Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema LG OLED C1

Problema LG OLED C1

Buongiorno, ho acquistato un LG OLED C1 da 48”, non so se è un problema o difetto ma ogni tanto quando passo da un canale all’altro l’immagine risulta disturbata, per poi assestarsi, come una mancanza di segnale. Premetto che il tv precedente non dava questo problema. Avete qualche indicazione in merito?
    Per quanto riguarda l’eventuale sostituzione con acquisto online e consegna a domicilio si hanno 14 giorni di tempo, mentre se l’acquisto è online e ritiro in negozio si hanno 7 giorni... Unieuro mi ha detto questo è vero?
    Ultima modifica di Birat; 19-07-2021 alle 11:43

Nel dubbio io me lo farei sostituire.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Nel dubbio io me lo farei sostituire.
    Tu dici per non sbagliare... Ma a cosa potrebbe essere dovuto? Il problema è che è sono oggi al settimo giorno, ed avendo fatto acquisto online e ritiro in negozio, se è come dicono è l’ultimo giorno. Per questo volevo sapere se è vera questa cosa, perché io sapevo 14 giorni ma loro dicono che i 14 sono solo per acquisto online e consegna a domicilio... mah!
    Ultima modifica di Birat; 19-07-2021 alle 13:26

Citazione Originariamente scritto da Birat Visualizza messaggio
    Tu dici per non sbagliare... Ma a cosa potrebbe essere dovuto? Il problema è che è sono oggi al settimo giorno, ed avendo fatto acquisto online e ritiro in negozio, se è come dicono è l’ultimo giorno. Per questo volevo sapere se è vera questa cosa, perché io sapevo 14 giorni ma loro dicono che i 14 sono solo per acquisto online e consegna a domici..........[CUT]
    Per l'online sono 14 per legge, in negozio in teoria non c'è regola, possono anche non accettare il reso non hanno obblighi, alcuni negozi danno 7 gg ma è una loro politica non dovuta per legge. Io lo cambierei subito fossi in te.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Per l'online sono 14 per legge, in negozio in teoria non c'è regola, possono anche non accettare il reso non hanno obblighi, alcuni negozi danno 7 gg ma è una loro politica non dovuta per legge. Io lo cambierei subito fossi in te.
    Unieuro mi ha detto 7 giorni, che comunque devo portare là il tv e devono prima verificare il problema. Sono sicuro che se lo porto la non si presenta il problema è magari bisogna aspettare, perché lo fa random. Devo verificare bene il cavo dell’antenna, altrimenti non saprei.

Citazione Originariamente scritto da Birat Visualizza messaggio
    Unieuro mi ha detto 7 giorni, che comunque devo portare là il tv e devono prima verificare il problema. Sono sicuro che se lo porto la non si presenta il problema è magari bisogna aspettare, perché lo fa random. Devo verificare bene il cavo dell’antenna, altrimenti non saprei.
    Ciao, ho acquistato da due giorni lo stesso televisore e ho lo stesso problema, quando passo da Canali non HD a canali HD. Hai risolto? Io ho acquistato un cavo antenna nuovo dovrebbe arrivarmi lunedì e faccio questo tentativo. Fammi sapere. Grazie

Citazione Originariamente scritto da A84I Visualizza messaggio
    Ciao, ho acquistato da due giorni lo stesso televisore e ho lo stesso problema, quando passo da Canali non HD a canali HD. Hai risolto? Io ho acquistato un cavo antenna nuovo dovrebbe arrivarmi lunedì e faccio questo tentativo. Fammi sapere. Grazie
    Ciao, hai notato il dettaglio che lo fa solo passando dai canali hd a non hd? Mah è una cosa strana lo fa in maniera random. Comunque avevo scritto al supporto lg e mi avevano dato delle indicazioni su possibili settaggi ecc.. ma non risolutivi comunque. Tra questi anche la sostituzione del cavo che però non ho ancora fatto, magari è la soluzione. È comunque un periodo di modifica dei canali e dicevano poteva esser dovuto anche a quello. Fammi sapere se con il cavo nuovo hai un miglioramento.
    Grazie!

Ciao Birat, con il nuovo cavo antenna ho risolto il problema, le immagini nel passaggio sono perfette. L'unico problema che mi resta è che alcuni canali non li vedo ma diciamo che l'antenna condominiale ha sempre dato qualche fastidio. Proverò a sentire l'assistenza domani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •