|
|
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1502
Discussione: Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR
-
23-04-2016, 08:55 #1171
Member
concordo pienamente: anche per questo motivo chiederò la condanna di Samsung a pubblicarle sul proprio sito, perché se è "normale", allora che lo vedano tutti! E chi mai spenderebbe tanti soldi per un 65JS9000 se quella è la qualità "normale"?
Ancora, se il primo pannello aveva una qualità molto superiore ma quello che ho la sventura di vedere rientrerebbe negli standard Samsung, allora chi compra un TV Samsung di fascia alta può solo affidarsi alla fortuna? A mio modesto parere, questo pannello è "semplicemente" difettoso.
Inoltre, non comprendo perché Samsung si stia comportando così, oltretutto con un TV della serie 9: sono già al terzo pannello (il secondo, quello arrivato rotto, presentava una linea curva di oltre dieci centimetri composta da pixel sempre accesi: come ha fatto ha superare il controllo qualità? E per la cronaca ovviamente ho dovuto assentarmi dal lavoro per un tempo superiore, come risultato, sia per smontaggio-montaggio-rimontaggio vecchio pannello che per intervento successivo. E ora continuo a perdere tempo anziché godermi un costoso TV di fascia alta).
Anche secondo me è un pannello sfortunato, il primo (prima della rottura dei pixel) era su un altro pianeta. Ma, come ho scritto sopra, è il secondo pannello sostitutivo sfortunato (e il primo era ottimo qualitativamente ma poi ha avuto una durata, senza pixel bruciati, di un solo mese di vita!). Quindi sono già a 3 pannelli...Ultima modifica di .:GiA77:.; 23-04-2016 alle 08:58
-
23-04-2016, 09:00 #1172
Advanced Member
Non confondete la qualità di un tv con un comportamento errato dell'azienda.
Li il problema è il comportamento della casa madre che dovrebbe preoccuparsi di fornire un tv decoroso con quello che costa anziché dire che quella è la normale prestazione che è lecito attendersi da un led edge perché ciò non è assolutamente vero...si vedono decisamente meglio.
-
23-04-2016, 09:08 #1173
Member
Non lo confondo io, lo confonde Samsung. Così ha scritto al mio avvocato nella risposta ricevuta ieri:
"Nello specifico, il prodotto è risultato pienamente negli standard previsti da nostra Casa Madre per i beni del medesimo tipo."
"la informiamo che l'effetto cluoding riscontrato dal Suo Assistito, non è un difetto della Tv, ma la modalità di visualizzazione delle immagini su schermi a tecnologia LED (Light Emitting Diode)."
Pertanto, Samsung scrive che il mio 65JS9000, di cui avete visto le foto, rientra negli standard e dunque quella che vedete è la sua qualità.
-
23-04-2016, 10:09 #1174
Advanced Member
Non è riferito alla tua affermazione ma non vorrei passasse il messaggio che tutti i led edge si vedono + o- così perché è una balla.
Oggi i tv che è bene ricordarlo per la maggior parte dei casi sono led edge ha un funzionamento ottimo...sicuramente hai auvo una sfortuna pazzesca.
Piuttosto mi sembra molto strano un comportamento del genere da una casa come Samsung che almeno per quanto mi riguarda ha sempre avuto un atteggiamento molto disponibile quando raramente ne ho avuto bisogno.
-
23-04-2016, 10:17 #1175
Senior Member
Sono pienamente d'accordo con voi.
Piccoli problemucci anch'io
-
23-04-2016, 11:03 #1176
Bannato
Sarebbe interessante sapere se il primo pannello che avevi sul tv (quello originale) proviene dallo stesso produttore di quello che ti hanno montato ora. Magari sono di due aziende differenti per quello hanno prestazioni diverse. Cmq visto che esiste la garanzia europea, legge per la quale il venditore è responsabile del bene venduto, potresti giocarti anche questa carta con l'avvocato e chiamarli in causa.
-
23-04-2016, 11:13 #1177
Member
Infatti io sostengo che sia difettoso, mentre Samsung (su comunicazione ufficiale, su carta intestata) scrive che quello che avete visto è lo standard. Mi sembra un autogol clamoroso, ma anche preoccupante, perché Samsung fa ufficialmente passare il messaggio che gli Edge LED si vedono così. E addirittura un 65JS9000!
Purtroppo non ho preso i dati del vecchio pannello, però quello attuale è scandaloso.
Quanto alla garanzia, è una questione di principio (oltre che di violazione di miei diritti e di produzione di danni e disagi): Samsung ha sbagliato più volte (primo pannello difettoso, ma ci può stare; secondo arrivato difettoso, e non ci dovrebbe stare; terzo difettoso, non ci può stare; rifiuto di prestazione di assistenza, non ci può stare ed è illegittimo). Insomma, andrò avanti. E visto che Samsung Italia cita la casa madre, nel weekend preparo una comunicazione per Samsung "casa madre".
-
23-04-2016, 11:44 #1178
Ciao, scaricati la demo della sony camp in HDR, come evidenziato da sisco123 la differenza con bluray 4K HDR e rispettivo lettore è netta, rispetto alla versione SDR, certo i led edge nelle scene piu' scure alzando la reroilluminazione e non controllando a zone come nei FALD o tecnologia organica, introduce aloni nelle zone luminose, quindi minore contrasto neri peggiori.
L'esperienza in HDR sarà inferiore ai vari FALD tipo Panasonic dx900 o oled, ma da qui a dire che è inutile ce ne passa.
-
23-04-2016, 13:16 #1179
Advanced Member
Sicuramente Samsung sta tentando in maniera grossolana di svicolare...secondo me se insisti dovrebbero venirti incontro e sostituire di nuovo il pannello...basta che l'assistenza punto i piedi.
Ripeto le poche volte che ho dovuto ricorrere in assistenza si sono sempre dimostrati professionali e comprensivi.
-
23-04-2016, 14:35 #1180
Senior Member
Samsung Samsung 😒Ho avuto tutti i top di gamma dalla serie C a serie ES ....tutti difettosi , macchie aloni e balle varie ...con me hanno chiuso ...cita la casa madre e incazzati se serve 👍
-
23-04-2016, 14:51 #1181
Nel frattempo in Corea gli aggiornamenti sono arrivati al 1452...mentre noi siamo ancora fermi al 1443, e vorremmo vedere Marco Polo su Netflix in HDR
LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558
-
23-04-2016, 14:52 #1182
Bannato
I cat sono tenuti a seguire quello che dice casa madre, non possono sostituire pannelli a loro piacimento, probabilmente nei tuoi casi i difetti erano altri e non avevano bisogno di chiedere autorizzazioni (per i pannelli devono essere autorizzati per il cambio). Alla fine i CAT sono quelli che hanno il rapporto diretto con il cliente ma non sono quelli che decidono, te lo dico perché so bene come funziona la storia.
-
23-04-2016, 15:46 #1183
Advanced Member
Dico solo che a me hanno permutato con un prezzo ridicolo un tv 55 top di gamma dandomi un modello top con un esborso veramente molto basso e tieni conto che la garanzia era scaduta da 2 anni...non credo che molte case lo avrebbero fatto...
insistere...insistere...
-
23-04-2016, 16:01 #1184
Senior Member
-
23-04-2016, 16:37 #1185
Bannato
Sono situazioni diverse, magari quel tv che ti hanno venduto lo avevano a terra e l'avevano preso in offerta (ogni tanto i cat ricevono offerte da casa madre) e ritirando il tuo se lo son tenuto come ricambi. Diverso è cambiare un pannello lì il cat puo solo chiedere a casa madre l'autorizzazione, se rifiutano lui non puo far nulla. Penso che l'utente si sia gia mosso con l'avvocato quindi di pressioni ne ha fatte.