Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85

si certo.

Per quanto mi riguarda ho scelto un Philips 4K in primis per poter vedere i filmati girati in vacanza con la mia GoPro Hero 4 black a 4K 30Hz e le foto scattate con la Fuji T1. Le immagini che mi regala sono di gran lunga migliori del Sony FHD che avevo prima, inoltre da 40" son passato a 50". Insomma, concordando sul fatto che i contenuti scarseggiano, ho deciso di crearmeli da solo. Ho abbinato anche un BD player 4K Panasonic e sono soddisfatto di come gli scaler migliorino la visione dei dischi BD originali rispetto agli stessi visti in FHD. Centra niente con il 4K ma l'aggiunta dell'Ambilight + Hue (tv + lampade a LED nel controsoffitto) hanno reso la visione d'insieme molto più immersiva.

Citazione Originariamente scritto da speaking Visualizza messaggio
    Per quanto mi riguarda ho scelto un Philips 4K in primis per poter vedere i filmati girati in vacanza con la mia GoPro Hero 4 black a 4K 30Hz e le foto scattate con la Fuji T1. Le immagini che mi regala sono di gran lunga migliori del Sony FHD che avevo prima, inoltre da 40" son passato a 50". Insomma, concordando sul fatto che i contenut..........[CUT]
    Ottima risposta speaking

Visto che sono appassionato di fotografia anche io, cosa mi dici della resa della Go pro a 4k, è decente? Per decente, immagino che come me ora starai pensando ad una foto, ben composta, ben esposta, e ben bilanciata con un po' di post produzione.
    VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer

Per me la GoPro è stata una rivelazione. Non sono tipo da action cam perchè non faccio sport estremo. Cercavo però una buona camera per scatti creativi e con punti di vista differenti. Ecco, la GoPro ti permette di sperimentare senza preoccuparti di danneggiare costose apparecchiature. Ha i limiti del fisso tipo 12mm per cui devi costruire la foto nella testa. Però quando azzecchi lo scatto è micidiale!
    Poi i filmini 4k sono davvero eccellenti, la consiglio vivamente!

Grazie
    VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer

Che qualità hanno i filmati 4k di Youtube?

Per vederli su una tv 4k, basta collegare pc e tv via HDMI 2.0? O serve fare altro?
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

qualità discreta, la risoluzione c'è ma sono tanto tanto compressi
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

dopo aver acquistato un 4k della panasonic, sono giuno alla conclusione che ho fatto una scelta sbagliatissima,non per il tv che merita,ma per la completa mancanza di contenuti,youtube a parte.

Hai solo sbagliato i tempi, comunque vedrai che tra poco lo potrai usare con supporti 4k !!!! Ormai devi solo attendere
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da bituman Visualizza messaggio
    dopo aver acquistato un 4k della panasonic, sono giuno alla conclusione che ho fatto una scelta sbagliatissima,non per il tv che merita,ma per la completa mancanza di contenuti,youtube a parte.
    Se hai una buona connessione ad Internet, Netflix potrebbe darti parecchia soddisfazione

si a patto di avere una connessione decente

Si ma in diverse parti d'italia la connessione è insufficiente e quindi del mio Samsung 4K da 65 pollici me ne faccio ben poco...

Un altro valido motivo per non acquistare tv 4k se non se ne ha la necessità: consumano il 30% in più e senza considerare l'HDR che farà crescere ancora di più i consumi:http://www.dday.it/redazione/18222/s...comment_b2fb9b

ciao
    NESSUNA POLEMICA.
    quello del consumo é un discorso che regge poco . sopratutto se nell ottica di quando uno cambia il tv. e visto che sono poche le persone che cambiano tv 1 volta l anno direi che quel discorso regge ancora meno.
    chi usa un tv al plasma o lcd di qualche anno consuma di piu di un tv 4k.
    un esempio
    lo scorso anno ho preso un tv 4k e il precedente tv lo presi nel 2007.
    tv del 2007 lg lcd hdready 37 pollici consumo dichiarato di 170 w.
    tv del 2014 lg lcd 4k 55 pollici consumo dichiarato 110 w
    direi che non cé confroto tra i consumi dei 2 tv. ne in termini di spesa annuale ne in termini di dimensioni e risoluzione.
    gli ultimi modelli prodotti al plasma da 50 pollici si agirano tra i 90 e 100 w
    tv 4k in media si agirano sui 100w
    l oled 4k 55eg920v consuma 99 w
    gli lcd 55 pollici fullhd si agirano in base al modello dai 60 ai 80w.

si un tv 4k consuma 10-20w in media piu del tv hd . SE paragoni 2 tv nuovi. quindi ipotizando che chi prende il tv é uno che non a mai avuto un tv.
    SE invece confronti il consumo con il tuo attuale tv vedi che i consumi dei tv 4k sono comunque notevolmente piu bassi .
    se poi uno vuole essere risparmioso si prende un bel hdready da 20 pollici e consuma 20 w.

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, ho cercato se c'era una sezione dedicata alla presentazione ma non ho trovato nulla, se esiste per favore indirizzatemi.
    Avrei una domanda, la più banale , da rivolgervi: avendo a disposizione solo un segnale standard, normale antenna, che differenza potrei avere di qualità d'immagini tra il mio tv HD e un 4K? i pixel a disposizione su un 4k, i mhz elevati possono comunque fare la differenza?
    ciao

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •