Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 101 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1502
  1. #1171
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    54

    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    se per Samsung quella è la normale situazione di visualizzazione dei tv edge led per me può iniziare a usarli come tavoli da stiro...COSTOSI tavoli da stiro.
    In quel modo ogni parvenza di piacevolezza nel vedere film praticamente scompare. [CUT]
    concordo pienamente: anche per questo motivo chiederò la condanna di Samsung a pubblicarle sul proprio sito, perché se è "normale", allora che lo vedano tutti! E chi mai spenderebbe tanti soldi per un 65JS9000 se quella è la qualità "normale"?

    Ancora, se il primo pannello aveva una qualità molto superiore ma quello che ho la sventura di vedere rientrerebbe negli standard Samsung, allora chi compra un TV Samsung di fascia alta può solo affidarsi alla fortuna? A mio modesto parere, questo pannello è "semplicemente" difettoso.

    Inoltre, non comprendo perché Samsung si stia comportando così, oltretutto con un TV della serie 9: sono già al terzo pannello (il secondo, quello arrivato rotto, presentava una linea curva di oltre dieci centimetri composta da pixel sempre accesi: come ha fatto ha superare il controllo qualità? E per la cronaca ovviamente ho dovuto assentarmi dal lavoro per un tempo superiore, come risultato, sia per smontaggio-montaggio-rimontaggio vecchio pannello che per intervento successivo. E ora continuo a perdere tempo anziché godermi un costoso TV di fascia alta).

    Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Mah...io possiedo un 55hu8500 e questo problema di clouding non l'ho mai avuto.
    ...
    Propendo per un modello decisamente sfortunato ..........[CUT]
    Anche secondo me è un pannello sfortunato, il primo (prima della rottura dei pixel) era su un altro pianeta. Ma, come ho scritto sopra, è il secondo pannello sostitutivo sfortunato (e il primo era ottimo qualitativamente ma poi ha avuto una durata, senza pixel bruciati, di un solo mese di vita!). Quindi sono già a 3 pannelli...
    Ultima modifica di .:GiA77:.; 23-04-2016 alle 08:58

  2. #1172
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.274
    Non confondete la qualità di un tv con un comportamento errato dell'azienda.
    Li il problema è il comportamento della casa madre che dovrebbe preoccuparsi di fornire un tv decoroso con quello che costa anziché dire che quella è la normale prestazione che è lecito attendersi da un led edge perché ciò non è assolutamente vero...si vedono decisamente meglio.

  3. #1173
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Non confondete la qualità di un tv con un comportamento errato dell'azienda.[CUT]
    Non lo confondo io, lo confonde Samsung. Così ha scritto al mio avvocato nella risposta ricevuta ieri:

    "Nello specifico, il prodotto è risultato pienamente negli standard previsti da nostra Casa Madre per i beni del medesimo tipo."

    "la informiamo che l'effetto cluoding riscontrato dal Suo Assistito, non è un difetto della Tv, ma la modalità di visualizzazione delle immagini su schermi a tecnologia LED (Light Emitting Diode)."

    Pertanto, Samsung scrive che il mio 65JS9000, di cui avete visto le foto, rientra negli standard e dunque quella che vedete è la sua qualità.

  4. #1174
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.274
    Non è riferito alla tua affermazione ma non vorrei passasse il messaggio che tutti i led edge si vedono + o- così perché è una balla.
    Oggi i tv che è bene ricordarlo per la maggior parte dei casi sono led edge ha un funzionamento ottimo...sicuramente hai auvo una sfortuna pazzesca.
    Piuttosto mi sembra molto strano un comportamento del genere da una casa come Samsung che almeno per quanto mi riguarda ha sempre avuto un atteggiamento molto disponibile quando raramente ne ho avuto bisogno.

  5. #1175
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    497
    Sono pienamente d'accordo con voi.
    Piccoli problemucci anch'io

  6. #1176
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Sarebbe interessante sapere se il primo pannello che avevi sul tv (quello originale) proviene dallo stesso produttore di quello che ti hanno montato ora. Magari sono di due aziende differenti per quello hanno prestazioni diverse. Cmq visto che esiste la garanzia europea, legge per la quale il venditore è responsabile del bene venduto, potresti giocarti anche questa carta con l'avvocato e chiamarli in causa.

  7. #1177
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Non è riferito alla tua affermazione ma non vorrei passasse il messaggio che tutti i led edge si vedono + o- così perché è una balla.[CUT]
    Infatti io sostengo che sia difettoso, mentre Samsung (su comunicazione ufficiale, su carta intestata) scrive che quello che avete visto è lo standard. Mi sembra un autogol clamoroso, ma anche preoccupante, perché Samsung fa ufficialmente passare il messaggio che gli Edge LED si vedono così. E addirittura un 65JS9000!

    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sarebbe interessante sapere se il primo pannello che avevi sul tv (quello originale) proviene dallo stesso produttore di quello che ti hanno montato ora. Magari sono di due aziende differenti per quello hanno prestazioni diverse[CUT]
    Purtroppo non ho preso i dati del vecchio pannello, però quello attuale è scandaloso.
    Quanto alla garanzia, è una questione di principio (oltre che di violazione di miei diritti e di produzione di danni e disagi): Samsung ha sbagliato più volte (primo pannello difettoso, ma ci può stare; secondo arrivato difettoso, e non ci dovrebbe stare; terzo difettoso, non ci può stare; rifiuto di prestazione di assistenza, non ci può stare ed è illegittimo). Insomma, andrò avanti. E visto che Samsung Italia cita la casa madre, nel weekend preparo una comunicazione per Samsung "casa madre".

  8. #1178
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.343
    Citazione Originariamente scritto da inglesino76 Visualizza messaggio
    Si trovano in rete dei test per valutare la qualità dei filmati in HDR? Qualcuno gentilmente può postare il link?
    Sarebbe curioso vedere come si comporta con i primi film usciti in BluRay UHD 4k
    Ciao, scaricati la demo della sony camp in HDR, come evidenziato da sisco123 la differenza con bluray 4K HDR e rispettivo lettore è netta, rispetto alla versione SDR, certo i led edge nelle scene piu' scure alzando la reroilluminazione e non controllando a zone come nei FALD o tecnologia organica, introduce aloni nelle zone luminose, quindi minore contrasto neri peggiori.
    L'esperienza in HDR sarà inferiore ai vari FALD tipo Panasonic dx900 o oled, ma da qui a dire che è inutile ce ne passa.

  9. #1179
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.274
    Sicuramente Samsung sta tentando in maniera grossolana di svicolare...secondo me se insisti dovrebbero venirti incontro e sostituire di nuovo il pannello...basta che l'assistenza punto i piedi.
    Ripeto le poche volte che ho dovuto ricorrere in assistenza si sono sempre dimostrati professionali e comprensivi.

  10. #1180
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    106
    Samsung Samsung 😒Ho avuto tutti i top di gamma dalla serie C a serie ES ....tutti difettosi , macchie aloni e balle varie ...con me hanno chiuso ...cita la casa madre e incazzati se serve 👍

  11. #1181
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    392
    Nel frattempo in Corea gli aggiornamenti sono arrivati al 1452...mentre noi siamo ancora fermi al 1443, e vorremmo vedere Marco Polo su Netflix in HDR
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

  12. #1182
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Sicuramente Samsung sta tentando in maniera grossolana di svicolare...secondo me se insisti dovrebbero venirti incontro e sostituire di nuovo il pannello...basta che l'assistenza punto i piedi.
    Ripeto le poche volte che ho dovuto ricorrere in assistenza si sono sempre dimostrati professionali e comprensivi.
    I cat sono tenuti a seguire quello che dice casa madre, non possono sostituire pannelli a loro piacimento, probabilmente nei tuoi casi i difetti erano altri e non avevano bisogno di chiedere autorizzazioni (per i pannelli devono essere autorizzati per il cambio). Alla fine i CAT sono quelli che hanno il rapporto diretto con il cliente ma non sono quelli che decidono, te lo dico perché so bene come funziona la storia.

  13. #1183
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.274
    Dico solo che a me hanno permutato con un prezzo ridicolo un tv 55 top di gamma dandomi un modello top con un esborso veramente molto basso e tieni conto che la garanzia era scaduta da 2 anni...non credo che molte case lo avrebbero fatto...
    insistere...insistere...

  14. #1184
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    497
    Citazione Originariamente scritto da glover Visualizza messaggio
    Nel frattempo in Corea gli aggiornamenti sono arrivati al 1452...mentre noi siamo ancora fermi al 1443, e vorremmo vedere Marco Polo su Netflix in HDR
    Esatto !!

  15. #1185
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Dico solo che a me hanno permutato con un prezzo ridicolo un tv 55 top di gamma dandomi un modello top con un esborso veramente molto basso e tieni conto che la garanzia era scaduta da 2 anni...non credo che molte case lo avrebbero fatto...
    insistere...insistere...
    Sono situazioni diverse, magari quel tv che ti hanno venduto lo avevano a terra e l'avevano preso in offerta (ogni tanto i cat ricevono offerte da casa madre) e ritirando il tuo se lo son tenuto come ricambi. Diverso è cambiare un pannello lì il cat puo solo chiedere a casa madre l'autorizzazione, se rifiutano lui non puo far nulla. Penso che l'utente si sia gia mosso con l'avvocato quindi di pressioni ne ha fatte.


Pagina 79 di 101 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •