Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 111

Citazione Originariamente scritto da overload Visualizza messaggio
    Linker è arrivato questa settimana: ci sono già stati diversi aggiornamenti firmware; la funzione di conversione HDR è in lavorazione, ma non ancora pronta, sto seguendo gli sviluppi (dicono che al momento stanno lavorando su..........[CUT]
    Avete per caso avuto modo di testare quello che si diceva sopra? Ovvero mandare un segnale in 4k (netflix/bluray uhd) che ci va solo se "sente" hdmi 2.2 e fare downscale su tv fullhd ?
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

non ho netflix per provarlo, ma stando alle specifiche deve funzionare, perché sia integral che linker possono ricevere in ingresso segnali 4k hdcp2, basta configurare correttamente la tabella EDID tramite l'interfaccia.

Una volta inviato il segnale a linker, a lista di risoluzioni downscaling è questa:
    Normal Downscale Mode To feed your standard 1080p equipment
    Input: 4K24/25/30 YCC 4:2:0 8b 148MHz Output: 1080p24/25/30 RGB/YCC 4:4:4 8b 74.25MHz
    Input: 4K24/25/30 RGB/YCC 4:4:4/YCC 4:2:2 8b 300MHz Output: 1080p24/25/30 RGB/YCC 4:4:4 8b 74.25MHz
    Input: 4K50/60 YCC 4:2:0 8b 300MHz Output: 1080p50/60 RGB/YCC 4:4:4 8b 148MHz
    Input: 4K50/60 RGB/YCC 4:4:4/YCC 4:2:2 8b 600MHz Output: 1080p50/60 RGB/YCC 4:4:4 8b 148MHz
    All modes tested and ok.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

Ok grazie quindi teoria dovrebbe funzionare
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Linker acquistato da overload, nel weekend vedo di collegarlo tra shield-tv e faccio un po di prove

Ottimo! Aggiornaci!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Se qualcuno lo volesse, vendo quello che ho. Scrivetemi in pvt.

Citazione Originariamente scritto da indy78 Visualizza messaggio
    Se qualcuno lo volesse, vendo quello che ho. Scrivetemi in pvt.
    Come mai lo vendi?

Citazione Originariamente scritto da _DAN_ Visualizza messaggio
    Come mai lo vendi?
    Ho la Shield collegata a una soundbar Sony, che non supporta Hdcp 2.2 e Hdr. Collegando il linker sono riuscito ad avere il 4K ma niente da fare per l'Hdr. Volevo mantenere la configurazione Shield, Soundbar Tv per poter sfruttare anche l'audio Hd, speravo che veicolasse anche l'hdr, ma almeno io non ci sono riuscito.

Capisco, almeno mi hai confermato che quel che voglio fare io funzionare (usare netflix 4k su una tv fullhd oled)

Tieni presente che stanno lavorando molto sul firmware e sono agli inizi, sul forum audio video più importante in america c'è un thread dedicato dove rispondono in breve tempo a segnalazioni e chiedono feedback sui nuovi FW, magari puoi provare a scrivere li spiegando il tuo problema (giusto per capire se è risolvibile con futuri aggiornamenti).
    Ultima modifica di _DAN_; 14-09-2016 alle 20:20

Grazie, sto continuando a fare esperimenti

Citazione Originariamente scritto da _DAN_ Visualizza messaggio
    Capisco, almeno mi hai confermato che quel che voglio fare io funzionare (usare netflix 4k su una tv fullhd oled)

Tieni presente che stanno lavorando molto sul firmware e sono agli inizi, sul forum audio video più importante in america c'è un thread dedicato dove rispondono in breve tempo a segnalazioni e chiedono feedback sui nuovi FW, magari ..........[CUT]

Grazie, sto continuando a fare esperimenti
    mi sembra strano che il Linker non faccia passare l'HDR, sicuro di averlo configurato correttamente tramite GUI? è uscita una nuova versione proprio un paio di giorni fa.

Hai solo il Linker o anche Integral? perché nel tuo caso sarebbe più appropriato Integral.

La discussione su AVSForum è questa; in effetti la sto seguendo anche io con molto interesse...
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Non potrebbe essere la sound bar a non farlo passare verso la tv ? Forse si potrebbe provare a collegare direttamente il linker alla tv
    Ultima modifica di _DAN_; 15-09-2016 alle 13:28

ah... ecco, non avevo letto tutto...

no: se si desidera collegare la soundbar è necessario utilizzare Integral.

Con integral si ottiene un'uscita 4k con HDR verso la TV e un'uscita solo audio per la soundbar; con linker, invece, non è possibile.

Con linker, ammesso di forzare la sorgente ad usare 4k e HDR, non attraverserebbe la soundbar... il linker va collegato direttamente alla TV.

Il Linker, tra l'altro, non ha neanche l'uscita ottica per prelevare l'audio; quindi l'unica possibilità è collegare direttamente l'audio della sorgente alla soundbar e la TV tramite Linker
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Citazione Originariamente scritto da overload Visualizza messaggio
    ah... ecco, non avevo letto tutto...

no: se si desidera collegare la soundbar è necessario utilizzare Integral.

Con integral si ottiene un'uscita 4k con HDR verso la TV e un'uscita solo audio per la soundbar; con linker, invece, non è possibile.

Con linker, ammesso di forzare la sorgente ad usare 4k e HDR, non attraverserebbe la soundbar... il l..........[CUT]
    Quindi non funziona neppure se provo a mettere Shield-Linker-Soundbar-TV? La Soundbar è una Sony HT CT 370 che dovrebbe avere il 4K passtrough?

Con Integral invece mi pare di capire potrei uscire sia verso la tv che verso la soundbar, avendo l'Hdr, corretto?

Ho scritto sul forum americano, vedo che mi dicono. Se non risolvo, sarei disposto anche a scambiare un Linker con Integral, o comunque a vendere il primo, se qualcuno è interessato.

Quindi non funziona neppure se provo a mettere Shield-Linker-Soundbar-TV? La Soundbar è una Sony HT CT 370 che dovrebbe avere il 4K passtrough?
    non credo proprio che la soundbar sia HDCP2 e compatibile HDR, in ogni caso basta provare, magari lascia passare il segnale: si collega direttamente alla TV e si verifica qual'è l'EDID corretto per avere 4k e HDR, anche copiando l'EDID della TV; quindi si collega Linker tramite la soundbar e si vede se questo segnale passa in modalità passtrough.

In modalità passtrough, però, penso che la soundbar non sia in grado di estrarre l'audio dall'HDMI, quindi non servirebbe collegarla "attraverso", in ogni caso è necessario verificare.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •