|
|
Risultati da 256 a 270 di 323
Discussione: LG 65EF950V oled piatto! Finalmente...
-
14-02-2016, 08:27 #256
Senior Member
Dovrebbe essere una bella cosa a dire il vero e non la fine.. Io per anni ho avuto un plasma fullhd e ho optato per questo come suo sostituto e quindi cercavo qualcosa non peggiore del mio plasma.
Un led le prende da tutte le parti contro un plasma.. Non sono mai riuscito a trovare un led che mi piacesse.. Troppo innaturali.. Quando ho visto questo oled mi sono ricreduto e alla fine l'ho preso.. Avendo a casa un led, un plasma ed un oled avrei potuto affiancarli e vedere le differenze.. Ma ho capito che non si vuole una piccola recensione per cui mi risparmio la fatica.
Tanto chi di voi lo ha lo conosce. Gli altri.. Credevo fossero interessati a qualche confronto ma erravo
-
14-02-2016, 08:34 #257TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
14-02-2016, 19:22 #258
Senior Member
Tu pioneer.. Hehe.. Temo che anche per te sarà un passo difficile..
Ad ogni modo..
SE a qualcuno interessa..
Sorgente skyHD
Con canali non HD ritengo che il plasma avesse una marcia in più.. Cercate di capirmi.. Anche con il plasma si vedeva bene che era un canale non in hd e tanto meno vicino al fullhd.. Ma con l'Oled un canale Sky non ha è sgranato..
Con impostazione Cinema (di serie) è meno sgranato ma molto slegato.. E poco gradevole.. Con le impostazioni expert le cose vanno meglio dal punto di vista della gradevolezza di immagine ma diventa sfuocato..
Diciamo che qui il plasma vinceva.. Di poco ma era più gradevole alla vista.
Fra poco metto a nanna la piccola e torno in possesso della TV per altre informazioni
Ok, cambio di programma..
Messo su Hotel Transylvania 2 sul lettore Oppo 103D.
Lasciando fare alla TV l'up da 2k a 4K il dettaglio è buono e non si nota differenza sul plasma.
Il nero non è profondo come sul plasma vista l'impostazione usata per non slegare i personaggi dallo sfondo.
Molto gradevole il risultato a tal punto da non notare apprezzabili differenze sul plasma.
Attivando hdr e con qualche ritocco qua e là si può migliorare il nero senza particolare fatica.
L'unico difetto che si nota lo si rileva nelle immagini molto movimentate dove il quadro si aggiorna con qualche scatto di troppo.. Cosa che il plasma non faceva..
Devo provare a far lavorare il darbee in modo più aggressivo, adesso il darbee ha una taratura blanda.. Lo usavo per i Dvd sul fullhd.. Per cui lavora poco..
Ad ogni modo, su un bluray l'Oled è favoloso e non mi fa rimpiangere il plasma..
Dopo vedo di mettere un programma hd di Sky per un ultimo commento.. Non ho la TV digitale per cui quel settore non lo posso commentare..Ultima modifica di Notturnia; 14-02-2016 alle 19:35
-
14-02-2016, 20:26 #259
Senior Member
Dimenticavo.. Odio il telecomando della lg... Scomodissimo
Ps se qualcuno scopre come eliminare quei fastidiosi artefatti nel nero mi fa piacere.. Sui BD non si nota molto.. Ma sui programmi Sky la cosa è fastidiosa.. Se lavoro con il nero ottengo un ottimo nero.. Ma poi.. Salta fuori il "noise" .. Solo nelle scene buie.. Ovviamente.. Una cravatta nera su una camicia bianca non ha problemi.. Un cappotto nero in una serata buia invece è pieno di artefatti..
Con il plasma non accadeva ma credo sia un problema dello scaler e non del nero..Ultima modifica di Notturnia; 14-02-2016 alle 21:27
-
14-02-2016, 22:27 #260
-
14-02-2016, 22:39 #261
Bannato
Il problema sorge poichè l'Oled riesce a riprodurre delle sfumature di nero che il plasma non riesce a riprodurre, inoltre essendo un tv 4k ha una risoluzione 4 volte maggiore che amplifica i difetti della compressione della trasmissione. Per essere semplici è come se tu hai una vista di 9/10 e guardi un tv senza occhiali, non noti molti difetti, se invece metti gli occhiali riesci a notare tutti i dettagli ed i relativi difetti.
Purtroppo un tv piu fedele ti fa notare anche i piu piccoli difetti dell'immagine non perfetta.
Visto che il 90% degli utenti sky hanno tv lcd che non sono in grado di riprodurre le sfumature piu basse del nero, sky comprime in maniera eccessiva proprio queste gradazioni per risparmiare banda, ora che i tv Oled che sono in grado di riprodurre questi livelli di sfumature si stanno diffondendo, gli utenti vedono i limiti della compressione utilizzata da sky.
-
15-02-2016, 07:47 #262
Senior Member
-
15-02-2016, 08:08 #263
Senior Member
So benissimo perché sorgono quegli artefatti con Sky il problema è che è fastidioso lo stesso .. per assurdo è peggio con il finto HD di sky che non con i canali sky non in hd..
inoltre un 4K ha il doppio della risoluzione e non 4 volte di più.. ha 4 volte i pixel ma solo il doppio della risoluzione avendo una matrice 2x2 rispetto al FullHD .. per cui speravo che, non dovendo interpolare 1 pixel di FHD poiché diventano esattamente un 2x2 in 4k la cosa si notasse poco... ed effettivamente da BD il problema non si pone .. li caso mai c'è il problema del movimento.. ma anche il plasma in certe scene faceva venire la nausea..
Ad ogni modo.. non accetto molto il problema.. appena posso metto su un DVD e vedo se il darbee riesce ad elaborare meglio l'immagine da DVD a 4k ed in quel caso passo sky tramite l'Oppo (ha un ingresso HDMI)..
l'idea non è andare in peggio .. ma dal plasma a meglio.. capisco che sky sia indietro ma il passaggio all'Oled voleva essere un miglioramento per dimensioni (da 43" a 55") in consumi (e li si fa poca fatica) senza perdere la qualità dell'immagine..
poi lo so che in futuro sarà meglio l'Oled per via dei supporti in 4k .. e già lo noto con in BD che sono solo 2k.. spero solo di non averlo preso con 5-10 anni di anticipo.. questo è il mio dubbio..
-
15-02-2016, 08:24 #264
preoccupante sta cosa, hai demolito 6 mesi di scimmia
. Hai una ps4 da provare? Come si comporta con l'input lag?
Per il problema degli artefatti dei neri di sky, hai provato a cambiare porta hdmi?Ultima modifica di Shingetta74; 15-02-2016 alle 08:28
-
15-02-2016, 08:31 #265
Senior Member
niente ps4.. ho una vecchia nintendo .. ma sarebbe triste :-) lo era già con il plasma..
ripeto.. la ho a casa da molto poco.. serve molto lavoro di programmazione per ottenere un buon risultato.. inoltre è molto più pignola sulla sorgente di quanto non lo fosse il plasma (che ho dovuto tarare per giorni se non settimane quando lo presi..)
non smontarla completamente (poi dipende anche dal tuo attuale televisore..) mia moglie, per esempio, non si lamenta quanto me.. gli artefatti non le danno troppo fastidio.. a me si.. e sto cercando di ridurli.. senza perdere il nero profondo.. se accetti di perdere il nero profondo gli artefatti svaniscono facilmente.. ma l'immagine sembra troppo chiara.. io da questo LG mi aspetto il Kuro 4k :-D
-
15-02-2016, 08:40 #266
Senior Member
Bè la recensione è chiara e lo si era capito pure prima che questo TV ci vede 10/10 e vede tutto pure le imperfezioni, dovrebbe pensarci l'elettronica interna però e non dovrebbe esserci bisogno così invasivo dell'aiuto di video processori esterni per risolvere, con quelle cifre in ballo (al di là della tecnologia nuova e quindi più costosa). Per quanto riguarda B-Ray e fonti 4K si... si vede benissimo e già....
-
15-02-2016, 08:50 #267
L'ec970v ha, in modalità Gioco, 85ms di Input lag. Disattivandola ha 100ms paccati. La cosa, se giochi seriamente, soprattutto agli sparatutto non è proprio il massimo in quanto tra il tuo comando e l'esecuzione dell'azione (aggiungendoci anche i ping della connessione) sei praticamente già morto e risorto
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
15-02-2016, 09:02 #268
-
15-02-2016, 09:04 #269
Intorno alla metà ci starai fra un anno e mezzo / due
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
15-02-2016, 09:31 #270