo tv che vedo solo di recente su forum e on line
noto che ha pure l'assistenza in italia.
....io volevo aspettare alcuni mesi per far si che si abbassino i prezzi. ho provato diversi tv e letto molte recensioni.
Da quel che ho visto e che ho letto per ora mi sono fermato a:
- samsung 65js9500 (prezzo 3500)
- lg oled 65" (prezzo 4600)
se volessi scendere al 55", credo oleg lg (prezzo 1900)
nn mi vogliano male i puristi oled, anch'io sono per oled per il livello dei neri.
Ho visto in un luogo oleg 65 LG e a fianco js9500 samsung e sono veramente simili....
non ho notato differenze, quasi neanche nei neri....
una differenza notevole la si vede con la scritta bianca che si sposta su fondo completamente nero....
li si che l'oled vince....Ultima modifica di wollas58; 18-12-2015 alle 08:38
-
19-12-2015, 08:49 #82
Senior Member
TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D
-
19-12-2015, 09:35 #83
Bannato
-
19-12-2015, 09:44 #84
Member
A tutti quelli che sparano sentenze a raffica senza possibilità di appello su questa TV e sciorinano la solita acqua calda che "l'oled si vede meglio", chiedo quanti Oled 4k da 65" hanno in casa. Immagino almeno un paio, giusto? Sono contento per loro e li invidio fortemente perchè 6000 e rotti Euro per l'acquisto di una TV sono assolutamente fuori dalla mia portata. Intanto che aspetto il 2020 (se va bene...) per comprarmi on Oled da 65" a poco + di 2000€, con la stessa cifra mi sono comprato questo Hisense e dopo qualche giorno passato a smadonnare per trovare una regolazione ottimale (dato che di fabbrica è tarato pessimamente), me lo sto godendo alla grande! Quando ho fatto partire la prima puntata di "Marco Polo" su Netflix in 4k mi è veramente caduta la mascella anche proveniendo da un buon plasma Samsung. Idem vedendo un normale mkv a 1080p che qui acquista nuova vita.
Difetti ce ne sono ma almeno per buona parte risolvibili con aggiornamenti del firmware e so che in Hisense ci stanno lavorando alacremente.
Non so quindi a quale test in rete dovrei credere visto che alcuni lo definiscono poco + che discreto ad altri lo incensano, ma penso che crederò ai miei occhiUltima modifica di zappomax; 19-12-2015 alle 09:50
-
19-12-2015, 15:22 #85
Sospeso
zappomax, però così ci dici poco.
Hai detto che l'hai dovuto settare bene e che si vede bene...ok...qualche termine di paragone? avevi un plasma 50" samsung no, che differenze trovi fra i due?...poi che modello plasma avevi?
Poi dici che di difetti ce ne sono, ma quali?...e quali risolvibili, poi sei sicuro lo siano?...c'è scritto qualcosa in merito sul sito hisense?
Insomma facci una recensione più dettagliata.. ;-)
-
21-12-2015, 16:36 #86
Member
OK, ora a mente fredda visto che prima era un poco alterato per quanto accanimento ho riscontrato verso questa TV quì ed altrove, posso dire le mie impressioni.
Partiamo dal buono: il nero è grandioso e non penso si discosti molto dal nero assoluto di un Oled. Il local dimming lavora molto bene e se da un qualsiasi contenuto arriva una schermata copletamente nera, lo schermo ha lo stesso tono di nero che ha da spento! Nero molto superiore al mio vecchio plasma e di gran lunga.
La brillantezza è poi quella da lcd tanto che contrasto e retroilluminazione vanno tenuti molto bassi al contrario di quello che dovevo fare con il Samsung.
A differenza di quanto letto su DDay mi sembra che l'upscaler lavori molto bene e come detto i contenuti in full-hd appaiono più definiti e "compatti".
La visione in 4k da contenuti nativi poi è spettacolare (ma li gioca anche l'effetto "wow" da primo impatto).
Il canale sat UHD "FunBox" è una gioia per gli occhi.
Riguardo il gamut mi ha sconcertato il grafico del CMS pubblicato da DDay che delinea una saturazione dei colori, soprattutto per quanto riguarda il ciano, non certo buona. Non so che dire in proposito perchè la resa cromatica alla fine a me pare decisamente bella. Mi chiedo come sia l'immagine allora su pannelli 4k con saturazione ottimale. Non so cosa darei a vedere in azione il tanto incensato Samsung js9500 ben tarato a parità di contenuto. Anche perchè da quel che ho letto il pannello utilizzato per questo Hisense è il medesimo.
Il difetto più grave è però la presenza di artefatti che ho notato su certe tonalitò di blu od azzurro o bianco. Mi è capitato di notarli però solo con dei brevi filmati naturistici in 4k su Netflix. Con altri contenuti 4k da Yuoutube o sat ho visto invece cieli azzurri perfetti. Penso che qualche problema comunque ci sia perchè ho letto su un forum inglese di segnalazioni analoghe.
Altri difetti non li ho notati ma sono solo pochi giorni di utilizzo.
Se e cosa può essere risolto dai firmware updates non ne ho idea. Quello che so è che in Hisense ci stanno lavorando (letto su un forum francese) e sembra che arrivi il primo aggiornamento a fine mese. Dopotutto si stanno giocando molto con qusto aggeggio.
Edit: da quel che ho capito il grafico del CMS pubblicato da DDay è stato rilevato dal TV con impostazioni di fabbrica. Allora si spiega il risultato. Pare che la taratura di fabbrica sia fatta da Hisense per scoraggiare l'acquisto!Ultima modifica di zappomax; 23-12-2015 alle 09:35
-
21-12-2015, 17:59 #87
Sospeso
bhe allora tutti questi difetti che avevo capito ci potevano essere, alla fine mi sembrano nella norma....
non credo che ad una prova rigida e attenta anche il js9500 non possa avere artefatti....
Invece mi interessa sapere sulla curvatura dello schermo.
Ho letto che è più curvo di un 65" samsung..da qualche disturbo di immagine se non si è proprio davanti?
poi come ti sembra il trattamento del vetro?
invece ho letto su un forum, nn ricordo dove, che sono un pò scadenti le funzionalità della parte smart tv?...è vero?
-
21-12-2015, 20:14 #88
Member
La lista dei bugs è lunga ed è elencata nella prova su HDvefer.
Io sinceramente ne sono incappato ancora in pochi ma comunque si tratta di cose risolvibili via firmware.
Sta curvatura me la sono dovuta beccare per foza ed ora come ore se vuoi un top di gamma spesso ti tocca.
Con una visione centrale però non dà affatto fastidio ed anzi crea un pizzico di coinvolgimento in +.
Se si siede piuttosto di lato l'immagine sbiadisce un poco ed il local dimming genera effetti di clouding ma solo in situazioni estreme. Insomma niente di terribile.
Se intendi il trattamento antiriflesso è ottimo e non lo dico io ma i test che ho letto.
Mi sono poi dimenticato di parlare dell'audio: qui nessuno può avere nulla da ridire perchè la dotazione è formidabile. Non è così ma sembra sia montato un subwoofer da quanta presenza hanno i bassi. La differenza con il mio vecchio plasma è enorme. Ci si può godere un film senza sentire + di tanto il bisogno di accendere il sistema home theatre.
La parte smart l'ho usata poco avendo un HTPC. Non saprei dire. Sembra comunque molto semplice. Ho giusto lanciato qualche demo 4k e ha visualizzato tutto senza problemi.Ultima modifica di zappomax; 22-12-2015 alle 10:48
-
22-12-2015, 21:58 #89
Senior Member
Si ho letto anche io e francamente la presenza di certi scienziati é imbarazzante. Anche in questo forum ricordo di chi parlava di plastica scadente dietro senza averlo visto! Continuo a pensare anche alla luce delle tue impressioni e di tutte le prove lette che avere un 65 pollici con tutta questa tecnologia e potenzialità a bordo a questo prezzo non è possibile guardando altrove. Inoltre vuoi mettere il piacere per un appassionato di tararlo per spremere il massimo che può dare?
-
23-12-2015, 06:53 #90
Questo marchio vedrete diventerà come se non meglio di Samsung e conviene prenderli ora prima che si montino la testa e li paghi una follia...30 anni fa la gente acquistava solo Philips e Sony ma Samsung c'era già ed era ai suoi primi passi...ora samsung sono TV valide ma proseguendo su questa rotta pagheremo 2 volte il loro valore per il nome.
TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35