Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 101 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1502

...eppoi eppoi visto che la resa cmq e' quella di un led alla fine e non quella di un plasma.
    Li guadagni oltre alla risoluzione ( se prendi 4k ) pure sul mega contrasto e sul nero.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Il prezzo del Samsung js9000 adesso è buono, ora è sceso a 1400 euro online, ed io più del 48" non posso prendere per motivi di spazio, quindi niente Oled, niente plasma.... non mi rimane altro che un led, per lo meno di fascia alta
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

auguri =)
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Secondo me il 9000 è un ottimo tv e sono covinto che non rimarrai deluso.
    L'impatto nel passaggio dal plasma può essere importante ma dipende ciò che cerchi da un tv come caratteristiche generali ed il 9000 è quasi un top di gamma per cui con immagini 2k la resa è notevole.

il problema maggiore non e' la resa in se ma il cambio di " fealing " tra le due tecnologie.
    Se si ama plasma e si e' abituati da tot anni ad averlo sempre a fianco difficilmente poi si riesce a dirottare su un lcd senza accusarne pesantemente il colpo.
    Se poi come nel mio caso il plasma e' pure piuttosto recente e top gamma ( oltreche' calibrato a stecco ) non si riesce proprio a farlo sto passaggio,nemmeno per il 4k in se',troppo stacco di prestazioni all'atto pratico.
    Ho dirottato per i game causa necessita' ( sessioni troppo prolungate e troppi hud per usare plasma ) ma per i film nn c'e' proprio trippa per gatti,semplicemente nn ci si avvicina come resa,ne il mio 7000 ne il 9000 che ho provato ne altri top gamma avuti nel corso degli anni.
    Senza nulla togliere al 9000 che rimane una bella macchina nel suo piccolo,e per chi vuole un led ( imho c'e' di meglio allo stesso prezzo ma tante' ) rimane una scelta fondamentalmente azzeccata ( pannello e TANTA fortuna permettendo )
    Dal PX ( vecchiotto oramai ) il salto sara' notevole a vantaggio del led in tutto ( nero compreso probabilmente )
    Ultima modifica di sanosuke; 04-11-2015 alle 22:25

Strano come invece per alcuni possa esserci l'effetto contrario, io non riesco proprio più ad apprezzare il plasma full hd, ritengo che l'esperienza visiva del 9000, che ormai posseggo da alcuni mesi, sia quanto di meglio sul mercato.
    Ovviamente per 'godermelo' ho sperimentato diverse tarature e l'ultimo aggiornamento per me ha migliorato notevolmente la resa.
    Sempre nella mia opinione, sui film non c'è paragone...persino da una sorgente come Sky, rivedi alcuni film e ti rendi conto del salto generazionale, il lavoro di upscaling del Samsung è notevole.
    Sono ancora soddisfatto del mio Sony 55w905, dei vari plasma Panasonic posseduti, ma ora sono storia passata.
    Poi i confronti in alcuni casi possono ancora dare 'ragione' al plasma (trasmissioni sd), ma se lo facciamo su un blu ray (e non parliamo del materiale 4k altrimenti il paragone è impossibile) il js9000 è difficile da eguagliare.

Citazione Originariamente scritto da Umb65 Visualizza messaggio
    Strano come invece per alcuni possa esserci l'effetto contrario, io non riesco proprio più ad apprezzare il plasma full hd, ritengo che l'esperienza visiva del 9000, che ormai posseggo da alcuni mesi, sia quanto di meglio sul mercato.
    Ovviamente per 'godermelo' ho sperimentato diverse tarature e l'ultimo aggiornamento per me ha migliorato notevolm..........[CUT]
    Ma come ultimo firmware intendi il1412?

Citazione Originariamente scritto da Umb65 Visualizza messaggio
    Ovviamente per 'godermelo' ho sperimentato diverse tarature e l'ultimo aggiornamento per me ha migliorato notevolm..........[CUT]
    Ti credo ma se ti dico che appartieni ad una minoranza devi credere anche me... il 99% di quelli che hanno un plasma non passerebbero mai ad un lcd specie poi ad un samsung che ha un approccio totalmente opposto alla visione di un plasma.
    Ultima modifica di Plasm-on; 06-11-2015 alle 00:28

parla poi solo di definizione immagine per lo più,come se quello concorresse a far guadagnare punti alla qualità d'immagine.
    io parlavo di tv calibrati per la visione di BD,gusti a parte ( ci stanno va bene così ) le performance son proprio diverse pochi cavoli.
    anche solo il contrasto reale 10 volte più alto basta già da solo,se poi ci mettiamo a considerare quello che succede a bassi ire...cappotto.

Senza innescare inutili guerre cmq l'lcd da una visione più 'definita', 'razor' dell'immagine ma finisce lì....c'è chi va matto per questa caratteristica da immagine fotografica tralasciando gli altri 'problemi' insiti nella tecnologia lcd.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

L'ho già scritto in un altro post... Gli OLED rimarranno un prodotto di nicchia, per pochi, peggio dei plasma. Perché la TV sopra i 55" non se la possono permettere tutti, sia per motivi di spazio che di soldi... se lpoi le fanno anche a 48" la compro subito
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Non a caso LG a dovuto rivedere al ribasso le previsioni di vendita degli OLED per il 2015 e per il 2016, di circa la metà.

Citazione Originariamente scritto da glover Visualizza messaggio
    Non a caso LG a dovuto rivedere al ribasso le previsioni di vendita degli OLED per il 2015 e per il 2016, di circa la metà.
    Non è assolutamente la meta e cmq ciò è successo proprio per il motivo opposto a quello che hai citato tu! Ovvero la richiesta è maggiore sui tagli over 55.

No, sopra i 55" da 65" in su, quindi conferma che è un prodotto solo per fascia alta, e tale rimarrà, avrà meno vendite dei plasma

Citazione Originariamente scritto da glover Visualizza messaggio
    si sui tagli piccoli visto che le previsioni sui tagli grandi sono state cannate a causa di una richiesta enormemente maggiore.
    le notizie leggetele bene.
    ma che poi giudicare dal mercato nostrano è ridicolo =) soprattutto sui tagli.

PS forse non ti sei accorto che il taglio medio si è un attimo spostato verso l'alto nel corso degli ultimi anni.
    i 55 sono tagli medi oramai,giusto il punto di partenza,non certo l'arrivo come 5 o 6 anni fà.
    perfettamente in accordo invece con Zyggy visto che ad alcuni la resa ultra tagliente dei led piace di piu' di quella morbida crt like dei plasma.
    Nel mio caso oltre alla resa anche lo spettro colore generico dei led mi fa abbastanza schifo ( per chi sa' di che parlo almeno )
    Ultima modifica di sanosuke; 06-11-2015 alle 11:19

Pagina 36 di 101 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •