Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 323

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Aiuto! Se per vedere differenze ci vuole un plasma vicino è la fine! ��
    Dovrebbe essere una bella cosa a dire il vero e non la fine.. Io per anni ho avuto un plasma fullhd e ho optato per questo come suo sostituto e quindi cercavo qualcosa non peggiore del mio plasma.

Un led le prende da tutte le parti contro un plasma.. Non sono mai riuscito a trovare un led che mi piacesse.. Troppo innaturali.. Quando ho visto questo oled mi sono ricreduto e alla fine l'ho preso.. Avendo a casa un led, un plasma ed un oled avrei potuto affiancarli e vedere le differenze.. Ma ho capito che non si vuole una piccola recensione per cui mi risparmio la fatica.

Tanto chi di voi lo ha lo conosce. Gli altri.. Credevo fossero interessati a qualche confronto ma erravo

Citazione Originariamente scritto da Notturnia Visualizza messaggio
    ".......Tanto chi di voi lo ha lo conosce. Gli altri.. Credevo fossero interessati a qualche confronto ma erravo ..........[CUT]
    Gli altri, lui forse!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Gli altri, lui forse!
    Tu pioneer.. Hehe.. Temo che anche per te sarà un passo difficile..

Ad ogni modo..
    SE a qualcuno interessa..

Sorgente skyHD

Con canali non HD ritengo che il plasma avesse una marcia in più.. Cercate di capirmi.. Anche con il plasma si vedeva bene che era un canale non in hd e tanto meno vicino al fullhd.. Ma con l'Oled un canale Sky non ha è sgranato..
    Con impostazione Cinema (di serie) è meno sgranato ma molto slegato.. E poco gradevole.. Con le impostazioni expert le cose vanno meglio dal punto di vista della gradevolezza di immagine ma diventa sfuocato..
    Diciamo che qui il plasma vinceva.. Di poco ma era più gradevole alla vista.

Fra poco metto a nanna la piccola e torno in possesso della TV per altre informazioni

Ok, cambio di programma..

Messo su Hotel Transylvania 2 sul lettore Oppo 103D.

Lasciando fare alla TV l'up da 2k a 4K il dettaglio è buono e non si nota differenza sul plasma.
    Il nero non è profondo come sul plasma vista l'impostazione usata per non slegare i personaggi dallo sfondo.
    Molto gradevole il risultato a tal punto da non notare apprezzabili differenze sul plasma.
    Attivando hdr e con qualche ritocco qua e là si può migliorare il nero senza particolare fatica.

L'unico difetto che si nota lo si rileva nelle immagini molto movimentate dove il quadro si aggiorna con qualche scatto di troppo.. Cosa che il plasma non faceva..

Devo provare a far lavorare il darbee in modo più aggressivo, adesso il darbee ha una taratura blanda.. Lo usavo per i Dvd sul fullhd.. Per cui lavora poco..

Ad ogni modo, su un bluray l'Oled è favoloso e non mi fa rimpiangere il plasma..

Dopo vedo di mettere un programma hd di Sky per un ultimo commento.. Non ho la TV digitale per cui quel settore non lo posso commentare..
    Ultima modifica di Notturnia; 14-02-2016 alle 19:35

Dimenticavo.. Odio il telecomando della lg... Scomodissimo

Ps se qualcuno scopre come eliminare quei fastidiosi artefatti nel nero mi fa piacere.. Sui BD non si nota molto.. Ma sui programmi Sky la cosa è fastidiosa.. Se lavoro con il nero ottengo un ottimo nero.. Ma poi.. Salta fuori il "noise" .. Solo nelle scene buie.. Ovviamente.. Una cravatta nera su una camicia bianca non ha problemi.. Un cappotto nero in una serata buia invece è pieno di artefatti..

Con il plasma non accadeva ma credo sia un problema dello scaler e non del nero..
    Ultima modifica di Notturnia; 14-02-2016 alle 21:27

l.Tanto chi di voi lo ha lo conosce. Gli altri.. Credevo fossero interessati a qualche confronto ma erravo .[CUT]
    Non hai capito, do così per scontato che sia un passo avanti verso un vecchio plasma che mi sembra assurdo metterlo a fianco al 950 per vederne le differenze.

Queste prime impressioni son preoccupanti
    Ultima modifica di Shingetta74; 14-02-2016 alle 22:32

Ps se qualcuno scopre come eliminare quei fastidiosi artefatti nel nero mi fa piacere.. Sui BD non si nota molto.. Ma sui programmi Sky la cosa è fastidiosa.. Se lavoro con il nero ottengo un ottimo nero.. Ma poi.. Salta fuori il "noise" .. Solo nelle scene buie.. Ovviamente.. Una cravatta nera su una camicia bianca non ha problemi.. Un cappotto nero in una serata buia invece è pieno di artefatti..

Con il plasma non accadeva ma credo sia un problema dello scaler e non del nero.. ..........[CUT]
    Il problema sorge poichè l'Oled riesce a riprodurre delle sfumature di nero che il plasma non riesce a riprodurre, inoltre essendo un tv 4k ha una risoluzione 4 volte maggiore che amplifica i difetti della compressione della trasmissione. Per essere semplici è come se tu hai una vista di 9/10 e guardi un tv senza occhiali, non noti molti difetti, se invece metti gli occhiali riesci a notare tutti i dettagli ed i relativi difetti.
    Purtroppo un tv piu fedele ti fa notare anche i piu piccoli difetti dell'immagine non perfetta.
    Visto che il 90% degli utenti sky hanno tv lcd che non sono in grado di riprodurre le sfumature piu basse del nero, sky comprime in maniera eccessiva proprio queste gradazioni per risparmiare banda, ora che i tv Oled che sono in grado di riprodurre questi livelli di sfumature si stanno diffondendo, gli utenti vedono i limiti della compressione utilizzata da sky.

Non hai capito, do così per scontato che sia un passo avanti verso un vecchio plasma che mi sembra assurdo metterlo a fianco al 950 per vederne le differenze.

Queste prime impressioni son preoccupanti
    è proprio perché un "vecchio" plasma è duro da battere che sorgono quelle impressioni
    ...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il problema sorge poichè l'Oled riesce a riprodurre delle sfumature di nero che il plasma non riesce a riprodurre, inoltre essendo un tv 4k ha una risoluzione 4 volte maggiore che amplifica i difetti della compressione della trasmissione. Per essere semplici è come se tu hai una vista di 9/10 e guardi un tv senza occhiali, non noti molti difetti, s..........[CUT]
    So benissimo perché sorgono quegli artefatti con Sky il problema è che è fastidioso lo stesso .. per assurdo è peggio con il finto HD di sky che non con i canali sky non in hd..

inoltre un 4K ha il doppio della risoluzione e non 4 volte di più.. ha 4 volte i pixel ma solo il doppio della risoluzione avendo una matrice 2x2 rispetto al FullHD .. per cui speravo che, non dovendo interpolare 1 pixel di FHD poiché diventano esattamente un 2x2 in 4k la cosa si notasse poco... ed effettivamente da BD il problema non si pone .. li caso mai c'è il problema del movimento.. ma anche il plasma in certe scene faceva venire la nausea..

Ad ogni modo.. non accetto molto il problema.. appena posso metto su un DVD e vedo se il darbee riesce ad elaborare meglio l'immagine da DVD a 4k ed in quel caso passo sky tramite l'Oppo (ha un ingresso HDMI)..

l'idea non è andare in peggio .. ma dal plasma a meglio.. capisco che sky sia indietro ma il passaggio all'Oled voleva essere un miglioramento per dimensioni (da 43" a 55") in consumi (e li si fa poca fatica) senza perdere la qualità dell'immagine..

poi lo so che in futuro sarà meglio l'Oled per via dei supporti in 4k .. e già lo noto con in BD che sono solo 2k.. spero solo di non averlo preso con 5-10 anni di anticipo.. questo è il mio dubbio..

preoccupante sta cosa, hai demolito 6 mesi di scimmia . Hai una ps4 da provare? Come si comporta con l'input lag?
    Per il problema degli artefatti dei neri di sky, hai provato a cambiare porta hdmi?
    Ultima modifica di Shingetta74; 15-02-2016 alle 08:28

preoccupante sta cosa, hai demolito 6 mesi di scimmia . Hai una ps4 da provare? Come si comporta con l'input lag?
    niente ps4.. ho una vecchia nintendo .. ma sarebbe triste :-) lo era già con il plasma..

ripeto.. la ho a casa da molto poco.. serve molto lavoro di programmazione per ottenere un buon risultato.. inoltre è molto più pignola sulla sorgente di quanto non lo fosse il plasma (che ho dovuto tarare per giorni se non settimane quando lo presi..)

non smontarla completamente (poi dipende anche dal tuo attuale televisore..) mia moglie, per esempio, non si lamenta quanto me.. gli artefatti non le danno troppo fastidio.. a me si.. e sto cercando di ridurli.. senza perdere il nero profondo.. se accetti di perdere il nero profondo gli artefatti svaniscono facilmente.. ma l'immagine sembra troppo chiara.. io da questo LG mi aspetto il Kuro 4k :-D

Bè la recensione è chiara e lo si era capito pure prima che questo TV ci vede 10/10 e vede tutto pure le imperfezioni, dovrebbe pensarci l'elettronica interna però e non dovrebbe esserci bisogno così invasivo dell'aiuto di video processori esterni per risolvere, con quelle cifre in ballo (al di là della tecnologia nuova e quindi più costosa). Per quanto riguarda B-Ray e fonti 4K si... si vede benissimo e già....

L'ec970v ha, in modalità Gioco, 85ms di Input lag. Disattivandola ha 100ms paccati. La cosa, se giochi seriamente, soprattutto agli sparatutto non è proprio il massimo in quanto tra il tuo comando e l'esecuzione dell'azione (aggiungendoci anche i ping della connessione) sei praticamente già morto e risorto
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    L'ec970v ha, in modalità Gioco, 85ms di Input lag.
    ma e' tantissimo! Non dovremmo stare intorno alla metà?
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Intorno alla metà ci starai fra un anno e mezzo / due
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Intorno alla metà ci starai fra un anno e mezzo / due
    Io dico per giocare decentemente, non lo davo come un dato di fatto del televisore
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •