Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 101 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1502

Se per menu di servizio intendi quello "nascosto"....non credo che nessuno qui abbia toccato o cambiato qualcosa....io non lo farei!!!

Se invece intendi i normali settaggi del menu utente, non ci sono problemi a condividere....solo che potrebbero non andare per nulla bene, ogni pannello fa storia a se come ben sai!!!

Personalmente ho usato i settaggi colore suggeriti dalla recensione di "RTINGS"....poi il resto...nero, retro, contrasto e altre cose, sono molto molto soggettive....quindi le lascio a te.
    Va detto per dovere di cronaca che è sempre bene trovare il settaggio più basso possibile delle retro, in quanto è forse quella che più incide sulla visione in notturna della TV.
    Ovvio che bisogna restare su parametri accettabili e deve piacerti senza farti prendere la mano.
    Ad esempio io guardando i film al buio quasi totale, tengo la retro a 6...che può sembrare poco, ma unita allo smart led su "alto" e al contrasto messo a 96....mi trovo molto bene....ma non ti dico tutti i parametri perché potrei sviarti!!!
    Ciao e buona smanettata.....

R3D
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Buongiorno a tutti,
    posso conoscere i vostri migliori settaggi per vedere le partite di calcio.
    Non possiedo questo speldido tv ma un caro amico non riesce a settarlo.

ciao r3d..vorrei sapere i tuoi settaggi per la tv..se non ti dispiace..ciao

Citazione Originariamente scritto da R3D Visualizza messaggio
    Se per menu di servizio intendi quello "nascosto"....non credo che nessuno qui abbia toccato o cambiato qualcosa....io non lo farei!!!

Se invece intendi i normali settaggi del menu utente, non ci sono problemi a condividere....solo che potrebbero non andare per nulla bene, ogni pannello fa storia a se come ben sai!!!

Personalmente ho us..........[CUT]
    Allora evitiamo di muovere i parametri di servizio.
    Nel menu del bilanciamento su che parametro dovrei intervenire per togliere quel poco di viola che ho in alcune condizioni?
    Per il resto dei colori, tutto sommato, vanno bene.

Puoi mettere una foto per capire il problema?

Le sto guardando dal telefonino e onestamente non noto nulla...forse dovresti provare ad inserire delle schermate molto scure...in modo da vedere questa colorazione di cui parli...
    Comunque dovresti provare ad inserire i parametri di colore di alcune recensioni...potrebbero anche risolverti la questione...perché secondo me è solo un po starati...
    Ultima modifica di R3D; 28-02-2016 alle 13:13

Anche io non noto nulla di strano a parte la colorimetria totalmente sballata nella terza foto con temperatura di colore virante sull'azzurro, il bianco è totalmente sballato come colore e di conseguenza tutti gli altri, inoltre per quel che vedo anche il gamma è sballato, troppo basso.
    Ultima modifica di Plasm-on; 28-02-2016 alle 14:56

Secondo me dovresti partire con la temperatura caldo2 e spazio colore auto.la nativa produce un rosso troppo saturo inquinato dalla componente blu che lo fa virare sull amaranto.Il quadro generale assume una dominante seppia,compresi gli incarnati

Si ,con i colori non riesco proprio a trovare una buona configurazione.
    Ora provo come dice Salvo

L importante è evitare lo spazio colore nativo.Se non ti piace la temperatura colore scala a caldo1, ma dai tempo agli occhi di abituarsi

Si salvò dice cose corrette....io lo considero un buon punto di partenza....poi però con il tempo ho affinato la cosa è abbandonato quasi subito la colorazione caldo 2 e 1...avevo grigi rosati, sono stato su standard e ora che ho modificato praticamente tutto, tengo su freddo con i quali ottengo dei grigi che sono grigi e per nulla azzurri.
    Ovviamente ho modificato tutto, altrimenti come diranno anche gli altri, potresti ottenere immagini troppo fredde e tendenti all'azzurro.
    Ti consiglio di procurarti delle immagini di gradienti e di provare con questi a regolarti luminosità, gamma, e contrasti...ti aiuteranno.

Anche io col tempo sono salito a temperatura standard ritoccando però lo spazio colore

Ma avete fatto tutto ad occhio senza sonda?
    Come fate a dire quando l'immagine di partenza è corretta oppure no?
    lo dico perché ormai sono secoli che Samsung fornisce modalità film e caldo 2 soprattutto perché è la base di partenza migliore per ottenere una colorimetria decente almeno per gli standard relative allo spazio colore ecc...

Giusto, la film con caldo2 si capisce che è la migliore per vedere film,anche se,come dice R3D, mettendo i pattern per i grigi ti accorgi che virano sul rosso, si nota senza bisogno di sonda

Pagina 71 di 101 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •