Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Qualità dei BLURAY 4K fino ad oggi

È ormai un mese che sto testando vari bluray 4K su TV Samsung 55ks7000 . I titoli sono i seguenti :

PAN 4K , MAD MAX 4K , DEADPOOL 4K , REVENANT 4K , GHOSTBUSTERS 1 E I PUFFI 2 .

Devo dire che in tutti i film poche volte ho potuto apprezzare delle scene ben fatte . Si salva solo REVENANT - REDIVIVO che molto nitidissimo e con l'HDR è uno spettacolo ma a livello di nitidezza per gli altri film non sono neanche paragonabili a nessuna demo in 4K che ho visto . Ora voglio capire se i primi 4K BLURAY saranno tutti così , upscalati o comunque scene non in 4K NATIVO e bisogna aspettare più avanti , con il passare dei mesi ( LO SPERO ) oppure i BLURAY 4K si vedranno tutti così ..?? Per come li vedo io , sicuramente c'è un miglioramento ma sembra una via di mezzo tra full HD e 4K . Ripeto solo in revenant si è potuto notare la differenza ma anche li non al 100%

io ho visto revenant,deadpool,ghostbusters,the martian, batman v superman

indubbiamente revenant è il migliore ed è uno spettacolo per gli occhi! comunque anche con Deadpool e The Martian sono rimasto molto soddisfatto. Batman V Superman abbastanza soddisfatto..

Ghostbusters il miglioramento c'è e si vede ma non da gridare al miracolo e tutto sommato si potrebbe rimanere anche con il normale blu-ray remastered
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Anche io vedendo mad max fury road e batman vs superman non sono rimasto così a bocca aperta come i vari demo in 4k, credevo che fosse la xbox one s a non avere una qualità all'altezza dei bluray ultrahd ma ora leggendo i vostri commenti ho la conferma che non è un problema del lettore ma della qualità dei film che non sono all'altezza delle aspettative... speriamo che con il passare del tempo le cose migliorino altrimenti posso dire tranquillamente di essere un po deluso

Citazione Originariamente scritto da satriani83 Visualizza messaggio
    Anche io vedendo mad max fury road e batman vs superman non sono rimasto così a bocca aperta come i vari demo in 4k, credevo che fosse la xbox one s a non avere una qualità all'altezza dei bluray ultrahd ma ora leggendo i vostri commenti ho la conferma che non è un problema del lettore ma della qualità dei film che non sono all'altezza delle aspett..........[CUT]
    Concordo in pieno con te , spero che la qualità migliori . Infatti se tu provi a guardare i due canali satellitari in 4K ( soprattutto funbox 4K ) lì si che si vede bene , il BLURAY 4K per ora si avvicina a quella qualità ma dovrebbe essere superiore cosa che non è . Ci sono siti che hanno dato come voto 5 su 5 ai PUFFI 2 4K ma sinceramente lì la nitidezza è sufficiente ma non per nulla paragonabile ai test su funbox 4K per esempio. Speriamo che migliori la situazione anche perché avere speso tanti soldi per poi guardare film che non sfruttano a pieno la risoluzione mi girerebbero ..

Citazione Originariamente scritto da v-dc16 Visualizza messaggio
    Speriamo che migliori la situazione anche perché avere speso tanti soldi per poi guardare film che non sfruttano a pieno la risoluzione mi girerebbero ..
    È lo scotto che bisogna pagare se si vuole subito l'ultima libidine tecnologica, con il tempo poi il tutto migliora e i costi scendono...
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    È lo scotto che bisogna pagare se si vuole subito l'ultima libidine tecnologica, con il tempo poi il tutto migliora e i costi scendono...
    Io spero solo che migliori ..

Speriamo che migliori ma amche che si ampli la disponibilità di titoli!
    In Italia è al quanto misera rispetto al mercato Usa o anche a quello tedesco
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Che si ampli anche il numero di titoli si ma se rimangono con questa qualità per me possono anche tenerseli, ho fatto qualche comparativa con i bluray 1080p e le migliorie sono davvero poche a favore degli ultrahd e le prove le ho fatte su un 65js8500 quindi non proprio un tv scarso, comunque speriamo che alzino l'astina del livello di qualità con i prossimi

Che si ampli anche il numero di titoli si ma se rimangono con questa qualità per me possono anche tenerseli, ho fatto qualche comparativa con i bluray 1080p e le migliorie sono davvero poche a favore degli ultrahd e le prove le ho fatte su un 65js8500 quindi non proprio un tv scarso, comunque speriamo che alzino l'astina del livello di qualità con ..........[CUT]
    Che poi secondo me se non ci fosse l'hdr sarebbe peggio ... Non mi ricordo se anche i primi bluray facevano così ( qualità bassa ) per poi migliorare ma questi primi BLURAY 4K a livello di nitidezza non di colori ( che sono stupendi ) è appena sufficiente

Che io mi ricordi i primi bluray si vedevano abbastanza bene se paragonati ai DVD il salto era evidente poi la qualità è migliorata infatti ho comparato mad max a 1080p e in ultrahd e a parte l'hdr che ne aumenta il contrasto non ho notato differenze eclatanti in definizione

Che io mi ricordi i primi bluray si vedevano abbastanza bene se paragonati ai DVD il salto era evidente poi la qualità è migliorata infatti ho comparato mad max a 1080p e in ultrahd e a parte l'hdr che ne aumenta il contrasto non ho notato differenze eclatanti in definizione
    Boh io non capisco perché sono tutti così i BLURAY 4K ... Come non capisco perché i siti inglese dicono che questi BLURAY 4K sono stupendi con livello di nitidezza eccellente , esempio per DEADPOOL hanno dato come voto al 4K 4 su 5 e revenant 4 su 5 ma io ho notato una nitidezza maggiore in revenant ..... Quindi boh non capisco io spero solo che essendo i primi sia stato un esperimento e che incrementino la nitidezza nei prossimi oppure se li possono anche tenere. C'è non sto dicendo che non c'è stato un miglioramento , quello sì c'è stato ma non come mi aspettavo o almeno non per come ho visto io le demo 4K ( esempio oggi stavo guardando una demo 4K del Giappone su YouTube e stavo sbavando per quanto nitida fosse l'immagine ) o perfino , la partita su premium 4K , invece le partite su Rai 4K solo la finale mi è piaciuta le altre manco erano paragonabili alle demo..
    Ultima modifica di v-dc16; 20-08-2016 alle 17:09

Beh, le recensioni lasciano il tempo che trovano..!
    Purtroppo la realtà è che probabilmente c'è una tecnologia che ancora i film realizzati fino ad oggi non sanno sfruttare a pieno.
    Mi auguro anche che negli eventi sportivi si faccia un uso di telecamere all'altezza delle capacità dei nuovi tv e che i vari sky,rai,etc non facciano come già accaduto con l'hd, cioè castrando tutto con una compressione smisurata e una qualità che ovviamente ne risente moltissimo
    Ultima modifica di Mikyoled; 20-08-2016 alle 18:09
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Prossimamente passo al 4k con lettore samsung e vedrò se rispetto al 2k c'è un effettivo miglioramento.
    Io in termini di definizione pura non mi aspetto tantissimo dato che ho un Cambridge 752 che mi upscala a 4k penso soprattutto a colori ed HDR che dalle demo viste è veramente una grande cosa.
    Circa la definizione dei film non scordatevi che ogni regista attua le sue scelte stilistiche quindi si passa ai film di Bay dove ci sono colori sparati e nitidezza a mille ad altri dove si privilegia la grana tipo ultimo Batman...
    Le demo è normale che siano stranitide perché sono delle specie di promo per esaltare il supporto + che l'opera film in se stessa.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Prossimamente passo al 4k con lettore samsung e vedrò se rispetto al 2k c'è un effettivo miglioramento.
    Io in termini di definizione pura non mi aspetto tantissimo dato che ho un Cambridge 752 che mi upscala a 4k penso soprattutto a colori ed HDR che dalle demo viste è veramente una grande cosa.
    Circa la definizione dei film non scordatevi che ogni..........[CUT]
    Hai ragione che dipende dal regista ma non puoi farmi vedere una montagna o una città sfocata o addirittura in sd ( come accade nei PUFFI 2 4K quando fanno vedere Parigi ...o come accade in DEADPOOL quando inquadrano la casa di X MEN ...stessa cosa in MAD MAX )

In effetti anche io ho notato alcune scene sfocate sia su mad max che su batman vs superman....comincio a temere che sto diventando ceco o cosa più reale questi bluray 4k li hanno processati con il c...o

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •