• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

info garanzia estesa

jbj25

New member
ragazzi ciao... facendo estensione garanzia per eventuale tv oled A95l o lg g4, si e coperti per il burn in... mi spiego euronics dice che lo copre. ma le altre? lg ad esempio offre copertura per 5 anni,ma anche facendo estensione sempre con loro, si e sempre cosi vaghi....... qualcuno sa dirmi se mi conviene cmq estendere? grazie
 
A parte le estensioni ufficiali, quelle offerte dalle catene sono differenti l'una dall'altra perché si appoggiano a compagnie assicurative diverse. Devi perdere un po' tempo a leggerti le varie polizze perché anche se in piccolo, è tutto nero su bianco.
 
A parte le estensioni ufficiali, quelle offerte dalle catene sono differenti l'una dall'altra perché si appoggiano a compagnie assicurative diverse. Devi perdere un po' tempo a leggerti le varie polizze perché anche se in piccolo, è tutto nero su bianco.

e ok sono con te... ma avete esperienze in merito?
 
Ho solo quella che faceva Panasonic qualche anno fa che in pratica prolungava dai 2 anni standard a 5 anni alle stesse condizioni, ovvero il burn in non rientrava, ma bastavano 3 pixel consecutivi guasti per avere la sostituzione del pannello.
Cmq fossi in te non mi preoccuperei tanto del burn in visto che questo fenomeno non si verifica più sui pannelli attuali, è un problema che riguarda i pannelli prodotti 5/6 anni fa.
 
Ho solo quella che faceva Panasonic qualche anno fa che in pratica prolungava dai 2 anni standard a 5 anni alle stesse condizioni, ovvero il burn in non rientrava, ma bastavano 3 pixel consecutivi guasti per avere la sostituzione del pannello.
Cmq fossi in te non mi preoccuperei tanto del burn in visto che questo fenomeno non si verifica più sui pa..........[CUT]

ma cmq faresti l estensione lg premium careplus per 3 anni? questa per intenderci

https://www.service-lg.com/LG/Welcome
 
Se compri un tv da piu di 800/900 euro assolutamente si, visto che se dopo 2 anni ed 1 giorno ti viene fuori una riga sul pannello il tv lo devi buttare perchè fuori garanzia il prezzo di riparazione è maggiore del costo di un nuovo tv. Ma anche se non fosse il pannello a guastarsi ma una scheda del tv, il costo sarebbe sicuramente superiore al costo della garanzia aggiuntiva.
Poi se uno compra un tv da 3/400 euro ovviamente non vale la pena per il costo. Vuoi comprare un G4 quindi immagino che almeno 5 anni lo vuoi tenere, quindi non ci pensare nemmeno a non fare l'estensione.
 
Ultima modifica:
OK grazie... allora terro garanzia di 5 anni di lg piu la premium care di 36 mesi aggiuntiva...........ps questi nuovi pannelli con mla e dissipatore di calore LG reggono? o avresti da consigliarmi sony o panasonic?
 
Se parliamo di modelli di pari gamma, ovvero LG G4, Sony A95 e Panasonic Z95A, i risultati sono molto simili anche se ognuno ha la propria specificità che lo rende un po' meglio dell'altro modello.
Sony (ma solo il modello A95, gli altri sono inferiori rispetto ai modelli LG e Panasonic citati) utilizza il pannello QD-Oled di Samsung che non avendo il subpixel bianco come i pannelli LG (che usa anche Panasonic) ha un vantaggio nel mantenere costante la saturazione dei colori anche sui particolari più luminosi dei contenuti HDR, si tratta di una differenza praticamente invisibile se non fai un confronto fianco a fianco tra due TV con la stessa scena, però come svantaggio dato il tipo di rivestimento in ambiente illuminato il nero appare non totale come sui pannelli LG.
LG è un ottimo TV anche ha un particolare filtro elettronico smooth gradation che riduce molto l'effetto detto cipolla sui colori dei contenuti a più bassa qualità, in pratica questo difetto è spesso visibile su contenuti a basso bitrate e si verifica sulle tinte scure che vengono riprodotte con una specie di macchie all'interno. Quindi se l'uso principale del TV sarà visione di contenuti di bassa qualità, questo è il TV più adatto.
Il Panasonic come tradizione è un TV che dà il suo meglio con i contenuti cinematografici e di buona qualità, è sicuramente dei tre il TV più luminoso avendo un dissipatore migliore che oltre a fare raggiungere al pannello un picco maggiore lo riesce a tenere anche per più tempo, inoltre il modello Z95A ha un suo sistema audio dedicato Dolby atmos compatibile che è molto meglio anche di una soundbar di ottimo livello, ed infine ha una calibrazione di fabbrica perfetta che rende inutile una calibrazione post installazione.
Ti dico che per chi non è un esperto tutti e tre i TV sono prodotti ottimi e non è che sull'alg un film si vede male o sul Panasonic un segnale scadente è inguardabile, ma se sei un appassionato che mira quanto più alla perfezione allora dovresti orientare la tua scelta sul TV più adatto ai tuoi contenuti.
Non ti parlato di sistema operativo in quanto Sony e Panasonic sono abbastanza simili (Sony android TV e Panasonic Fire TV, quindi massima libertà di installare le app Android) mentre LG usa il suo sistema web-os che pur non essendo aperto ha un'ampissima libreria di app installabili.
 
ok grazie l uso che ne fare principalmente sarebbe ps5 ed eventuale ps6 e sky 4k.... per il sound ho un impianto bose con sound bar ultra , sub woofer 700 e speaker posteriori...........
 
grazie ....ho appena sentito unieuro e mi hanno confermato che loro sono gli unici a coprire dal burn in per 5 anni mettendolo per iscritto sulla fattura d acquisto......
 
Ultima modifica:
Controlla anche le altre condizioni della garanzia prima di decidere, cmq il burn in è un problema superato da almeno 3 generazioni di pannelli, è più probabile che il pannello si guasti mostrando pixel morti o righe nere, che si stampi.
 
Nel caso di LG non ho esperienza diretta, cmq è in pratica un prolungamento alle stesse condizioni della garanzia dei 2 anni, quindi in caso di problemi vengono loro a casa gratis, nel caso lo trasportano loro il tv in laboratorio, lo riparano o lo sostituiscono e te lo riportano a casa. Con l'estensione del negozio non so come funziona, se c'è uno scoperto una franchigia, se l'intervento a casa è gratuito o devi portare tu il tv in negozio e poi riprendertelo. Non so nulla, di certo il negozio cerca di venderti la sua garanzia perchè su quella ci guadagna qualcosa, mentre se la fai con LG non incassano nulla. Io tendenzialmente mi fido piu delle estensioni fatte con la casa madre ma non conosco le clausole ed i costi di questa che vende unieuro.
 
Nel caso di LG non ho esperienza diretta, cmq è in pratica un prolungamento alle stesse condizioni della garanzia dei 2 anni, quindi in caso di problemi vengono loro a casa gratis, nel caso lo trasportano loro il tv in laboratorio, lo riparano o lo sostituiscono e te lo riportano a casa. Con l'estensione del negozio non so come funziona, se c'è uno..........[CUT]

Non ho una gran fiducia nell'applicazione "snella" delle polizze assicurative (ne ho in quantità industriali, persino sulla salute di cinque cani, oltre a svariate legate all'azienda, ed è sempre una discreta rogna ...) quindi ho fatto (e mai utilizzato per fortuna) la Premium Care Plus per cinque anni che peraltro non mi sembra costare un granché.
Mi sembra più "salutare" e talvolta ne ho sentito parlare anche bene per il servizio offerto. Ritengo che sia una delle armi di propaganda di LG nella vendita, e per quanto ne so non si ha a che fare con altri che con il service di LG.
 
Non ho una gran fiducia nell'applicazione "snella" delle polizze assicurative (ne ho in quantità industriali, persino sulla salute di cinque cani, oltre a svariate legate all'azienda, ed è sempre una discreta rogna ...) quindi ho fatto (e mai utilizzato per fortuna) la Premium Care Plus per cinque anni che peraltro non mi sembra costare u..........[CUT]

si e la valutazione che ho fatto in questi gg.... grazie
 
Top