Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 101 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1502

salvo tu che calibri avrai oramai certamente imparato che ogni tv fa storia COMPLETAMENTE a parte ed e' praticamente inutile cercare di replicare quello che magari ottengo io o te con la sonda su un altro esemplare di tv che magari di fabbrica parte diverso o monta led di un fornitore terzo diverso rispetto ad altri tv della stessa famiglia ( vedere il mio 7000 che tra 2 esemplari testati era il giorno e la notte come partenza a netto svantaggio del il mio rispetto al rivale )
    Fosse stato come il mio vecchio sony 42W705 sarebbe stato molto facile contribuire visto che tutti gli esemplari da me testati ( 5 per la precisione ) erano pressoche' sovrapponibili come partenza ed con 2 click sul bilanciamento lo si portava alla perfezione.
    Il samsung purtroppo e' troppo dispari come partenza tra un esemplare e un altro e troppo lontano dal riferimento per poter riuscire a riportarcelo con pochi passi.
    Basta vedere il tuo che di default ha il CMS completamente sbarellato ( lo e' poche panzane lo vedi da te ) gli rgb con un delta di 4 ( quindi inaccettabili e la devianza si vedrebbe benissimo di fianco a un tv calibrato con delta <1 )
    Il bianco dovrebbe tendere cosi di default al giallino vedendo dove cade ai grafici piu' che al bianco neutro;inoltre il gamma e' troppo chiuso da 30 a 70 ire ( quindi la maggior parte della scala ) perche' a 2.5 e quindi ti perdi buona parte dei dettagli che invece dovresti tranquillamente vedere.
    Purtroppo Samsung nn ha mai brillato per l'out of the box a differenza di altri marchi e per poter farlo arrivare all'eccellenza ( e ci arriva eh ) tocca per forza calibrarlo con sonda e ammennicoli vari ( sai quanti amici mi stanno ancora oggi ringraziando? un infinita' hehe )
    Il CMS pero' nn c'e' modo di centrarlo bene soprattutto il rosso che in casa samsung e' da anni e anni che nn riescono a centrare le saturazioni del 50 e 75%( quelle piu' importanti ) perfettamente risultando cosi un po' " lavato " sugli incarnati rispetto alla concorrenza,pana led in primis tanto per citarne uno,che invece offre prestazioni colorimetriche da primato mondiale.
    Tanto per capirci cosa offre pana sul CX800:

contro samsung j9000:

tutti e 2 post calibrazione....la differenza la vedi da te dopotutto ( anzi in questo caso il samsung bene o male alla saturazione del rosso ci arriva pur se con delta troppo alto,quando l'ho calibrato io nn ci sono arrivato nemmeno )
    Come aiutare per migliorare la situazione? onestamente non saprei cosa suggerire senza una sonda perche' se il solo attivare l'oscuramento locale mi altera il gamma gia' questo basta per non sapere piu' dove andare a mettere mano senza strumenti per cercare il giusto equilibrio e il giusto compromesso.
    ECCO perche' ad oggi nn trovo di meglio del mio plasma ( dithering e ABL annessi che poi a distanza di visione nn capisco come diammine tu riesca a vederli,sopratutto l'ABL poi... ) ho un nero profondissimo e stabile da 0 ire a 100 ire senza sorprese,un near black perfetto,un cms perfetto una scala e un gamma perfetti il tutto con una gestione del moto perfetta e senza uso di interpolazioni varie.
    Non saprei che altro chiedere di piu' da un tv onestamente se non piu' risoluzione visto il taglio e un nero migliore,quello te lo abbono ma son cose che risolvo con un oled non certo con un led ( dato il prezzo poi non certo trascurabile )
    Mo basta con sto plasma che serviva solo a far capire cosa uso come metro di paragone per le prestazioni visive e postami il risultato del tuo calibrato please ( pure il near se ci riesci che mi interesserebbe molto vederlo dato che nella mia sessione nn ho pensato proprio a misurarlo )
    Ultima modifica di sanosuke; 29-12-2015 alle 15:11
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Se tu non fossi così lontano ti chiederei se passi da me a regolare il mio tv...dovrei sopportare molti accidenti sui led ma mi farebbe piacere..ah ah ah! !!

Sanosuke mi sa che mi hai scambiato per Sisco,io non ho strumentazione,sono quello che va a tentoni e cerca consigli.

si decisamente ti ho scambiato per lui XD sorry le vacanze mi stanno distruggendo psicologicamente ( come l'influenza del resto hehe )
    Giorgio se fossi li vicino una calibratina potevamo sempre dargliela tanto oramai li conosco a memoria sti led samsung.
    Ovviamente quello che verrebbe fuori ti andrebbe bene praticamente solo per BD e al piu' sky ( alla come viene viene )
    Pero' oh quello che viene fuori renderebbe perfettamente giustizia a quello che dovresti vedere davvero.
    Ma li intorno non esiste nessuno che possa farti sto piacere?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Magari...è un po' che sto pensando di cominciare a cimentarmi nella cosa ma non so da dove cominciare...soprattutto per mancanza di tempo.
    Già l'impianto me lo godo poco causa lavoro e se poi comincio a smalterai allora addio anche perché poi ti prende la scimmia e ci passerei le nottate.
    Comunque è un po che giro intorno alle sonde.
    Salvo io non possiedo strumentazione ma dopo un po' di giri vari sono arrivato alla conclusione di disattivare contrasto dinamico e livello del nero oltre alla standard perché è vero che abbassa il livello ma semplicemente perché affoga le basse luci...tradotto non hai + sfumature sulle basse ire e questo non serve uno strumento ma basta un po' di occhio e sapere cosa devi cercare per avere un minimo di correttezza nell'immagine.Prova ad alzare la luminosità ed appaiono le sfumature che sono nell'immagine solo che con quelle opzioni attive scompaiono nel nero generale.
    La sensazione è quello di un nero profondo ma semplicemente perché spariscono i dettagli in bassa luce.
    Io ho adottato per un po' la standard e poi lentamente sono tornato alla film che non sarà il max come dice Sano ma per lo meno uno"sforzo"lo fa.
    Ultima modifica di Giorgio Manfredini; 29-12-2015 alle 16:40

su un led nn ci devi smanettare a vita non e' un vpr o un plasma che ha un consumo regolare e di tanto in tanto va rettificato.
    Lo setti con le apparecchiature che usi e fine.
    Ovvio se cambi qualcosa poi devi rivedere che non ci siano stati cambiamenti visibili,ma nulla per cui strapparsi i capelli.
    Una cosa e' certa,contrasto dinamico,livello del nero HDMI e altre cazzabubole simili devastano solo il risultato finale e introducono pesanti effetti collaterali.
    Se lo fate per avere un contrasto e un nero migliori avete semplicemente sbagliato tv,il mercato offre la perfezione in quel campo e nn la si trova di sicuro nella tecnologia lcd led per quanti salti mortali i produttori possano fare ( gia' il 9500 e' un discorso diverso magari ma dall'alto del suo prezzo si compra un oled lg che lo batte su tutti i fronti in pratica come qualita' d'immagine )
    Ultima modifica di sanosuke; 29-12-2015 alle 16:45

Il desiderio è quello anche di avere un'immagine più corretta in generale per cui penso sarebbe corretto fare una taratura al tv.
    Penso anche che fra il mio 8500 ed il 9000 grosse rivoluzioni non ci siano per cui alcuni regolazione di fondo saremo sicuramente simili.
    Ripeto la difficoltà nella taratura è dover entrare in un mondo che non conosco e non essendo neppure un grande smanettone di PC la vedo un pò dura.

Prima di tutto grazie per le risposte.
    Da quello che vedono i miei occhi nel mio esemplare,nelle bassissime luci il contrasto dinamico spento,basso o medio,cambia nulla.Nelle medio alte si nota e non mi dispiace, ma è veramente blando se confrontato con altri TV che ho posseduto e che possiedo.Effettivamente alzando un po la luminosità va meglio, non più di 47 perché comincio ad intravedere foschia.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    soggetto un cavolo,io ti chiedo una cosa tu me ne porti un altra...quello strano sei tu non certo io...
    Io volevo vedere che veniva fuori POST calibrazione e non pre,il pre lo conoscevo ed è cmq pessimo perché con un errore di deltaE di 4 il tv si vede uno schifo,e il cms è UN MACELLO inutile girarci intorno ( scommetto 10 anni di vita che il rosso..........[CUT]
    Evidentemente hai frainteso il perchè ho postato quei grafici,non per le tue richieste ma perchè chi legge questa discussione deve sapere che se compra questo TV e non può calibrarlo non si ritrova un deltaE max di oltre 10 come nel tuo 7000,riguardo hai grafici da calibrato li ho dovuti cancellare perchè mi è stato dato del baro visto la loro bontà(quindi da li la decisione di non postare più grafici in questo forum,salvo eccezioni come quella di mandare fuoristrada gli interessati ad un certo modello con falsità come fai tu con il 9000).
    Poi per concludere(DEFINITIVAMENTE le nostre conversazioni),ti informo che a me piace avere a schermo TUTTO ciò che vuole trasmettere il regista,ivi comprese le dimensioni,quindi permettimi di ripeterti che per l'uso che ne faccio io non ci sarebbe nemmeno bisogno di calibrarlo il 65",perchè fa e farà sempre da monitor(RGB 4:4:4,quindi niente standard di riferimento),per film c'è il VPR,l'unico che si avvicina a ciò che si può definire CINEMA,sono gusti personali ma su 65" non riesco a vedere più di 10 minuti di film senza avere la tentazione di prendere un binocolo o mettermi a 40 centimetri,ma se lo faccio con un TV non 4k i pixelloni della matrice li trovo fastidiosi.

Sperando di essere stato chiaro ti lascio continuare la tua crociata mentre mi godo un bel film a dimesioni accettabili con il mio VPR.

non devo continuare nulla con te,non ho ne voglia ne tempo da perdere.
    Goditi il tuo vpr in tutta tranquillità.

Salvo io possiedo l'8500 e non credo sia molto diverso.
    Non ho fatto nessuna regolazione con colorimetro come ho specificato ma solo con regolo ecc...
    Intanto ho regolato la retro a 7 che dovrebbe dare circa le canoniche 120 cd e poi luminosità a 47 con contrasto a 80 anche se per regolarlo ad ok dovresti incrociarlo con la luminosità ma con quel valore non brucia assolutamente le alte luci.
    Il resto disattivato tranne cinema black su on ( un vero must ) e smart led su alto anche se qui Sano si contorcerò dal dolore..( ihihih )
    ma non mi sembra che crei particolari problemi,
    Chiaramente come molti raccomandano modalità film e caldo2
    All'inizio ti sembrerà un po sballato se abituato alle immagini molto cariche ma così secondo me è abbastanza naturale...un po' da plasma....tanto per creare un po' di zizzania...

Si si.. la caldo 2 è quella che preferisco come colori,solo che mi da un bianco troppo ingiallito,sto smanettando con il bilanciamento del bianco per averlo un po più neutro(non mi insultate).Se disattivo il dinamico concedimi almeno 90 di contrasto e 10 di retro,in famiglia guardiamo la TV con luce accesa e di giorno ho due ampie finestre che illuminano la stanza.
    La standard (modificata)la uso per il calcio retro 12,contrasto 90, e temp.caldo 1.

Sai poi ognuno vede la tv come gli piace di più è un passatempo non una via crucis.
    Io la vedo in ambiente dedicato ed alla sera in quanto è in una sorta di saletta ricavata nella parte bassa della mansarda per cui vado di luci spente e retro a 7 ...basta ed avanza oltre a permettermi un vantaggio nel contrasto percepito.
    Io piuttosto però che smantellare nella colorimetria se non ti piace il punto del bianco allora andrei di caldo 1 che ha una tonalità + fredda e penso + vicino ai tuoi gusti senza andare a ravanare qua e la senza criterio...almeno è quello che penso io.

Si certo.. Tanto è un attimo fare il reset della modalità cinema e ripristinare tutto.Valutero la caldo 1 anche se non mi da quei colori che adoro con la 2

A breve dovrei calibrare un 55js8500 di un amico di un amico ( giri impossibili hehe ) cosi chiudo il cerchio con i samsung 2015 =)
    Vediamo come ne esce...

Pagina 54 di 101 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •