|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Collegamento impianto Home Teather
-
20-02-2025, 11:50 #1
Senior Member
Collegamento impianto Home Teather
Salve
ho dei dubbi da neofita.
Dovendo collegare il mio tv al sinto amplificatore, entrambi con funzione EARC, come procedere correttamente?
Mi spiego:
collego la tv con sinto in EARC alle loro rispettive porte earc giusto?!
E dopo collego le sorgenti(skyQ, lettore blu-ray, xbox) al sinto oppure al tv?
Altra questione riguardo i cavi Hdmi.
Ho letto che conviene mettere cavi hdmi in fibra ottica, anche per la porta earc?
GrazieTv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
20-02-2025, 12:10 #2
l'uscita del sintoamplificatore con eARC la colleghi all'ingresso della TV eARC e ti garantisci anche la funzionalità inversa, cioè l'audio della TV lo puoi utilizzare nel sintoamplificatore.
Tutte le altre sorgenti le colleghi agli ingressi del sintoamplificatore.
I cavi HDMI in fibra sono consigliati per percorrenze lunghe, oltre 10 metri. ad esempio se avessi la TV o il proiettore lontano dal sintoamplificatore potrebbe avere senso una HDMI ottica. Per i collegamenti tra sorgenti e sinto vanno benissimo quelle tradizionali, assicurati solo siano compatibili col 4K
-
20-02-2025, 15:26 #3
Senior Member
Grazie
chiarissimoTv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
04-03-2025, 09:59 #4
Senior Member
Ho collegato l'impianto come mi avete consigliato qui, pero ho un problema:
si sente tutto..............skyQ , lettore Bd , xbox ma non si sente l'audio quando voglio sentire solo la tv con il sinto ampli.
Soluzioni?Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
04-03-2025, 11:14 #5
Sull'amplificatore hai selezionato l'uscita TV di solito hanno l'uscita dedicata.
Se sia la TV che l'ampli supportano eARC controlla se è abilitata come opzione su entrambi.
-
05-03-2025, 19:23 #6
Controlla di aver impostato nel TV l'uscita audio verso un sistema AV esterno altrimenti di default utilizzerà i suoi altoparlanti.
HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
07-03-2025, 08:00 #7
Senior Member
Grazie ragazzi ho risolto per la TV però ho un altro problema:
quando cambio sorgente , oppure quando accendo tutto l'impianto e ad esempio voglio vedere dazn sulla mia android box TV(nokia streaming 8010), molto spesso non si sente l'audio.
Lo fa sia quando cambio sorgente e sia quando riaccendo il sistema da zero.
Spesso spegnendo tutto e riaccendendo subito il problema sì risolve , altre volte no.
Cosa può essere? Forse il cavo?(eppure è un cavo alta velocità HDMI).
Oppure qualche settaggio della box TV?
Nei dettagli della box TV ho messo passtrough nelle impostazioni del suono.........ho provato a cambiare e ho messo anche "automatico",oppure "nessun suono surround", e così si ripristina l'audio quando modifico l'impostazione , però poi il giorno dopo quando riavvio l'impianto il problema sì ripresenta.
Soluzioni?
-
07-03-2025, 10:23 #8
Il box android è collegato all'amplificatore? Controlla se su tutti i dispositivi (box, amplificatore, tv) è abilitato HDMI-CEC (ognuno ha il proprio nome) in maniera che fa il cambio segnale in automatico.
-
09-03-2025, 09:29 #9
Senior Member
Si è collegato all'ampli.
Tutti i dispositivi hanno hdmi cec abilitato.
Soluzioni?Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH