Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Mi unisco alla discussione e confermo: Ho 5 titoli e devo dire che deadpool è ottimo e anche the martian che è da sbavo, batman vs superman discreto. la nota dolente riguarda ghostbuster che adirittura si vede meglio in BD che in 4k rumore video insopportabile, direi che potevano fare a meno di upgradarlo al 4k; stessa cosa per quanto riguarda independence day.
    In conclusione come ho già scritto in altri post, il mio consiglio è di acquistare solo titoli nuovi e non film datati rimasterizzati altrimenti si rischia di buttare i soldi.
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Citazione Originariamente scritto da hmontanara Visualizza messaggio
    Mi unisco alla discussione e confermo: Ho 5 titoli e devo dire che deadpool è ottimo e anche the martian che è da sbavo, batman vs superman discreto. la nota dolente riguarda ghostbuster che adirittura si vede meglio in BD che in 4k rumore video insopportabile, direi che potevano fare a meno di upgradarlo al 4k; stessa cosa per quanto riguarda inde..........[CUT]
    Su GHOSTBUSTERS confermo però DEADPOOL non posso dire che è ottimo non è paragonabile a revenant , diciamo che in alcune scene è apprezzabile in altre meno ma ottimo no

Citazione Originariamente scritto da hmontanara Visualizza messaggio
    mio consiglio è di acquistare solo titoli nuovi e non film datati rimasterizzati altrimenti si rischia di buttare i soldi.
    Io restringerei a "ripresi proprio in 4K".
    Giusto per "libidine" e a qualche sconto...(non ho proprio idea di quando passerò al 4K) ho acquistato il combo Blu Ray/4K di Revenant, che è appunto un vero 4K (è girato in 6K)...gli altri sinceramente li lascerei dove sono...HDR o non HDR!
    La mia sala Cinema: Entra

Peccato leggere questi commenti, una informazione da voi che avete già visionato il disco, l'hdr nelle scene scure d Batman Vs superman, co.w si comporta?

In batman vs superman l'hdr si comporta bene con un contrasto davvero eccezionale il problema su questo disco è l'eccessiva grana su alcune scene (che io personalmente odio ) volute o no dal regista non saprei e la definizione che magari a volte la percepisci che non è un full HD ma qualcosa di più che però non mi sento di definire 4k spacca mascella, quindi secondo me in sostanza il problema non sta nel Hdr anche se ancora può migliorare secondo me!
    In settimana mi arriva the Martian e spero di poter vedere qualcosa di buono e successivamente prenderò the revenant, quando vedrò the Martian aggiungerò il mio parere

Citazione Originariamente scritto da satriani83 Visualizza messaggio
    In batman vs superman l'hdr si comporta bene con un contrasto davvero eccezionale il problema su questo disco è l'eccessiva grana su alcune scene (che io personalmente odio ) volute o no dal regista non saprei e la definizione che magari a volte la percepisci che non è un full HD ma qualcosa di più che però non mi sento di definire 4k spacca mascel..........[CUT]
    Ecco hai trovato la definizione giusta per questi BLURAY 4K : qualcosa in più del full HD ma qualcosa in più che però non è 4K nativo . Esatto

Eh si perche in sintesi unendo le nostre opinioni la verità è questa, spero solo che riusciremo a vedere qualche titolo a livello di qualche demo in uhd o di qualche serie TV di netflix tipo narcos sense8 e blodline che per me si vedono molto bene e considerando che sono in streaming e il bitrate ovviamente non è a livello dei bluray 4k

Citazione Originariamente scritto da satriani83 Visualizza messaggio
    Eh si perche in sintesi unendo le nostre opinioni la verità è questa, spero solo che riusciremo a vedere qualche titolo a livello di qualche demo in uhd o di qualche serie TV di netflix tipo narcos sense8 e blodline che per me si vedono molto bene e considerando che sono in streaming e il bitrate ovviamente non è a livello dei bluray 4k
    Ma si sa il livello di bitrate dei bluray 4K ?

Io con la xbox one s cliccando un pulsante mi da delle informazioni tra cui il bitrate sia audio che video, al momento non mi ricordo e non posso nemmeno controllare perché sono fuori litalia per le vacanze ma rientro domani e giovedì spero di poter controllare

B. vs Superman visto al cinema e confermo grana anche li quindi scelte stilistiche del regista come è noto anche sulle sue opere precedenti.
    E' chiaro che questo tipo di ripresa la nitidezza in senso stretto ce la possiamo dimenticare ma il punto allora è un altro...con i film di questo regista o di altri che hanno stili di ripresa del genere ci accontentiamo dei bd 2k oppure sfruttiamo la migliore colorimetria e l'HDR?
    Guardate che con i bd 2k è uguale...io ho settaggi predefiniti uguali per tutti i film e cioè uscita 4k dal lettore e nitidezza a 5...beh con pellicole come Transformer appare rumore video tanto è razor di suo e a me non dispiace mentre ad esempio Sicario il quadro è pulito ma non così scolpito come il precedente pur essendo un ottimo bd...
    Ciò significa che molto dipende anche dal tipo di ripresa e dalla nitidezza che si vuole mettere in fase di incisione su supporto da parte del regista e direttore della fotografia e questa è sempre funzionale al tipo di film che si va a fare..

Quello che dici tu sul fatto che dipende molto dal regista e dalla fase di masterizzazione va bene però quello che penso io è che quando si è passati da DVD a bluray o gli HD DVD il miglioramento è stato netto e penso che era ed è tutt'ora evidente per tutti credo, ma da bluray a bluray 4k il miglioramento non è così marcato come per lo scontro precedente, il punto è capire se ci saranno miglioramenti oppure la qualità è questa che si vede con i titoli attuali e quindi buonanotte all'effetto wow che si nota nei vari demo o nelle serie TV netflix

Da dvd a bd si passa da 576 linee intercaliate e 1080 progressive ed il salto lo vedrebbe chiunque mentre da 1080 a 2160 si fa + fatica oltretutto se come me stiamo parlando di schermi di "soli" 55 pollici.
    Tieni inoltre in considerazione che sia i yv che soprattutto i lettori upcalano già il segnale alla risoluzione 4k partendo da un materiale 2k e lo fanno quasi tutti generalmente molto bene.
    Quindi secondo me + che il dettaglio esasperato in se per se dobbiamo prestare attenzione ad una migliorata qualità dei colori e soprattutto alla possibilità della visione in HDR che dal poco che ho visto è veramente una cosa notevolissima.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Da dvd a bd si passa da 576 linee intercaliate e 1080 progressive ed il salto lo vedrebbe chiunque mentre da 1080 a 2160 si fa + fatica oltretutto se come me stiamo parlando di schermi di "soli" 55 pollici.
    Tieni inoltre in considerazione che sia i yv che soprattutto i lettori upcalano già il segnale alla risoluzione 4k partendo da un mat..........[CUT]
    Quindi tu stai dicendo che i BLURAY 4K come nitidezza non arriveranno mai alla pari delle demo ?

Quello della nitidezza non è una cosa che dipende solo dalla risoluzione ma anche da filtri quali maschera di contrasto ecc...che vengono inseriti in post-produzione e che dipendono dalle scelte stilistiche del regista come la scelta di colori + o - saturi, colorimetria a volte che virano su colori caldi oppure fredde ecc...( vedi il film "Prisoners") che puoi variare con l'uso di filtri presenti su tv, lettori ecc...
    Anche a me piace la visione molto razor ma non deve generare rumore video ecc..altrimenti crea solo danni.
    I video a cui ti riferisci li ho presi e visionato pure io...oggi prendo un lettore 4k...test e poi posto le mie impressioni.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Quello della nitidezza non è una cosa che dipende solo dalla risoluzione ma anche da filtri quali maschera di contrasto ecc...che vengono inseriti in post-produzione e che dipendono dalle scelte stilistiche del regista come la scelta di colori + o - saturi, colorimetria a volte che virano su colori caldi oppure fredde ecc...( vedi il film "Pri..........[CUT]
    Va bene . Facci sapere...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •