Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 583

Samsung JS9500 4K SUHD HDR 10 Bit curvo Full LED local dimming Tizen

Caratteristiche principali:

SUHD 4k
    HDR
    Quantum Dots
    Pannello 10 Bit Curvo
    Full LED Local Dimming
    Processore 8 core
    Tizen
    HEVC decodifica e HDMI 2.0 / HDCP 2.2

Prezzi:

UE65JS9500 (65″) a 6.500 Euro
    UE78JS9500 (78″) a 12.000 Euro
    UE88JS9500 (88″) a 24.990 Euro

FIRST IMPRESSION REVIEW:

http://televisions.reviewed.com/cont...essions-review

RECENSIONI:

DDAY RECENSIONE : LCD DEFINITIVO :

http://www.dday.it/redazione/16445/s...lcd-definitivo

http://www.hdfever.fr/2015/04/19/tes...ng-ue65js9500/ ( molto dettagliata )

http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue65j...1502234012.htm

http://www.trustedreviews.com/samsun...review-summary

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Samsung UE65JS9500 - pur essendo un campione di pre-produzione ottiene da AVForums un Highly Recommended Award https://www.avforums.com/review/sams...v-review.11232
    TEST PREVIEW AVMAGAZINE

http://www.avmagazine.it/articoli/4K...000_index.html

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Finalmente sono riuscito a trovare un punto vendita che aveva disponibile un js9500 65" dispososto a farmici smanettare un pò con un PC mio personale dotato di HDMI2.0,cosi da fare un confronto attendibile con il mio hu8500.

Premetto che ho cercato di testare il più accuratamente possibile i vari aspetti senza calibrazione(il tempo a disposizione non sarebbe stato sufficiente),per rendere il confronto con il mio 8500 imparziale ho eseguito gli stessi test dopo un reset,cosi da ritoccare in entrambi solo le funzioni di base(contrasto,luminosità,ecc).

Partiamo dal protagonista di questa discussione"IL NERO",direi che qui il js9500 ne esce senza dubbio vittorioso,anche se l'illuminazione del negozio(meno invadente di quella di un CC,ma pur sempre più di quella di casa mia),non mi permette di dare un giudizio assulutistico.

Parlando di uniformità,l'esemplare in questione era semplicemente spettacolare,avro provato almeno 200 pattern da quelli a tinta unita dei 6 colori primari e secondari,varie gradazioni di grigio(da 0 a 100%),pattern a gradienti di tutti i 6 colori primari e secondari fino a limite di 256 sfumature,stessa cosa per i grigi,ho dovuto smettere prima che mi partisse la scimmia di comprarlo.

In UHD color ovviamente supporta 3840x2160 60hz con campionamento colore 4:4:4(selezionando la modalità PC ovviammte).

Provato qualche minuto in game PC e devo dire che sul lag è fantastico(come hanno riportato le recenzioni del resto).

Lo scaler lavora in modo eccezionale gia con i contenuti 720p,le normali trasmissioni TV non ho potuto provarle per mancanza di collegamento della'antenna.

In 4k nativo ovviamente lascia senza parole.

Purtroppo non tutto però è positivo,quindi passiamo alle delusioni.

Gestione del movimento con i preset preimpostati inaccettabili anche quest'anno,l'unico è il personalizzato(quindi nessun miglioramento),testufo.com non è stato in grado di mantenere una sincronizzazione valida in modalità PC al contrario del mio 8500,in condizioni limite(muovere il puntatore del mouse su schermo nero)il blooming c'è e si vede,mancanza di occhiali 3d inclusi,io però ho portato i miei cosi da fare qualche test,traendo però conclusioni non completamente concordanti con quelle dei recensori:

1 La maggiore luminosità e contrasto dovuti al fullled aumentano la senzazione di profondità e coinvolgimento,qui concordo.
    2 Fedeltà cromatica eccellente
    3 Crosstalk in alcune condizioni inaccettabile(probabilmente con un rodaggio del pannello si attenua,ma cosi non va).
    .

Citazione Originariamente scritto da crazydog Visualizza messaggio
    per il problema dello spostamento delle finestre aperte nel desktop al cambio di sorgente ho trovato questa soluzione su HardForum:

To fix. In Regedit, go to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\COntro l\Graphics Drivers\Configuration

Find the entries that starts with SIMULATED and your monitor string. If you don't know which one, change all of them. Go to the first subfolder 00, and find the keys: PrimSurfSize.cx and change to hex "f00," and PrimSurfSize.cy hex value "870." That should change the default monitor size to 3840 x 2160 which will no longer resize and move your windows to the upper left corner.

ho provato e funziona
    .
    Ultima modifica di mirco80; 24-10-2015 alle 12:23
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

6000 euro per un 65" lcd? E a chi lo vendono visto che costa quanto l'Oled che lo sotterra come qualità?
    Samsung adotta sempre la stessa politica, prezzi assurdi all'uscita e dopo 10 mesi deprezzano il tv del 60% facendosi beffa dei poveri utenti che lo hanno comprato all'uscita.
    Cmq per me un lcd 65" sopra i 2000 euro oggi non ha mercato con l'uscita degli Oled, la fascia alta dei tv sarà solo Oled gli lcd saranno relegati alla fascia bassa e medio/bassa del mercato, quindi sicuramente non tv da 3000 euro e passa.
    P.S. Vedo che hanno subito inventato un'altra sigla per ingannare i gonzi, dopo Ultra Hd ora si sono inventati Super Ultra HD, patetici!
    Ultima modifica di Plasm-on; 06-02-2015 alle 20:52

Samsung mostra la differenza tra i TV SUHD e un pannello "convenzionale" .

Articolo di HDBLOG qui :

http://altadefinizione.hdblog.it/201...convenzionale/

.
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Le solite prove side by side che fanno mettendo tv della serie precedente scalibrati per far apparire quelli nuovi belli. Inoltre tutto bellissimo ma l'angolo di visione, la reattività del pannello ed il nero sono sempre quelli di un pannello lcd con tutto quello che ne consegue, senza parlare poi di clouding e coni di luce. Davvero spendereste 6.000 euro per portarvi a casa un lcd quando alla stessa cifra potete portarvi un Oled?

prezzi pazzi per una tecnologia ormai maturissima.
    per i confronti pubblicitari, beh, non mi sembra neanche il caso di parlarne dal talmente sono ridicoli.
    poi questo hdr mi pare solo una sovraesposizione delle immagini: innaturalità allo stato puro (per non dire fastidio agli occhi)
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Davvero spendereste 6.000 euro per portarvi a casa un lcd quando alla stessa cifra potete portarvi un Oled?
    Dipende dall'oled.... sembra che "oled" sia un termine che faccia rima con perfetto, in realtà come tutte le recensioni online hanno dimostrato ma basta un occhiata al treadh "gli oled sono tra noi" per capire che sulla carta "oled" è bello e fantastico, in realtà non è proprio così.... Se oggi dovessi prendere una tv da 3.000 ad esempio non prenderei mai il 55 full hd oled, per la stessa cifra prenderei un lcd nonostante oled sia sulla carta superiore...

6.000 euro una tv 65 pollici? Non la prenderei ne lcd ne oled ne plasma, è chiaro che aspettare che calino fisiologicamente i prezzi è una cosa a dir poco scontata...

Citazione Originariamente scritto da ficofico Visualizza messaggio
    ......... Se oggi dovessi prendere una tv da 3.000 ad esempio non prenderei mai il 55 full hd oled, per la stessa cifra prenderei un lcd nonostante oled sia sulla carta superiore........[CUT]
    Contento tu...

Ok. Sono daccordo che i prezzi siano troppo alti, ma aspetterei comunque di vedere quali saranno quelli ufficiali e soprattutto i primi street price.
    Che ci sia una curva di calo dei pressi sin dai primi mesi è vero e non è simpatico ma credo sia una politica abbastanza diffusa fra tutti i produttori.
    Anche sulle tecnologie condivido certe critiche e il fatto che si usino sigle tipo SUHD fatte più per essere slogan pubblicitari ma se diffidare è giusto, non lo è, però, bocciare a priori.
    Io cercherei maggiori informazioni e soprattutto attenderei l'uscita sul mercato e le prime prove e confronti approfonditi.
    Se poi il primo produttore mondiale proporrà tv di qualità inferiore a prezzi superiori, beh se li tenessero....
    Nel frattempo ho trovato alcune spiegazioni in questo numero di Dday:
    http://media.dday.it/ddaymagazine/DDayMag_103.pdf
    Si parla anche di spazio colore e di standard che si stanno definendo e riguardano l'intera processo delle immagini a partire dalle riprese.
    Ultima modifica di gio_vanni; 10-02-2015 alle 00:43

A mio parere c'è questa reazione perché per l'appunto da uno dei primi produttori mondiali di tv ci si aspettava di più, cioè ok questi tv in uscita non faranno certo schifo non saranno da buttare,
    però da un'azienda del genere ci si aspettava una produzione di schermi olead , anche per far capire a lg che non è sola e che non avrà il monopolio...invece niente....cioè lg è il secondo anno con questo che produrrà olead ora avrà più esperienza potrà già portare schermi migliorati e ridurre i costi di produzione, cose non da poco, non stiamo parlando della mivar (che pur facendo ottimi tv affidabili, non è riuscita a essere concorrenziale con questi colossi che mangiano le "piccole" aziende)ma di Samsung
    probabilmente ha un forte ricavo dalla vendita di smartphone e non gliene frega quasi niente di migliorarsi nel campo schermi tv
    parere personale è... :-)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    6000 euro per un 65" lcd?
    Infatti credo che pochissimi lo compreranno a questo prezzo...

Sono fuori di testa, ma che prezzi sono?

Fino a che ci saranno persone (come il mio papà) dotate di un folto piumaggio convinte che 4k si veda meglio a prescindere rispetto ad un fullhd o che i televisori debbano fungere anche da lampada abbronzante... Samsung continuerà a sguazzare con questi prezzi.

Nuovi dettagli: http://altadefinizione.hdblog.it/201...amsung-JS9500/
    il 1° pannello UltraHD 200Hz nativo; local dimming con controllo su 240 zone indipendenti e sistema di calibrazione automatica.
    Le premesse per diventare il punto di riferimento degli LCD UltraHD ci sono... ma a che prezzo?

tra i nuovi Samsung ci saranno anche modelli non curvi e con polliciaggio inferiore (48-50")?

Pagina 1 di 39 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •