Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 39 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 583

Citazione Originariamente scritto da Robertino88 Visualizza messaggio
    perchè un plasma cosa fa, nelle porzioni di nero ha un controllo pixel a pixel (luminofori) che come gestione è anche meglio delle 150 zone che controlla il js9500, poi è citato un pochino di blooming ed è cosi per molti full led, ma non mi attaccherei ad una foto a lunga esposizione per giudicare perchè dal vivo durante le sequele non si vedrà pra..........[CUT]
    No ti sbagli il plasma ha un controllo per singolo pixel come per gli Oled e quindi è tutto un altro discorso. La differenza tra Oled e plasma è che mentre l'Oled puo spegnere fino al livello 0 il singolo pixel, il plasma non puo andare oltre un certo limite per questo non puo avere il nero assoluto dell'Oled, ma sicuramente non ha alcun effetto blooming come gli lcd con retroilluminazione a led poiche in questo caso il numero dei led della retroilluminazione è molto inferiore al numero di pixel del pannello lcd e quindi non è possibile spegnere il singolo pixel. La foto è del tutto veritiera e quell'effetto è un classico (blooming) gia visto in passato sui pannelli full led.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    No ti sbagli il plasma ha un controllo per singolo pixel
    perchè io cosa ho scritto: pixel per pixel, ovvero agisce sul singolo pixel, al contrario i full led che agiscono su un numero di zone, ad esempio zl1 di toshiba 512 cluster led, js9500 in 65" 150 cluster. l' importante alla fine è il percepito, se il nero è consistente, convincente, a me che sia oled o plasma o led, poco importa, quello che cerco e desidero è una qualità video la migliore possibile, la migliore che ho visto è quella su alcuni 4k, visto coi miei occhi perchè li ho provati e a casa ho un plasma kuro.ciao.

Beh son dovuti andare a cercare un plasma di 3 anni
    in laboratorio avevano quello e quello hanno utilizzato, ma non mi fossilizzerei sul nero, perchè se js9500 fa meglio come è scritto e dicono senza mezze misure, vuol dire che siamo sotto le 0.01 ansi. tutti poi a valutare valori che oltre una certa soglia hanno una sua importanza relativa, c'è un limite percettivo di media ed oltre l' occhio umano non riesce più a discernere su visione mesopica, appurato che il nero è ottimo ci sono altre cose da valutare, dettaglio, nitidezza, gestione del moto, fattori di compensazione, sistema di processamento, resa cromatica, definizione complessiva ecc ecc... per una volta tanto se alcune testate a js9500 aggiudicano anche dei 10 su voci importanti e qualità video, non c'è bisogno tutte le volte di invocare chichessia e farne una battaglia quello contro questo.ciao.
    Ultima modifica di Robertino88; 21-03-2015 alle 05:11

effetto blooming come gli lcd con retroilluminazione a led
    il blooming non è un problema di tutti i led perchè gli edge non ne soffrono, è un problema di alcuni full led, la causa è un problema
    di diffrazione, quella foto si vede benissimo è una foto a lunga esposizione ed è normale che il fenomeno sia acuito, di full ne ho visti parecchi e su varie sequele non si nota nulla, solo con molta attenzione su scene o test specifici dove sono presenti grandi porzioni di nero con una sagoma molto luminosa proprio come in quella foto-test. non c'è solo il js9500 c'è anche il js9000 che non è un full ma un edge più precision black, lo dico se qualcuno dovesse essere particolarmente sensibile al blooming ma che sono sicuro sarà cosa molto lieve e molti non lo noteranno nemmeno. è ovvio che nei test devono citare tutti i possibili difetti ma poi siamo noi ad ingingantirli senza però aver ancora visto di cosa si stia parlando, eppure se il difetto è di un super tv come qualità video ma è un lcd, apriti cielo, non essendo plasma o oled, non gli si riconosce la qualità che sta dimostrando, ma si va a caccia del difetto che probabilmente è lievissimo, ma essendo un lcd va bombardato perchè a casa si hanno dei plasma o si è convinti che la qualità video provenga solo da una parte, francamente è cosa assurda.ciao.

Io un tv lo giudico in base alle prestazioni ed il prezzo. Per quel che costa questo js9500 mi aspetto che superi come prestazioni un tv che costa (o costava) la metà. Ora se gia il mio tv (risoluzione a parte) che costa(va) un terzo lo sotterra come livello di nero e contrasto (che sono i parametri più visibili ad occhio per apprezzare la qualità d'immagine) questo mi porta a giudicare non positivamente questo tv indipendentemente dalla tecnologia utilizzata. Se il tv costasse 2000 euro allora sicuramente lo giudicherei positivamente per le prestazioni che ha. Per inciso tra un nero di 0,01 ed uno di 0,006 la differenza la si nota benissimo ad occhio nudo senza alcuno sforzo e te lo dico poiché ho avuto 2 tv con questi valori di nero a casa. Che poi il tv venga giudicato benissimo è giusto visto che viene paragonato ad altri tv lcd e non ai plasma ed agli Oled, quindi è il migliore ma tra i tv lcd non tra tutti i tv che è un altro discorso... saluti.

Scusatemi ma come fate a giudicare un tv senza averlo visto neppure in negozio? Io sarò sicuramente un pivello ma certe cose le valuto con attenzione solo dopo averle provate a casa (vedi ampli.finale ecc...) figuriamoci un tv con setting dinamico ecc...

Il blooming con la retroilluminazione al minimo e quasi ininfluente ma se si esagera con la retro è ben evidente

https://www.youtube.com/watch?v=O_66qXVR0qQ#t=276

Samsung SUHD JS9590: domande e risposte http://www.digitalfernsehen.de/Samsu....125700.0.html

google traduttore https://translate.google.it/translat...tml&edit-text=
    Ultima modifica di Rik'55; 22-03-2015 alle 17:42

Basta questo per capire che le tue competenze nel settore video sono a dir poco scarse, non vado oltre visto che sarebbe fin troppo facile smontare tutte le tue affermazioni. Non ce l'ho con Samsung ma con gli lcd che vengono spacciati come il meglio (e venduti anche a prezzi esagerati per i costi industriali che hanno) e sono il peggio in assoluto..........[CUT]
    Mai detto che gli LCD siano il meglio assoluto e per giudicare la bontà delle tv mi baso per buona parte sulle recensioni che leggo online o sulle riviste specializzate.
    E queste recensioni dicono tutt'altro e cioè che l'LCD si vede da favola (almeno su alcuni modelli), se tu pensi di essere migliore e avere una particolare competenza o intelligenza in questo campo, affrettati e avvisa tutti i recensori che quello che hanno visto e scritto non è vero perchè l'LCD fa pena in confronto ad un plasma o ad un OLED. Per esempio se prendi un plasma base gamma di 6 anni fa e lo confronti con questo samsung, l'esito sarà sproporzionato e il plasma si vedrà 100 volte meglio!!
    Questo per il Plasm-on pensiero.
    Io non tifo per una o per l'altra tecnologia, non mi cambia nulla acquistare un marchio o una tecnologia differente, guardo solo quello che fa più al caso mio.

Citazione Originariamente scritto da Al Cappone Visualizza messaggio
    .... Per esempio se prendi un plasma base gamma di 6 anni fa e lo confronti con questo samsung, l'esito sarà sproporzionato e il plasma si vedrà 100 volte meglio!!
    Questo per il Plasm-on pensiero.......[CUT]
    Cortesemente sii corretto e non attribuirmi cose che non ho mai scritto. Quello che ho scritto lo ripeto ed i numeri son lì a dimostrarlo: un plasma di 2 anni fa (GT60) ha un nero 10 volte migliore del miglior lcd (Js9500) visto che al momento questo sembra essere il miglior lcd, ed un rapporto di contrasto più di 10 volte superiore sempre rispetto al miglior lcd. Il punto è che la tecnologia lcd per quanto facciano è cmq inferiore ai migliori plasma sul fattore contrasto, nero ed angolo di visione, senza parlare degli Oled che poi li sotterrano proprio. Ora se mi propongono in vendita un tv a 6500 euro permetti che io per giudicarlo ottimo debba per lo meno essere pari ad un tv di altra tecnologia che è anche più vecchio? Le recensioni dicono che è il miglior lcd ma non il miglior tv che è cosa ben diversa e forse questo non ti è chiaro. Poi che sia Samsung, Sony, Panasonic o altro poco cambia gli lcd più di tanto non possono fare. E' come se confronti i treni a vapore e quelli elettrici, il migliore treno a vapore anche se è il più veloce tra quelli a vapore non sarà mai più veloce di un treno elettrico. Quindi ripeto ad un prezzo da supertop io mi aspetto il meglio in assoluto non il meglio tra i tv con la tecnologia meno performante. Poi se tu lo vuoi comprare è una tua scelta legittima ma io oggi che esistono gli Oled che hanno prestazioni davvero da supertop, comprerei sempre quelli visto che costano tanto ma non troppo più del js9500 ma che ha prestazioni ben lontane.
    Ultima modifica di Plasm-on; 22-03-2015 alle 22:01

secondo me prima di scrivere assolute certezze forse sarebbe il caso almeno di provarli i tv, perchè è certo che alcuni recensori parlano con cognizione di causa, ad esempio hdtv polska dicono che il nero del js9500 se la gioca alla pari con i migliori plasma e tra questi ci stanno senza dubbio zt e vt60. poi non lasciatevi come al solito ingannare da certi numeri, perchè anche su questo è spiegato il perchè, ad esempio un tecnico francese che sta misurando js9500 ha compreso il perchè di certi numeri al di là che il local dimming su scacchiera ansi entri in azione o meno, dice che su scacchiera a scacchi più piccoli con retro un po' spinta, le "code" del possibile blooming influiscono sul valore del nero dello scacco adiacente, misurando su scacchiera a grandi scacchi, per js9500 ha rilevato anche uno 0.01 cd/m2 con local attivo. 0.01 cd/m2 tratto da esami scientifici e valore riconosciuto da tutta la comunità scientifica di settore, come valore limite di percezione dei recettori specifici nella visione mesopica, sotto, tranne casi rari di soggetti più sensibili, la percezione si fa molto vaga e ben poco differenziata. nessuno infatti parla di alcune caratteristiche del nero a seconda dei vari pannelli, filtri ed effetti vari, dove la percezione varia non tanto per il valore di quantità, ma per caratteristiche espressive, ad esempio effetto lucido, ruvido, granuloso ecc ecc. specificato ad esempio che certi neri lucidi agiscono sulla percezione influenzandola anche a parità di quantità in cd/m2, infatti il nero è percepito come più profondo e questo di solito è l' effetto che producono alcuni oled. infine se hdtv polska dice che js9500 a nero "massacra" st50 e st50 in ansi fa uno 0.01 cd/m2, probabile che in certe schermate miste, js9500 scenda sotto anche a quel valore. passando il solito scoglio nero, indubbiamente la qualità immagine di alcuni led 4k è superiore a molti plasma fhd e per alcuni tv led 2015 sarà molto vicina alla qualità oled ed anzi, quel tecnico francese che ha recensito plasma, led 4k ed oled, dice di preferire i led 4k anche agli oled fhd, la partita oled 4k e led 4k è una partita aperta e buttarsi in giudizi assoluti senza averli visti, dimostra solo pregiudizio, il solito che è contro i led. francamente questo atteggiamento, oltre che assurdo è anche infantile, scusate ma è cosi'. io alcuni led 4k me li sono provati e confrontati con alcuni plasma fhd e ci vedo bene.ciao.
    Ultima modifica di Robertino88; 24-03-2015 alle 23:26

nei giudizi finali hdtv poslka su js 9500 dice, sorprendente il contrasto, estremamente efficace che può fare una grande impressione anche ai titolari dei plasma più memorabili. vediamo di superare il discorso nero, visto che oramai tv come sony x9005, js9500 ed anche lcd passati, sony hx920, alcuni philips, senza citare toshiba zl1, a nero non temono nessun plasma, io ho visto e provato x9005 di sony a fianco di uno zt60 ed anche vt60, ad ambiente oscurato non ho notato nessuna differenza ed anzi, in alcune scene il nero del sony mi sembrava anche migliore. impariamo a basarci anche su quello che vediamo e non solo sui soliti numeri iper galattici, come la bontà di un tv per qualità immagine sia data da quei numeri, ma che giudizio attendibile può essere una cosa di quel tipo ???.ciao.
    Ultima modifica di Robertino88; 24-03-2015 alle 23:27

ma non troppo più del js9500 ma che ha prestazioni ben lontane
    Può darsi tu abbia ragione, ma almeno prima provalo un js9500 invece di basarti quasi e solo esclusivamente sulla tua "allergia"
    pregiudiziale. metti un oled a fianco e possibilmente calibrati tutti e 2 o richiedi appuntamento tecnico in qualche negozio specializzato, quando avrai acquisito un quadro realistico del vero potenziale, potendo tu stesso giudicare dal vivo, poi scrivi.ciao.

Cortesemente sii corretto e non attribuirmi cose che non ho mai scritto. Quello che ho scritto lo ripeto ed i numeri son lì a dimostrarlo: un plasma di 2 anni fa (GT60) ha un nero 10 volte migliore del miglior lcd (Js9500) visto che al momento questo sembra essere il miglior lcd, ed un rapporto di contrasto più di 10 volte superiore sempre rispetto..........[CUT]
    Dai adesso non darmi della persona scorretta, non ho scritto bugie. Tu hai semplicemente deetto che qualsiasi LCD fa pena come prestazioni rispetto ad un PLASMA. Ora che abbia scritto che secondo te il plasma si vede 100 o 10 volte meglio non fa molta differenza, il senso del tuo ragionamento lo si capisce e cioè che il plasma non è minimamente confrontabile con nessun lcd.

Cosa ti attacchi a fare a dei numeri che probabilmente cambieranno da recensore a recensore. Primo perchè riguardano esclusivamente il nero e mi devi spiegare come mai sembra che questo valore sia improvvisamente l'unico e il maggior parametro da guardare per la scelta di una tv, come se tutti avessimo solo film in bianco e nero. Premesso anche che il nero di questo LCD non è bianco sporco.
    Secondo, se devi attaccarti ai numeri allora fallo fino in fondo e dimmi il voto finale che raggiungono le varie recensioni e poi vedremo se le due tecnologie non sono assolutamente paragonabili.
    Citi angolo di visione come un difetto per gli LCD, non credo proprio sia un problema, forse lo era qualche anno fa e anche sul contrasto questo Samsung dice la sua.
    Io ti ripeto che guardando le varie tv questo sembra essere il migliore lcd mai creato e se la gioca alla pari con i migliori plasma o oled. Attendiamo le recensioni degli oled, ma se per esempio il migliore oled dovesse prendere uno 0,5 in più nel voto finale su una scala da 0 a 10 e con un prezzo di qualche migliaio di euro superiore, credo che non mi scandalizzerei.
    Ultima modifica di Al Cappone; 27-03-2015 alle 00:47

Buona sera,
    a mio modesto avviso se si vogliono fare critiche su tali dispositivi non e' tanto soffermarsi sui neri ma sulla qualita' di rappresentazione delle movimento (nella fattispecie finche' non verranno gestiti come si dovrebbe gli oled rimane appannaggio dei plasma), contrasto e della resa dei colori. Su questi piani ci puo' disquisire e ragionare, per il resto ritengo molto vada a gusti di visione.Ogni tecnologia ha dei pro e contro, non esiste il male assoluto, poi ognuno preferisce scendere ai compromessi che piu' gli aggradano...

sulla gestione del moto gli oled essendo in campo solo lg, non mi pare si possa parlare come soluzione reference, considerando che gli oled risolvono solo 300 linee (motion resolution) come alcuni lcd, d' altro canto ad esempio alcuni sony led con motionflow sfido su qualsiasi tipo di segnale a fare meglio, in quanto le regolazioni prevedono varie possibilità e parliamo di un dispositivo che quando chiamato in causa, se utilizzato bene è esente da artefatti (visto di persona). Oled poi presenta ancora qualche difetto di troppo, ad esempio un limite in hdr. su alcuni modelli è stato riscontrato l' effetto vignetting che si mangia parti di scene sui "perimetri" e parecchio dettaglio, se questo è il prezzo da pagare per avere un nero sulla carta o a numeri migliore di altri, mi dispiace ma non compro cose del genere. anche l' uniformità non è eccezionale, riscontrate dominanti cromatiche, ancora non sappiamo precisamente i tempi sul degrado specie dei diodi blu nel caso di soluzione rgb, su alcuni modelli sono arrivati a contare sino a 40 pixel dead. insomma per una tecnologia che si presenta come il futuro del meglio come qualità immagine, preferisco tecnologia consolidata e matura come oggi certi led stanno dimostrando. le cose che ho detto su uniformità ed effetto vignetting le potete leggere al link.ciao.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/55ec9...1412163962.htm

Harry Potter and The Deathly Hallow Part 2 to assess black level and shadow detail, we immediately noticed the sides appearing a fair bit darker than the centre of the screen, obliterating detail in those areas.
    Ultima modifica di Robertino88; 26-03-2015 alle 07:19

Pagina 5 di 39 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •