Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 410

Discussione: Panasonic AX900 4K

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    @Sam Cooper, domanda ma hai mai avuto a casa un plasma di gamma alta? Se si quale?
    Ho avuto un Pioneer 42".... Parecchi anni fa, però.... Comunque (all'epoca) uno dei migliori televisori disponibili.
    Però ti fermo subito: anche se mi appassiono (anche) di tecnologia non mi posso affatto definire un "utente esperto" in quanto la mia intensità di utilizzo di tutti i giocattoli che passano per casa rimane sempre molto superficiale. Non ho mai calibrato un televisore né mi passa per la testa di farlo. Prima di tutto perché non ne avrei il tempo, ma anche perché in TV ci guardo al massimo qualche programma alla sera, ma solo se sono a casa. Non ho una collezione di BR (anzi, non ne ho proprio), né un impianto HT, né una sala dedicata.
    I televisori di casa sono poco più che degli elettrodomestici sistemati in alcune stanze. Forse guardo più tv in cucina durante i pasti che in soggiorno seduto sul divano.
    Quindi non dico che un plasma reference per me sia come dare perle ai porci, ma solo che probabilmente il mio modo di utilizzare il televisore potrebbe essere diverso dal tuo. Probabilmente tu avrai una calibrazione perfetta dei colori e pretenderai che tutto sia assolutamente a punto, mentre io gradisco pensare che lo sia (soprattutto dopo aver speso qualche migliaio di euro), ma guardando le trasmissioni SD potrei fare fatica ad accorgermi del contrario. Quando vedo che le le bande nere sopra e sotto al film sono tali (nere) e che i colori sono adeguati (né sbiaditi, né troppo saturi, né deviati su qualche tonalità particolare) per me é sufficiente.
    Certo, se vedessi del banding, delle scie, dell'effetto soap opera o degli aloni durante la visione di un film mi girerebbero alquanto, ma di sicuro non mi metto a misurare l'intensità dei singoli colori o a smanettare col telecomando per alzare dello 0,001% l'intensità luminosa in funzione della luce ambientale.
    É per questo che mi piacerebbe che fossi tu a fare una comparativa (obiettiva) tra ZT60 e AX900 e non io.

... Purtroppo non ho a casa nessuno dei due tv, ho visionato spesso il VT60 e un paio di volte lo ZT60 (sinceramente ti dico che al buio non ho notato differenze tra i due tv). Come lcd di gamma alta di Panasonic sono riuscito a vedere e giocarci un po su solo su un 65AX800, mai avuta la possibilità di vedere un AX900 dal vivo e credo che a parte qualche testata specializzata, nessuno ha in casa i due tv per compararli.
    Le mie disamine si basano sull'esperienza di visione di tantissimi plasma ed lcd di tutte le gamme che ho potuto visionare ed anche smanettarci spesso su grazie ad un amico che per lavoro fa il CAT. Cmq le immagini che hanno i plasma e gli lcd sono molto differenti indipendentemente dalla gamma del tv. Per farti un esempio semplice è come guidare un'auto a benzina ed una diesel, indipendentemente dalla classe dell'auto sono approcci differenti.
    Ultima modifica di Plasm-on; 21-01-2015 alle 21:58

Citazione Originariamente scritto da pieroantonio Visualizza messaggio
    USATO RELATIVAMENTE AVEVA SOLO 77 ORE!!!!!ERA NUOVO!!!!!
    @pieroantonio
    l'uso delle maiuscule nel forum equivale a gridare, e qui non è permesso, ti invito a riscrivere i tuoi post in minuscolo, dimostrando che non era intenzionale la forma di scrittura.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

si certo non era mia intenzione ho gia' rimediato
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    @pieroantonio
    l'uso delle maiuscule nel forum equivale a gridare, e qui non è permesso, ti invito a riscrivere i tuoi post in minuscolo, dimostrando che non era intenzionale la forma di scrittura.

Ciao a tutti.
    il mio Philips plasma 42 pollici (pannello hitachi) vecchio di 12 anni è ormai alla fine per un problema cronico già capitato più volte all'alimentazione, per cui questa volta mi decido a sostituirlo.
    Premesso che non sono esperto come Plasm-on o Sam Cooper, il mio approccio è quello di puntare alla qualità per una macchina che possa dare soddisfazioni anche per molto tempo come è successo per il vecchio philips (costato 7.200 eur) che ancora oggi lo ritengo valido per la qualità video e audio.

Proprio per l'idea di utilizzare il nuovo tv per qualche anno devo scartare tutti i plasma ormai non più supportati dalle ditte costruttrici (Plasm-on questo aspetto lo trascuri quando sostieni i plasma) per cui mi sono rientato sull'AX900 65".

Poichè mi interessa anche l'audio, vorrei chiedervi le vostre opinioni in quanto non ho mai trovato alcuna informazione, neppure nelle varie prove pubblicate. (sony serie X90 li escludo per i noti problemi di dimensione)

No non dimentico il supporto, ma so con certezza che almeno dei plasma Panasonic sono disponibili tutti i ricambi (tranne rare eccezioni su singoli modelli) e lo saranno ancora per almeno 4/5, tempo necessario per cambiare il mio plasma per un nuovo Oled.

@technobill
    L'unico lcd che non ti farebbe rimpiangere più di tanto il plasma è proprio l'AX900, lascia perdere tutti gli altri, per l'audio scordati la resa dei vecchi pannelli, dovrebbe essere accettabile e comunque sopra la media come lo è sui vt/zt60. Per la sola qualità video potresti prendere in considerazione l'acquisto di un oled.
    Ultima modifica di f_carone; 22-01-2015 alle 12:28
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Salve posso solo dirti che avendolo da pochi giorni l'audio non e' cosi' perfomante come mi aspettavo....un pelino migliore dello zt60 che avevo prima di questo ma siamo li'!!!
    Posso solo dirti che non e' rumoroso come si diceva su alcuni siti parlo delle ventole posterirori, ne ho contate "solo" 4!!!!per il resto se hai la possibilita' questo e' il miglior lcd che si isa mai potuto creare ed e' quasi uguale come qualita' video allo zt60!!!ti ho detto tutto!!!!peccato per il prezzo!!!
    Citazione Originariamente scritto da Technobill Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    il mio Philips plasma 42 pollici (pannello hitachi) vecchio di 12 anni è ormai alla fine per un problema cronico già capitato più volte all'alimentazione, per cui questa volta mi decido a sostituirlo.
    Premesso che non sono esperto come Plasm-on o Sam Cooper, il mio approccio è quello di puntare alla qualità per una macchina che pos..........[CUT]

Grazie a tutti per le risposte

@f_Carone: in questo momento l'unico OLED sarebbe LG ma non mi fido molto della qualità Coreana e non riesco ad aspettare l'uscita di un OLED giapponese.

Non appena avrò in casa l'AX900 non mancherò di condividere con voi le mie impressioni

Salve ragazzi un aiuto: vorrei inserire delle foto comparative dello zt60 e dell'ax900 ma non me li carica...dove sbaglio? sono in formato jpeg entrambe! qualcuno sa aiutarmi? grazie!

Carica ciascuna immagine qui e poi incolla per ognuna il link sul forum.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie carone adesso provo!!!!
    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Carica ciascuna immagine qui e poi incolla per ognuna il link sul forum.

Ecco grazie a carone sono riucito a mettere ste foto....adesso possiamo riparlarne.....

ovviamente tutte le foto sono state fatte con gli stessi criteri e parametri del caso.....ne posto altre....fatemi sapre cosa ne pensate cosi' ad occhio!!

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •