Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 307

Altra domanda: ATV collegato a fury collegato a Videoproiettore TW9400.
    Perche' se metto HD fury integral su edid Automix mode, se sto vedendo qualcosa in 4k hdr come "l'uomo nell'alto castello" da prime, me lo passa tranquillamente risultanto nel proiettore HDR10, 2020, e 4k, 4.2.2.. Se esco dalla visualizzazione non mi fa navigare piu su ATV e la porta del proiettore non riceve segnale: HD fury comincia ad accendere e spengere la sua luce verde a intermittenza. nulla da fare finche non rimetto su Edid custom user che al momento e' settato su 3 (massimi valori); a quel punto me lo mostra (sempre ai parametri di cui sopra). Capisco che il settaggio Automix dovrebbe far passare un segnale che permetta la visualizzazione e se tutta la catena e' predisposta (come dimostra il caso dell'umo nell'alto castello") dovrebbe far passare il massimo che ATV+app prime e contenuto consentono.
    Inoltre su EDID custom (table 3), benche mi consenta di navigare all'inteno di ATV, nel caso di navigazione a ritroso nei menu (quindoi spingento tasto menu su ATV) il segnale si perde momentaneamente e il videoproiettore passa dal corrente ingresso HDMI2 a HDMI1 e devo ripristinare l'ingresso due manualmente dal proiettore. Se invece navigo in direzione selezione sul menu' ATV per raggiungere. per esempio, un contenuto, il segnale non stacca e la porta del proiettore non switcha. Questo non succcede se metto edit su 3a posizione (SDR). Ok, cambiero l'ingresso del furi su HDMI 1 sul proiettore sperando che stacchi ma non switchi su seconda porta ma, se funziona e' comunquie una soluzione di compromesso che non e' razionale.

Aiutatemi, il passaggio a 4k e Co mi ha devastato. Se non riesco a capire (e comunque ci sto mettendo tutto l'impegno con tentativi e vary spam in questo furum) torno a FHD finche' le tecnologie non saranno mature. Eppure non sono proprio di primo pelo...

Immagino che quando passi al menù dell'ATV ci sia uno switch da HDR ad SDR, magari con qualche problema dell'Integral o nella sua configurazione.
    Di getto, ricordo d'aver letto che su ATV c'è un opzione per andare sempre in modalità HDR .... Magari quello risolve.
    Comunque nel post 264 ho linkato il thread di AVS che fornisce supporto. Credo che il caso ATV debba non possa non essere noto.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

ma non c'e' piu il supporto del distributore?

scrivigli direttamente, forse è meglio. magari non accede al forum

ma perchè usi l'integral per il 9400?

Come switch (proiettore - tv fhd) ingressi atv e mysky e per estrarre l’audio stereo verso cuffie e hifi. Sprecato probabilmente ma avevo paura di impelagarmi in cineserie

Dears
    non me ne vogliate ma per ora questo mi serve: come si fa a usare il fury come switch puro senza cambi e forzature sul degnale e HDCP?
    ad esso ho collegato il tw9400 e un semplice TV fullHD. In entrata ATV e mysky. Se uso ATV vorrei passasse il il miglior segnale possibile verso il proiettore e un segnale visibile su tv. Se uso sky su entrambi i dispositivi voglio che arrivi il segnale necessario fhd e sdr come da sorgente. Non ho AV amplifier quindi mi serve solo l'uscita analogica o toslink dal fury.
    Non capisco come settare, forse ho esagerato a comprare il fury ma era usato e a buon prezzo ed in futuro (non prossimo) magari mettero' skyq.
    Ovviamente se in tutto questo e' possibile mettere anche l'upscale a 4k per il proiettore per le sorgenti fhd come sky, ancora meglio, ma non pretendo tanto e non vorrei incasinare l'uscita per la TV che poi magari non si vede.
    Un saluto e un grazie anticipato
    Ultima modifica di morettovideo; 16-06-2019 alle 09:03 Motivo: un po' di errori ortografici

Salve, ho fatto un po' di prove e vado a fondo con la mia domanda.
    ho settato EDID automix e HDCP (BT).
    Tutto sul proiettore lavora alla perfezione: va in 4k, FHD, HDR, SDR eccetera secondo se il segnale viene da ATV o mysky. Tutto perfetto come volevo. Un solo problema che non capisco: se setto ATV a 4.2.2 invece che 4.2.0, il segnale al proiettore non arriva, cosa che invece funziona collegando ATV al proiettore senza passare per il Fury.

Inoltre
    Il segnale da ATV a mio TV FHD non arriva (ma forse ho sbagliato HDCP? che devo settare per non compromettere la via al videoproiettore che sembra andare bene a parte il piccolo baco segnalato?

Grazie in antuicipo
    un saluto
    Ultima modifica di morettovideo; 17-06-2019 alle 10:19

Il tuo FHD dovrebbe supportare al più HDCP 1.4. Per quel che so, l'integral, su una delle due porte in uscita dovrebbe uscire appunto in 1.4 e sistemare così il 2.0 dell'ATV.

Per il 4.2.2, bisognerebbe capire che l'integral fa qualche modifica all'EDID, o se l'ATV, a seguito di qualche test di banda, decida di non procedere. Non so se sull'ATV ci sia qualche log da attivare/leggere
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Salve, avrei una domanda un po' particolare...
    Sperando che sia la discussione giusta, ho cercato ma non saprei dove altro scrivere né dove iniziarne una apposita.

Come risulta dalla mia firma ho un impianto un "tantinello" datato e questo mi crea alcuni problemi (non da adesso).

La questione è questa:
    Il mio Pioneer supporta i 1080p@24 e 1080p@23.976 ma queste due modalità non sono inserite nell'EDID del televisore (solo Dio sa perché).
    Riesco ad accedere a queste 2 modalità solo grazie ad una opzione nei driver ATI che bypassano l'EDID e mandano quello che dico io (al massimo non si vede e torno indietro all'impostazione precedente) alla TV.
    E fin qui tutto, più o meno, bene.
    Il problema è che se passo per l'amplificatore questo giochetto non mi è più possibile.
    Inoltre nessuna altra sorgente può accedere a queste modalità (ad esempio la Fire Stick di Amazon va a 720p@24, non a 1080p@24).

Vorrei trovare una soluzione a questo problema con un apparecchietto da inserire dopo l'amplificatore e prima del televisore.
    Immagino che così facendo (se la cosa è possibile) l'amplificatore dovrebbe leggere l'EDID dell'apparecchieto e permettere alle varie sorgenti di uscire nelle due "famigerate" risoluzioni. Poi questo "fantomatico" apparecchietto dovrebbe mandare alla TV quello che gli arriva (senza fare modifiche) alla giusta feguenza e giusta risoluzione (1080p@24 e 1080p@23.976).

Non conosco e non possiedo un HDFury, mi chiedevo se uno di questi "giocattolini" (o qualcosa di simile) potesse fare al mio caso.

Qualcuno sa, per caso, se la cosa sia fattibile e, se sì, con che apparecchio?

P.S.
    Ovviamente, meno costa meglio è (ma senza giocare troppo al ribasso).
    Ultima modifica di Megane73; 08-08-2019 alle 13:10
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

io penso che probabilmente l'Integral risolverebbe il tuo problema ma non ci metto la mano sul fuoco, non me ne intendo granchè.

Ti consiglio porre la tua questione ad Overload, distributori dei prodotti HDfury e molti altri dispositivi. E' il loro lavoro, dovrebbero saperti consigliare al meglio magari indirizzandoti verso prodotti più economici dell'Integral2 (ora l'Integral è esaurita e fuori produzione)
    Ultima modifica di e.frapporti; 08-08-2019 alle 13:51
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Grazie.
    In vertà ho provato già a telefonare a Overload ma, forse causa orario, non mi hanno risposto.
    Riproverò.
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    io penso che probabilmente l'Integral risolverebbe il tuo problema ma non ci metto la mano sul fuoco, non me ne intendo granchè.

Ti consiglio porre la tua questione ad Overload..........[CUT]
    Fuori produzione ma su Amazon si trova, come anche l'Integral 2.

Oltre che telefonicamente hai idea di come contatare Overload?
    Ultima modifica di Megane73; 08-08-2019 alle 15:29

Io li avevo interpellati via email info@overload.it , preferisco questo metodo così posso spiegarmi al meglio ed avere una risposta scritta da leggere e rileggere con calma. Erano stati chiari ed esaustivi.

Citazione Originariamente scritto da Megane73 Visualizza messaggio
    Fuori produzione ma su Amazon si trova
    si, non mi stupisce, però se la tua esigenza è solo l'edid credo che ci siano dispositivi più economici, come questo HDfury Dr. HDMI
    Ultima modifica di e.frapporti; 08-08-2019 alle 16:05
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •