Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 205 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 3061

è nel menù immagine: tra i vari preset (standard, personale, cinema pro, cinema casa, ecc) trovi HDR

Grazie Kosta, grazie Variable, grazie Mitrex. In pratica anche i vostri 65x8509c soffrono di questo edge blooming. Giusto nelle foto di kosta non capisco bene perché a volte sembra che il problema non ci sia affatto con un contrasto perfetto etc mentre in altre, anche foto fatre sulla stessa immagine, sembra proprio che ci sia il problema.
    Comunque il punto è che questo è un video che mette molto in evidenza il difetto, ma facendo vari test ho visto che questo difetto esce molto spesso in tante scene (in altre assolutamente no e non capisco in base a che criterio); solo che in molte scene non ci si fa caso, ma i due bordi sovrailluninati ci sono. Diciamo che su un 60% delle scene non lo fa, nell' altro 40% lo fa ma solo in un 10%-20% (in base alla sensibilità di chi osserva) risulta evidente. Ci sono certe scene che dovrebbero essere mooolto critiche per questo difetto che vengono riprodotte alla perfezione (immagine nera con oggetto luminoso al centro, oppure la stessa immagine finale della.clip di vita di pi con alla fine la.scritta bianca su sfondo nero per fare un esempio che ormai conosciamo tutti).
    Altro punto è che NON HO CAPITO di che natura sia il problema. Ora non posso, ma tra poco vi posto una foto di esempio su cui ragionare: in questa foto (fatta durante la visione del film in bluray WALL-E) si vedono le.bande nere che restano NERE, ma il bordo sinistro del quadro mostra il problema dell' alone di luce che porta a "sbiadire" l' immagine. Ora, se fosse un problema di retroilluminazione TUTTA l'immagine, comprese le bande nere su e giù, dovevano mostrare un nero grigiastro tendente al bianco, e invece il difetto c'è solo nel quadro, letterbox escluse. Io non capisco di che natura si questo problema. Tuttavia sono indeciso se fare una sostituzione oppure lasciar perdere e fare recesso. Vorrei sapere se esiste almeno UN possessore di questo 65x8509c che non abbia questo difetto. Perché se sono tutti così pensò che lascio perdere. Davvero incredibile.Sony, ottima qualità costruttiva, processamento delle immagini, colori eccezionali etc ma poi si perde in queste cose.. Passi pure il vertical banding (che a questo punto pensò ci sia SEMPRE data la mia esperienza), ma pure gli aloni di luce ai bordi no. Non penso sia chiedere tanto di non avere su una tv da piu di 2000 euro, difetti che non hanno nemmeno televisori da 300 euro... Sconforto totale... Andrei sul curvo a questo punto visto che il 75 costa troppo; sul curvo questo problema non dovrebbe esserci.
    PS: appena arrivo a lavoro vi posto l immagine di cui vi parlavo.
    Ultima modifica di Claid; 12-02-2016 alle 08:34

Ho chiamato la SONY e ho esposto la questione. Senza nemmeno farmi terminare mi hanno detto che me lo sostituiscono con un pannello nuovo che mi consegnano dopo averlo testato. Non so che fare.
    Qualcuno sa dirmi come verificare la settimana e il batch di produzione?
    Ultima modifica di Variable; 12-02-2016 alle 09:00

Quanto tempo fa lo hai comprato? Non puoi recedere? Tieni conto che il mio come data di produzione dietro riporta 2016/01

comprato a fine gennaio

Alora forse potresti recedere. Ad ogni modo non so quanto fidarmi di Sony: loro il problema non lo vedranno MAI, penseranno che il tuo TV ha un problema che si vede subito, ti manderanno un tv che testeranno in due secondi accendendo e vedendo che va bene e rientra nei loro parametri. Tra l'altro io mi sto convincendo che questo TV non ha in se un problema hardware ma forse software. Vi allego la foto di cui parlavo prima, che mostra le bande nere che restano piuttosto nere e l'effetto di alone di luce che sbiadisce l'immagine soltanto nel quadro:

IMG_20160211_225814.jpg

IMG_20160211_225806_1.jpg

Se fosse un problema in se di retroilluminazione del pannello, anche le bande nere si vedrebbero sbiadite con il classico effetto "light bleeding" dei pannelli meno buoni. Ma non è questo il caso, infatti guardate pure queste altre immagini riprodotte molto molto bene:

IMG_20160211_213520.jpg
    IMG_20160211_193716.jpg
    IMG_20160211_193723.jpg

Quindi onestamente non so che dire e non capisco di che natura possa essere questo fastidioso difetto. Certo è che mi sono un po' stufato di questi problemi sugli lcd, su un tv da più di 2000 euro. Se il problema riguarda tutti i 65x8509 anche se sony "testa" un pannello che ti rinvierà, è quasi certo che ti tornerà con lo stesso difetto, di questo ne sono quasi convinto, a maggior ragione che forse il problema non è hardware. Qualche possessore di 65x8509c che pensa di non avere questo problema qua sopra c'è oppure no??? Grazie!

Allego un'ultima foto che mostra in pieno il problema, e l'ho scattata mentre il tv caricava i file dall'hard disk nell'app che c'è sul TV "video"; qualcuno provi a mettere la stessa immagine e mi dica se lo sfondo è abbastanza uniforme o se si vede quel fascione di luce a sinistra:

IMG_20160211_205357.jpg

Citazione Originariamente scritto da Claid Visualizza messaggio
    Allego un'ultima foto che mostra in pieno il problema, e l'ho scattata mentre il tv caricava i file dall'hard disk nell'app che c'è sul TV "video"; qualcuno provi a mettere la stessa immagine e mi dica se lo sfondo è abbastanza uniforme o se si vede quel fascione di luce a sinistra:

IMG_20160211_205357.jpg
    identico

Eh si, che anche a te si vedesse così lo immaginavo.... mi farebbe piacere sapere qualcosa da altri possessori.
    Ad ogni modo temo che dando indietro questa tv e prendendone un'altra ne arriverebbe una con il medesimo problema. A questo punto lo do indietro e provo con il 65s8505 curvo.

Ciao ragazzi, mi unisco anche io alla discussioni sui laterali più illuminati del 65x85c.
    Quando comprainla TV la feci accendere per verificare non ci fossero problemi e con le immagini e video di test che avevo non riscontrati nulla. Una volta a casa e usandola nel quotidiano ho iniziato a notare queste fasce più luminose a DX e SX. Il fatto é che come notato il problema non si presenta in tutte le condizioni. Ci sono immagini riprodotte in modo perfetto e altre in cui si nota il problema. Personalmente mi sembra che il problema si presenta in caso di immagini con colori molto tenui, tipo grigi, marroncini o tutti i colori poco vividi. Mentre in caso di immagini molto sature il problema non si presenta. Non so se sono riuscito a spiegaermi.

Ciao Raffaele, grazie per la tua preziosa testimonianza. Hai descritto perfettamente il problema. Resto sempre più convinto che la maggior parte dei 65x85c siano così, chissà se non tutti.
    Sono davvero molto deluso da Sony; darò indietro il tv ma non so se tornerò ad acquistare Sony, per quanto a resa delle immagini secondo me è ineguagliabile (oled lg esclusi). Al massimo potrei provare con il curvo 65s8505, ma essendo un edge ho paura di trovare altre brutte sorprese come clouding...

Come chiedevo più sù, qualcuno sa dirmi dove trovare i dati di fabbricazione (settimana e batch)?
    Grazie

Data di fabbricazione la trovi sull'etichetta pista sul retro della TV sul lato destro (guardando la TV da davanti)

Grazie, appena torno a casa lo verifico. nel senso che controllo la data, non se è vero
    Ultima modifica di Variable; 12-02-2016 alle 14:06

Il mio è gennaio 2016, quindi in teoria bisogherebbe chiedere tv più vecchi....

Ad ogni modo vedo sui forum stranieri che questo problema è proprio diffuso.... ancora devo capire se esiste UN esemplare di 65x8509 che non ha questo difetto; altrimenti vuol dire che è proprio il pannello che montano su, quindi altro che cambi di unità...

Pagina 117 di 205 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •