Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 117 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1746

Sisco ha ragione per avere l'HDR è necessario che tutti i componenti hardware del tv siano compatibili alle specifiche di questo standard, ovvero: elettronica del tv e pannello. Se l'elettronica non è compatibile nemmeno te li legge i metadati dell'HDR, se invece l'elettronica è compatibile, il tv legge correttamente il segnale ma se il pannello non è in grado di supportare quella luminosità di picco di conseguenza non visualizzerai mai l'HDR. Per essere più semplici è come se hai una lampadina da 50W e ti serve la luce di una lampada da 100W, anche se aumenti la corrente sulla lampadina da 50W questa non potrà mai dare la luce come quella da 100W.
    Sicuramente il sek per il 6900 è un buon acquisto visto che questo tv rispetto alle serie superiori monta un'elettronica meno performante, ma come giustamente dice Sisco comprarlo per avere l'HDR è il motivo meno valido.

Citazione Originariamente scritto da mark47 Visualizza messaggio
    Mi sa che non hai capito quello che ho scritto.
    Ho messo a confronto il mio hu6900 +sek 3500 con il hu8500 +sek 3500.
    nono ho capito benissimo ed è proprio qui che storgo il naso! la differenza tra Hu6900 e Hu8500 è abissale,e rimane abissale,con sek e senza e su video normali o HDR
    Poi ti ridico quello che gia hanno detto, il sek fa si che si riproduca l'HDR, ma questo non vuol dire che il tuo Tv diventa compatibile, te le spiego in maniera un po' piu spartana, semplicemente il sek fa si che tu non veda l'immagine sballata ma se in una zona dell'immagine c'è un picco di luminosità, tu li non ci arrivi e fine della storia! in conclusione, come ho gia detto nel post lunghissimo, se riproduco un HDR su h8500 con sek 3500 sicuramente l'effetto WOW c'è perche l'immagine è strepitosa, ma è un diciamo "adatto l'immagine a cio che hai e provo a riprodurla" e ok lo fa molto bene, ma la differenza con js9500 rimane abissale e come gia detto non solo per questo! Dire che con un 6900 si pareggia un 8500 con il sek vuol dire "che comprate un Tv di fascia alta a fare quando basta comprarne uno di fascia piu bassa,attaccare l'ultimo sek e pareggiare i conti?" non è cosi ed è sbagliato far passare che sia cosi. A mio parere preferisco addirittura F9000 a hu6900 con sek attaccato = /.....sulla storia dei Bit sono sicuro che sei molto confuso perche anche li ho letto cose bizzare . La conclusione è questa,se il vostro Tv vi da immagini che vi piacciono parecchio non fatevi troppo seghe mentali sui bit, sul raggiungere il tv che sta sulla gamma piu alta ecc. siate felici di cio che avete e godetevelo, ma fare paragoni sbagliati è un vero peccato per chi legge per cercare di sapere qualcosa in piu
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

Sottoscrivo tutto quanto scritto da Saga, aggiungo per ulteriore chiarimento che la differenza tra un 6900 ed un 8500 non si esauriscono all'elettronica ed alle funzionalità dei due tv ma principalmente la differenza sta nel pannello che nei due tv è differente ovviamente a favore dell'8500.

Citazione Originariamente scritto da Saga Visualizza messaggio
    nono ho capito benissimo ed è proprio qui che storgo il naso! la differenza tra Hu6900 e Hu8500 è abissale,e rimane abissale,con sek e senza e su video normali o HDR
    Poi ti ridico quello che gia hanno detto, il sek fa si che si riproduca l'HDR, ma questo non vuol dire che il tuo Tv diventa compatibile, te le spiego in maniera un po' piu spartana, ..........[CUT]

Non ho detto che sono uguali, ho detto solo che la differenza si riduce.
    Anche se non raggiungo la luminosità di picco (massima), grazie alla demo della Samsung HDR che mette a confronto delle scene con o senza HDR, ho notato una differenza abissale tra le 2 versioni.
    Se vi interessa vi posto il link.
    Ultima modifica di mark47; 04-02-2016 alle 00:52

Quelle demo dove vedi il TV diviso a metà e da una parte ti dicono "nuova tecnologia sorprendente ON" e dall'altra "nuova tecnologia sorprendere Off",oppure che parte prima un pezzettino di qualcosa sempre con la scritta "off" e subito dopo lo stesso pezzo con la scritta "on" lasciali perdere! Lo fanno per ogni nuova funzione che mettono sui TV, e lo fanno da...sempre XD! Sono trovate commerciali da "supermercato" per impressionare la gente mettendo da una parte un immagine tarata apposta per fare schifo e dall'altra un immagine tarata apposta (spesso pure sballata) per far sembrare la che nuova tecnologia di turno sia miracolosa. Lasciali perdere credimi ( ricordo ancora l'immagine ridicola del mio l'anno scorso con la frutta e il pure color "on" e "off" XD)
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

Citazione Originariamente scritto da Saga Visualizza messaggio
    Quelle demo dove vedi il TV diviso a metà e da una parte ti dicono "nuova tecnologia sorprendente ON" e dall'altra "nuova tecnologia sorprendere Off",oppure che parte prima un pezzettino di qualcosa sempre con la scritta "off" e subito dopo lo stesso pezzo con la scritta "on" lasciali perdere! Lo fanno per o..........[CUT]
    senza sek 3500 non notavo nessuna differenza

senza sek 3500 non notavo nessuna differenza
    Non ci crederai,ma c'è una spiegazione scientifica anche per questo:
    1 Se mandi quella clip senza sek 3500 i metadati in ingresso non vengono elaborati,quindi immagine sempre slavata e irreale.
    2 Se mandi quella clip con il sek 3500 i metadati in ingresso vengono elaborati,quindi immagine con gamma corretto ma SENZA PANNELLO CON I GIUSTI REQUISITI,niente HDR in uscita=NIENTE HDR.

Mistero svelato?

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Non ci crederai,ma c'è una spiegazione scientifica anche per questo:
    1 Se mandi quella clip senza sek 3500 i metadati in ingresso non vengono elaborati,quindi immagine sempre slavata e irreale.
    2 Se mandi quella clip con il sek 3500 i metadati in ingresso vengono elaborati,quindi immagine con gamma corretto ma SENZA PANNELLO CON I GIUSTI REQUISIT..........[CUT]
    Con il sek ho notato una differenza abissale tra la sezione HDR e quella standard.

Con il sek ho notato una differenza abissale tra la sezione HDR e quella standard.
    eh..ma se tu leggi cosa ho scritto 3 post piu in alto ti ho scritto il perchè

Ragazzi scusate...ma a voi compare Gamefly nella sezione games? Ho comprato un JU6400 e c'è la promozione per Gamefly però vorrei giocarci sul mio HU7500 con Sek...ora dato che ho il Sek l'elettronica, la parte Smart e tutto è di un JS9500 dato che se ci fate caso, se non fate il backup il TV viene visto come JS9500, anche Infinity ti mette disponibili i film UHD.

@Giorgio M.
    Ma poi l'hai preso il sek?
    Sono molto tentato anche io, sul sito samsung e' a 399. Su amazon si risparmia qualcosa ma e' lo ZG e non l'XC. Hai/avete altri shop che lo vendono?
    Non so davvero che fare, come cescoss ho il 78 8500...

Citazione Originariamente scritto da xivor Visualizza messaggio
    @Giorgio M.
    Ma poi l'hai preso il sek?
    Sono molto tentato anche io, sul sito samsung e' a 399. Su amazon si risparmia qualcosa ma e' lo ZG e non l'XC. Hai/avete altri shop che lo vendono?
    Non so davvero che fare, come cescoss ho il 78 8500...
    Secondo me avendo l'8500 che ha gia una buona elettronica non ti conviene comprarlo in quanto a parte Tizen aggiungeresti poco a quello che hai, si avresti la compatibilità con i file HDR ma il pannello cmq non è in grado di gestirlo come si deve, quindi avresti un HDR a metà che serve a poco. A questo punto devi considerare solo se per te Tizen vale 399 euro.

Secondo me già la parziale compatibilità con l'HDR ed un nuovo processore potrebbe essere un buon step certo non a 400 euro e soprattutto non finché non ci saranno supporti fisici 4k....per cui ho deciso di aspettare e buttare le mio risorse su Cambridge 752 e se riesco Showcase...scusate la divagazione...

Grazie ad entrambi.
    Di Tizen francamente frega ben poco. Effettivamente attendero' l'evolversi della situazione per quanto concerne il contenuto hdr e 4k.
    E, forse, nel frattempo il prezzo del sek scendera' un pochino.

io sono in completo disaccordo con quello che dice Plasm-on (eheh plasm-on...abbi pazienza XD)
    non penso che visto che l'elettronica di 8500 è gia buona sia poco utile aggiornalo, poco mi frega di tizen (e mi sa che poco dovrebbe fregare un po' a tutti)ma....dipende. Se ad esempio quello che volete sapere è "ma il sek 3500 migliora le immagini SD?"....allora sicuramente non vi serve il sek =/...ma forse neanche vi serviva HU8500
    per il resto,come ho gia detto,ma lo ridico, piu l'immagine è gia bella di suo (parlo sempre di 1080P...valutare immagini son risoluzione inferiore è fuffa) e piu il sek si fa vedere. come esempio posso prendere kikass2,dove da sek 2500 e 3500 la differenza è parecchio visibile eh , in altri magari meno
    per la questione HDR è forse la cosa su cui sono meno d'accordo. "HDR a metà" come ormai ci piace chiamarlo non è vero che serve a poco! serve a molto secondo me! senza Sek avete un TV che NON puo riprodurre gli HDR (insomma....ennesimo TV4k castrato). non puo, punto! non è che lo fa bene o lo fa male, non lo fa! Quindi se vi prendete in futuro BD4k HDR siete fregati, con 300+€ risolvere il problema...non è cosi poco eh! e ripeto, invito tutti quelli che ne capiscono qualcosa di piu di andare a vedere come si comporta hu8500+sek sugli HDR, l'immagine che si ottiene non è un immagine normale in 4k,e qualcosa che sta sicuramente su un gradino piu in alto, lo ripeto dinuovo, ve lo potete scordare su un immagine normale a 4k di portare la retro al massimo e tenere un nero profondo,con HDR vi assicuro che succede,retro al massimo e immagini illuminatissime vicino a neri profondissimi. questo tipo di immagine NON lo si puo ottenere se il video non è HDR! provatelo! poi sono d'accordo che su 9500 si abbia il picco di luminosità piu alto ecc ecc, ma non è questo il punto! il punto è che poter riprodurre un HDR con quella qualità secondo me non è da poco

Pagina 41 di 117 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •