Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 101 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1502

Comica??! Mahhhhhhhhh..... ognuno vede con i suoi occhi
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    Perché comico? Con che sorgenti?
    Chiedo perché ho provato la demo vita di pi scaricandola dal noto sito demo uhd ed è spettacolare.Però cazzeggiando su YouTube ho provato lo stesso trailer ed è inguardabile.
    Citazione Originariamente scritto da glover Visualizza messaggio
    Comica??! Mahhhhhhhhh..... ognuno vede con i suoi occhi
    Diciamo che di comico sul 9000 non dovrebbe esserci assolutamente niente(retro apparte dovrebbe montare lo stesso pannello del 9500),ovvio che il fatto di essere un edge lo rende poco idoneo a picchi luminosi in immagini con contenuti B/N misti,comunque anche se essendo calman 5.7(unico con workflows per HDR-10)ancora in RC1,e la calibrazione in HDR è decisamente più complessa della tradizionale,sul JS-9500 partendo dalla modalità film(cosi da poter intervenire sia sul bilanciamento del bianco a 2/10 punti,che sul CMS,funzionalità che credevo non utilizzabile in HDR ma mi sbagliavo perchè in presenza di metadati i valori dei 6 colori primari e secondari partono dai valori del nativo),le cose vanno gia benino sia a picco luminoso prima e dopo la calibrazione,sia in scala di grigi,gamut e colorchecker.

Scala di grigi+gamut:

Colorchecker:

Luminace targhet prima:

Luminace targhet dopo:

E guardandomi cosi gli 8 titoli in BD4k HDR che ho,l'unica cosa comica che ho trovato è ripensare a come li ho visti prima dell'HDR.

Ciao a tutti...sempre nel valutare questo TV oggi al Mediaworld dove lo avevano esposto mi è caduto l'occhio sul fatto che sul pannello vicino ad entrambe le cornici laterali c'erano degli aloni molto molto luminosi, possibile che questo pannello era fallato? perche capisco il clouding a pennello nero ma questa illuminazione a macchie dovuta alle lampade laterali era una cosa inguardabile e volevo sapere da voi possessori una spiegazione a riguardo? Grazie
    Ultima modifica di francyfra; 22-05-2016 alle 21:33

A me da l impressione che sia la curvatura a creare il problema.
    SAMSUNG 48JS9000
    Panasonic 46GT30
    SAMSUNG PLASMA PSC6900
    LG 55B7

Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    A me da l impressione che sia la curvatura a creare il problema.
    Tu dici sia un problema della curvatura? Il fatto è che é il secondo che vedo con questo problema entrambi esposti in due mediaworld differenti...ho paura che sia un gran bel difetto se si presentasse. Non ho letto indietro su questa discussione ma volevo sapere se anche altri hanno avuto queste macchie di luce più intensa lungo entrambe le cornici laterali oppure se magari al negozio c'erano esposti due fallati (cosa controproducente per chi vuole comprare). Anche il JS85000 ne può soffrire?
    Grazie delle rispsote

Citazione Originariamente scritto da francyfra Visualizza messaggio
    Tu dici sia un problema della curvatura? Il fatto è che é il secondo che vedo con questo problema entrambi esposti in due mediaworld differenti...ho paura che sia un gran bel difetto se si presentasse. Non ho letto indietro su questa discussione ma volevo sapere se anche altri hanno avuto queste macchie di luce più intensa lungo entrambe le cornici..........[CUT]
    da possessore di un 65, io non ho di questi problemi, se era la curvatura a dare questo problema a mio avviso tutti i modelli curvi dovevano avere lo stesso problema. Sicuramente sono modelli fallati, c'è da considerare che i modelli esposti li trattano con i piedi. Mi e capitato un paio di volte di vedere qualche modello con difetti di pannello e non solo samsung.
    Schermo: samsung 65JS9000 + Sony KD-65XD9305 Consolle: ps4 PRO - ps3 - x360 - X1 - wii u Sinto: Onkyo RZ800 Diffusori: IL Tesi 760-560-260 Lettore: samsung K8500 4k

Citazione Originariamente scritto da teo85 Visualizza messaggio
    da possessore di un 65, io non ho di questi problemi, se era la curvatura a dare questo problema a mio avviso tutti i modelli curvi dovevano avere lo stesso problema. Sicuramente sono modelli fallati, c'è da considerare che i modelli esposti li trattano con i piedi. Mi e capitato un paio di volte di vedere qualche modello con difetti di pannello e ..........[CUT]
    Domani per curiosità ci ripasso e vedo meglio e sento cosa mi dice l'omino a riguardo! Comunque mi trovo in una strana situazione perché sono tremendamente indeciso...so di essere OT ma volevo una delucidazione a riguardo del 55js8500 dato che come avete detto monta lo stesso pannello del js9000. Perché guardando una partita nei cc mi viene il volta stomaco a vedere quella palla che vibra con gli aloni nei passaggi lunghi. Ci sono delle regolazioni da fare per ridurre al minimo questo difetto? Grazie a chi mi risponderà

Io non trovo più la demo di Vita di Pi in HDR, qualcuno sa dove posso reperirla?

Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo dubbio sulla nuova TV.
    Ho trovato la JS9000 e la KS9000 più o meno allo stesso prezzo, entrambe da 65, quale mi consigliate di prendere?

Esiste qualche buon'anima che mi potrebbe inviare la DEMO di Vita di Pi per testare l'HDR del mio samsung. Purtroppo sul sito famoso non la trovo più e non riesco a scaricare i video della Sony, l'unico link che mi è stato suggerito mi scarica un file che con il mio mac non riesco a "unzippare". Se qualcuno può inviarmi un wetransfer ne sarei grato.

Ciao, per decomprimere su mac puoi usare unrarx:
    http://www.unrarx.com/

Ciao caro, provato oggi, ma nulla da fare

Citazione Originariamente scritto da inglesino76 Visualizza messaggio
    Esiste qualche buon'anima che mi potrebbe inviare la DEMO di Vita di Pi per testare l'HDR del mio samsung. Purtroppo sul sito famoso non la trovo più e non riesco a scaricare i video della Sony, l'unico link che mi è stato suggerito mi scarica un file che con il mio mac non riesco a "unzippare". Se qualcuno può inviarmi un wetransfer ne s..........[CUT]
    San Google ci aiuta sempre.

http://files.hdrsamples.com/download...tra-HD_HDR.mp4

Ragazzi mi e successa una cosa un po insolita. Oggi sono andato a ritirare il lettore K8500 dall'assistenza (si dopo un mese di vita si e rotto la mia solita fortuna), attacco il lettore alla tv, lo configuro e inserisco pan in 4k e il tv mi da la classica scritta della mancanza di segnale. Non felice provo a mettere un blu ray normale e si vede tranquillamente, il che penso che il lettore ha qualcosa che non va. Ho provato a disattivare uhd color e non andava ugualmete, ho provato a disattivare il 4.4.4 e niente da fare. Provo a cambiare hdmi del tv e inspiegabilmente funziona tutto ora dico e mai possibile che dall' hdmi 1 del tv non si vedono i 4k mentre sulle altre si? Puo essere che l' hdmi 1 sia partita? sono un po confuso per sta cosa
    Schermo: samsung 65JS9000 + Sony KD-65XD9305 Consolle: ps4 PRO - ps3 - x360 - X1 - wii u Sinto: Onkyo RZ800 Diffusori: IL Tesi 760-560-260 Lettore: samsung K8500 4k

Risolto, l'hdmi 1 si era smemorizzata cosi ho fatto una riscrittura ed e tornata a funzionare

Pagina 83 di 101 PrimaPrima ... 337379808182838485868793 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •