|
|
Risultati da 376 a 390 di 1502
Discussione: Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR
-
11-10-2015, 11:10 #376
Bannato
-
11-10-2015, 11:52 #377
-
11-10-2015, 12:08 #378
Advanced Member
Che non mi stancherò mai di ripetere è una roba pazzesca...immagine che "galleggia" nell'oscurità.
E' proprio la cosa che mi fece preferire l'8500 ai vari 8200 ed 7500...
-
11-10-2015, 12:18 #379
Sembra facile, li tengono sotto chiave e gira sempre e solo la stessa demo.
Sono un amante della tecnologia non degrino niente basta guardare la firma però io sono molto sensibile al nero, gli scattini il mio occhio non li percepisce ma risalta subito all'occhio una porzione di schermo ombrata e non neraHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
11-10-2015, 13:23 #380
Bannato
Perche qualsiasi test dimostra questo e solo un cieco o un dipendente samsung potrebbe affermare il contrario, se poi tu non lo vuoi accettare è un tuo problema.
Anzi, se tu la tv non la guardi in un ambiente completamente oscurato e non hai problemi di visionarla da una posizione centrata rispetto allo schermo, udite udite il tv LCD di Samsung SI VEDE MEGLIO DELL'OLED LG DA 10.000€!!
Ultima nota, i firmware di samsung fanno pena, sono buggati tutti ed ogni settimana ne esce uno nuovo che tappa una falla e ne apre due, vai a leggerti il forum ufficiale di questo marchio, ci sono utenti inferociti che non riescono nemmeno a fare le operazioni piu semplici sul tv come cambiare canale dal telecomando. Divertiti: https://community.samsung.it/t5/Doma...131645#U131645Ultima modifica di Plasm-on; 11-10-2015 alle 13:28
-
11-10-2015, 13:31 #381
Advanced Member
Vedi pasm il problema forse dipende anche dal fatto che se dici che oled è solo il meglio e che chi preferisce altre cose è cieco o dipendente di una tale azienda forse non è il max del pluralismo anche perché così dicendo potremmo pensare che sei un dipendente LG...proprio in virtù di tale ragionamento.
io sono convinto che l'oled in futuro sarà vincente quando però avremmo verificato la durata dei pannelli, quando altri operatori saranno della partita perché così ci sarà sicuramente migliore tecnologia con diminuzione dei prezzi ecc...
fino ad allora forse chi compra top di gamma 4k secondo me non è così "bollito"...ahahaha!!!!
-
11-10-2015, 13:38 #382
Bannato
Hai ragione Giorgio che non esiste solo il colore nero, il punto però è che essendo il nero il colore punto di partenza che è la base del contrasto dell'immagine questo diventa non solo importante ma fondamentale. Un tv che ha un nero assoluto avrà un rapporto di contrasto infinito, che credimi è cosa non da poco. Poi che tu sei contento del tuo tv mi fa piacere, almeno i soldi che hai speso te li godi ed è importante questo, ma ciò non toglie che oggi c'è di meglio del tv che tu possiedi (come anche di quello che possiedo io), e l'ostinazione di alcuni che anche di fronte all'evidenza continuano a negarlo è francamente patetica.
Saluti
-
11-10-2015, 13:43 #383
Bannato
Se scrivi questo probabilmente non hai mai letto nessuno dei miei vecchi post, fino a prima l'uscita degli Oled ho sempre consigliato (e mi sono scontrato piu volte con tanti utenti) i plasma Panasonic, allora venivo tacciato di essere un dipendente di questa azienda, oggi di LG, purtroppo per me non lavoro per nessuna di queste due grandi aziende. Ritenevo prima i plasma Panasonic i migliori tv e li consigliavo (e li ho acquistati quasi tutti), oggi ritengo gli Oled (e li fa solo LG per ora) i migliori tv e consiglio questi. Se domani viene fuori un Oled: Sony, Panasonic (uno ne esiste ma non lo consiglio perche ha un prezzo assurdo per me), Samsung migliore degli LG stai sicuro che non mancherò di consigliarlo. Cio non toglie che qualsiasi confronto tecnico fatto fino ad oggi vede gli Oled vincenti sugli lcd e non c'è nulla da meravigliarsi che una tecnologia nuova sia migliore di una vecchia, è il progresso ed è normale che si vada avanti, come sono stati superati i crt ed i plasma saranno superati anche gli lcd.
Ultima modifica di Plasm-on; 11-10-2015 alle 14:37
-
11-10-2015, 15:20 #384
i plasma sono uscito di mercato per i motivi che conosciamo bene visto che a livello prestazionale i top degli anni passati sono ancora non raggiunti dai corrispettivi led che costano il triplo ( il che la dice lunghissima )
Riguardo all'oled imho dopo diversi annetti di militanza e di cambi tv prima di tutto viene il nero e il contrasto da tenere da conto poi appresso tutto il resto.
Un nero scarso e un contrasto scialbo come ad esempio quello del mio recente JU7000 pregiudicano pesantemente la resa finale dell'immagine anche se poi magari tutto il resto si riesce a portare al riferimento ( un incubo sui samsung,giuro nn mi ricordavo piu' partissero cosi indecenti di casa )
LG nn mi fa impazzire pero' e nn prenderei mai un loro tv in tutta onesta' dato che stanno messi pure peggio di samsung a livello di fedelta' e coerenza nella risposta alla calibrazione.
Spero che a nero e contrasto il 9000 faccia TANTO meglio del 7000 perche' senno son soldi completamente buttati alle ortiche.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
11-10-2015, 16:10 #385
Purtroppo sbagli a relazionarti, tu spari letame su tutto quello che non è un plasma panasonic o un lg oled.
Sei come un robot che hanno imparato a memoria un'operazione perchè che tu sia dipendente LG è un traguardo un po' fuori dalla tua portata secondo me...
Qui sullo stesso forum c'è il famoso test eseguito qualche mese fa fra i vari top di gamma tra cui anche l'LG, andate a vedervi i risultati, altro che tecnologia lcd bollita, se le condizioni non sono ideali e cioè stanza completamente buia, quindi con qualche luce o semplicemente alla sera con la tapparella alzata l'lcd vince ai punti finali come miglior qualità di visione!
L'angolo di visione non è ottimo solo se lo guardi perfettamente perpendicolare, tranquillo che hai del margine, ovvio se sei decentrato di 5 metri è preferibile l'oled.
Quindi ricapitolando, l'oled offre la migliore qualità di visione a patto di osservarlo in una stanza completamente buia, mentre l'lcd Samsung e anche il Sony sono molto vicini alla stessa qualità di visione ma addirittura il Samsung diventa la miglior tv come qualità di visione in un ambiente non perfettamente oscurato che sarebbe quello del 99% delle persone.
Chi cerca il top della qualità, ha il doppio dei soldi e guarda la tv al buio totale la scelta migliore è l'oled per gli altri l'lcd.
Questo emerge dal test indipendente fatto da esperti, il resto sono chiacchere alla plasmon.
-
11-10-2015, 16:32 #386
Chi cerca il top della qualità, ha il doppio dei soldi e guarda la tv al buio totale la scelta migliore è l'oled per gli altri l'lcd.
In realtà se non è oggi ma tra un mese i top di gamma delle due tecnologie si troveranno allo stesso prezzo.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
11-10-2015, 17:04 #387
Senior Member
Mi aggiungo nella discussione sostenendo che attualmente le nuove tecnologie non sempre sono le migliori a disposizione. La motivazione risiede nella frenesia capitalistica delle compagnie commerciali che nel fare soldi spesso sfornano prodotti acerbi o comunque non testati a dovere... l'oled è una grandissima tecnologia; penso che conoscano tutti la differenza con gli lcd (sono indubbiamente i tv futuri); il punto è che non ci si aspettava un lcd così performante... Plasm-on spero che tu abbia visto dal vivo il JS9500 per criticarlo così duramente, ti sfido a distinguerlo con un Oled in condizioni di luce normale ...io stesso , ossessionato dal nero, con il mio JS9000 sono soddisfatto (anche perché ho la fortuna di non avere clouding) ma ti posso garantire che grazie a diversi escamotadge questo TV è straordinario nella sua versione JS9500 e superbo nella JS9000.. In ogni caso non trasformiamo questa discussione in una disputa su chi ce l'ha migliore, perché è davvero ridicolo ...
Ultima modifica di mascoral2; 12-10-2015 alle 08:07
-
11-10-2015, 17:47 #388
-
11-10-2015, 17:55 #389
Senior Member
Io sono fan degli Oled e torno proprio adesso dal Co.et. In effetti ho visto uno straordinario lg ea970v e poi mi sono messo a guardare un js9500. E devo dire che il nero l'ho visto nero nel Samsung. Sono confuso.
Lg Oled 77 cx 6la - Marantz Sr 7011- Focal 7.1
Panasonic 50g10- Hk avr 255 - Indiana line Arbour 3.1+Sub
L'uomo sposa la donna pensando che rimarrà la stessa,la donna sposa l'uomo sperando di cambiarlo.
-
11-10-2015, 18:50 #390
Senior Member
Sei confuso perché qui si tende ad esasperare i termini.
Non e che uno e m... e l'altro è cioccolato.