Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 307

ok, fa talmente tante cose che non ne ho capita nemmeno una
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Rispondo ufficialmente con una sintesi.

In generale un dispositivo del genere non dovrebbe servire... in pratica però le possibilità delle connessioni HDMI sono praticamente infinite rendendo possibili problemi di compatibilità, risultato: la connessione tra sorgente e display diventa impossibile o non funzionale.

Molte delle funzioni indicate da HDFury integral sono già state inserite in altri prodotti, ma alcune sono veramente uniche, almeno per il momento, e sono:
    - Conversione HDCP da ver.2 a ver.1 (per display che sono compatibili 4K ma non supportano l'ultima release HDCP)
    - Gestione e modifica dei flussi HDMI, tra cui i parametri HDR (un formato segnale relativamente nuovo che permette di cambiare totalmente la dinamica del display)
    - Software PC con GUI per la gestione e modifica di varie parti del segnale HDMI

Diciamo che non si tratta propriamente di un prodotto di facile utilizzo, è rivolto principalmente ai professionisti o agli esperti che intendono operare sul segnale HDMI e hanno un po' di conoscenza dello stesso per capire come farlo.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

A me sembra il coltellino svizzero per la connessione HDMI: pronto a risolvere ogni esigenza di compatibilità!
    Geniale!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Volevo chiedere a chi e' piu' esperto di me se grazie a questo dispositivo posso vedere contenuti in HDR anche avendo un tv che non ha questa tecnologia, grazie.

Citazione Originariamente scritto da overload Visualizza messaggio
    (...) Gestione e modifica dei flussi HDMI, tra cui i parametri HDR (un formato segnale relativamente nuovo che permette di cambiare totalmente la dinamica del display) (...)
    Personalmente non l'ho provato, ma da queste parole sembra proprio che i parametri HDR siano in qualche modo modificabili.
    Sono certo che potranno risponderti in modo più puntuale di me gli importatori di overload.
    Ultima modifica di adslinkato; 27-01-2016 alle 13:22
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

In breve: puoi attivare l'HDR (nel flusso) anche se la TV non lo supporta, ma non servirebbe a niente dal momento che la TV non sarà in grado di visualizzare il contenuto così codificato.

L'HDR amplia notevolmente la gamma dinamica (luminosità e colorimetria), deve essere quindi una funzione hardware specifica della TV; con integral puoi attivare l'HDR su dispositivi che lo supportano quando la connessione diretta non funziona correttamente (errata gestione della negoziazione HDMI)
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Ok grazie di tutto!

Volevo porre un ultimo quesito ai gentili signori di Overload.Dispongo di un tv HDR con hdmi 2.0.a e di un lettore bluray uhd con hdmi ugualmente 2.0.a(quindi abilitato all'HDR).Voglio pero' collegare il lettore ad una soundbar e non direttamente al tv per migliorare la qualita' del suono.Solo che la soundbar dispone solo di hdmi 2.0 hdcp 2.2 e non e' abilitata all'HDR..Se uso Integral per il collegamento tra la soundbar ed il lettore 4K. riesco ad ottenere i dati hdr di un film in 4K oppure no?E se si con quali risultati?Spero di essere stato chiaro, grazie.

integral può essere usato anche come splitter, quindi può essere messo tra lettore blu-ray e TV funzionando in modalità HDR attiva e ottenere una seconda uscita HDMI con le stesse caratteristiche dalla quale prelevare soltanto l'audio per la soundbar.
    Esiste l'eventualità che la soundbar non accetti di prelevare l'audio da un segnale ad essa sconosciuto, in tal caso si dovrà procedere collegando l'audio tramite cavo ottico: con il collegamento ottico si perdono alcuni formati audio avanzati, ma non sarebbero comunque supportati dalla soundbar.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Ne esisterà anche una funzione con più ingressi... diciamo 4???
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Per il momento HDCP2 c'è solo il modello integral con 2 ingressi e 2 uscite... direi che è presto per nuove versioni, visto che sono ancora in pochi ad avere necessità di un protocollo così evoluto.
    In ogni caso HDFury si è sempre cimentata nella progettazione di convertitori, piuttosto che switch e splitter, ma si può sempre abbinare uno switch conforme HDCP2 al convertitore integral.
    (pensiero personale) quali persone avrebbero oggi ben 4 sorgenti HDCP2 da utilizzare?
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

per ora no, ma a breve ....
    Mediaplayer 4K
    Lettore UHD
    Futura Console
    Futuro decoder Sky

Ma quindi non ci sarebbero controindicazioni ad inserire a monte uno switch con 4 entrate ed una uscita con cui andare all'HDFury?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Per funzionare con integral, lo switch deve essere compatibile con il protocollo HDCP2 e funzioni HDR, ma soprattutto riportare un EDID trasparente: in questo caso non ci sarebbero problemi.
    Dal momento che Integral agisce proprio sull'EDID per consentire le attivazioni HDCP e HDR della sorgente, un EDID mascherato da parte dello switch finirebbe per rendere vane le funzioni di Integral. Purtroppo è ancora presto per testare switch con tali caratteristiche.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Infatti mi stavo chiedendo come fare per individuare proprio quello che non abbia un EDID mascherato.

Purtroppo, a meno che non sia esplicitamente scritto nella scheda tecnica dello switch se l'EDID è fisso, copiato o creato in base a certi parametri, l'unico modo di saperlo è collegare integral prima dello switch e confrontare gli EDID verificando se ci sono differenze tra quello del display e quello dello switch collegato prima del display.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •