Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 323

Dai un occhiata Qui.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ti ringrazio,

ma i problemi dell' oled LG 950 sono ben più complessi.

Ci sono problemi di uniformità del pannello, si notano soprattutto con i segnali compressi e sulle scene scure ..
    A volte rimpiango il mio vt 50 che non aveva di questi problemi...
    Poi lo scaler... non doveva il tv scalare le imamgini più basse di risoluzione? be non lo fa.. lo fa il mio yamaha 1050 (egregiamente, meglio dell'Oppo) ma non il tv.

Che devo dirvi aspettiamo aggiornamenti ma non credo sia un problema di firmware ma di elettronica e di uniforità di pannelli.

chi ha qualche idea?
    LG 65C7V - ARCAM AVR 550 - OPPO 203 UHD - 5+1 MONITOR AUDIO SILVER+ SUB KIPLISH

Citazione Originariamente scritto da stefan_man Visualizza messaggio
    Ti ringrazio,

ma i problemi dell' oled LG 950 sono ben più complessi.

Ci sono problemi di uniformità del pannello, si notano soprattutto con i segnali compressi e sulle scene scure ..
    A volte rimpiango il mio vt 50 che non aveva di questi problemi...
    Poi lo scaler... non doveva il tv scalare le imamgini più basse di risoluzione? be non lo fa.. lo..........[CUT]
    I problemi sulle scene scure sono dovuti alla compressione eccessiva del segnale e non all'uniformità del pannello, son cose totalmente differenti.
    Ovviamente il tuo VT50 andava meglio per 2 motivi:
    1) era un tv full HD e quindi meno analitico di uno 4k
    2) il livello del nero del VT50 è peggiore dell'Oled e quindi tutta una serie di sfumature più scure lì non le vedevi.
    Torniamo sempre agli stessi discorsi, non si puo comprare un tv 4k Oled e pretendere di vederci su perfettamente dei segnali schifosi come quelli di sky, questi tv sono molto analitici e fedeli quindi o gli date in pasto un segnale a livello del tv o se gli date segnali schifosi da schifo vedrete.
    Se volete vedere bene sky compratevi un bel lcd full hd allora non noterete alcun difetto visto che il tv non è in grado di riprodurre tutto il segnale fedelmente.

sono d'accordo... ma io questo ottobre ero in Corea e parlado con uno della lg mi ha detto che lo scaler interno avrebbe fatto miracoli e questi miracoli non si vedono...anzi...devo comprare un processore video.. ma quale?

prova con questo --> http://dvdo.com/product/dvdo-iscan-mini/

se per caso non fossi soddisfatto lo rivendi nel mercatino con facilità
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

ok grazie lo proverò.
    thanks

scusa ma nella catena dove lo metto ...alla fine?

scusa ma nella catena dove lo metto ...alla fine?
    Se colleghi tutte le sorgenti all' ampli allora mettilo tra l'ampli e la tv.
    Io ce l'ho ed è miracoloso.

quindi se non si ha un ampli si mette fra tv e skybox ?
    e se si ha una soundbar + decoder sky ???

pero' costicchia 300 euro
    ne vale davvero la pena su un 65 pollici per vedere sky?
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Lo metti subito prima della tv.
    Su 65" non so, col mio vpr fa la differenza.

sono d'accordo... ma io questo ottobre ero in Corea e parlado con uno della lg mi ha detto che lo scaler interno avrebbe fatto miracoli e questi miracoli non si vedono...anzi...devo comprare un processore video.. ma quale?
    I miracoli li fanno i santi e non i tv, scusami se mi permetto
    Ritornando al tv, prova con il processore suggerito, sicuramente è meglio di quello del tv, ma non aspettarti di vedere un segnale SD come un 4k però.

Pero' il DVDO funziona per decoder, lettori ecc esterni , ma per i canali che si vedono tramite i decoder dtt/sat/player interni del tv non funziona giusto
    Ultima modifica di biramarro; 28-02-2016 alle 22:37
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Citazione Originariamente scritto da biramarro Visualizza messaggio
    Pero' il DVDO funziona per decoder, lettori ecc esterni , ma per i canali che si vedono tramite i decoder dtt/sat/player interni del tv non funziona giusto
    Giusto visto che quei segnali sono interni al tv e quindi non passano per in DVDO a meno che non hai un ricevitore esterno. Ma nel suo caso avendo il ricevitore di Sky puo benissimo fare a meno del ricevitore del tv, basta che si doti della digital key in modo da ricevere anche il digitale terrestre tramite ricevitore sky.
    Ultima modifica di Plasm-on; 28-02-2016 alle 22:43

ragazzi...
    comprato il dvdo ..niente non scala bene...per lo meno in confronto al mio av yahama 1050 è un passo indietro.
    una cosa la voglio dire se qualcuno sa spiegarla. Il mio oled mi dice che segnale sta ricevendo in hdmi, per esempio se faccio passare dll' av configurato 4k il televisore mi indica un segnale di 2160p 50hz. Se invece, attivo il dvdo a 4k 24 0 50 hz il segnale che arriva al televisore mi indica 1080p. Ora io non riescao a far scalere il dvdo fino a 2160p, come mai?

Che segnale entra nel dvdo ?
    Se gli fai entrare un 1080i tipo quello di Sky devi attivare l' opzione "deinterlaccia 1080i" ma l' ideale sarebbe entrare con un 1080p già deinterlacciato (magari proprio dall' ampli).
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 03-03-2016 alle 08:47

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •