Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 85

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Per rispondere a Bodyweb, è lo stesso discorso del FHD e ci guardi segnali scadenti.... fà fico avere il modello più evoluto. E' tutta una questione di marketing
    Fa fighissimo , io ogni volta che entro in un centro commerciale me la rido alla grande, boh.
    VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer

Citazione Originariamente scritto da Bodyweb Visualizza messaggio
    Sono ancora piuttosto pessimista sull'uscita dei supporti 4K per il prossimo natale
    Be', più delle informazioni che ho letto qui su avmagazine non so, comunque potrebbero anche fare un flop clamoroso ed aver sbagliato a puntare sul supporto fisico piuttosto che su una piattaforma liquida di download (non streaming) con qualità differenti in base alla compressione (4K uguale all'originale, 4K con diversi rapporti di compressione, ecc.). Lo streaming 4K è già sul mercato da un po' e gli utenti più informati sulla effettiva qualità delle fonti sono davvero pochi se rapportati alla massa alla quale "basta che il film si veda", non a caso i DVD vendono ancora tanto.

Se i nuovi dischi UHD avranno successo, lo scopriremo solo vivendo .

Io NON faccio parte di quella categoria di persone che scarica i film on-line cercando film con compressione decente, metà dell'originale, praticamente si trova di tutto, ma 4K ancora nulla, vedremo dopo questo presunto avvento del 4K.

...... oppss, forse ho aggiunto un NON di troppo.
    VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer

Ah, sai se è possibile aggiornare la firma?
    Io ci arrivo così, non ho trovato altre scorciatoie:

Vai sul tuo profilo, clicca sul disegnino della penna ("modifica") accanto ad "amici" nella colonna di sinistra, si aprirà una pagina dove è presente a sinistra la colonna "Le mie impostazioni", clicca la voce "Modifica firma" e poi una volta modificata, clicca su "Salva Firma".

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Io ci arrivo così, non ho trovato altre scorciatoie:

Vai sul tuo profilo, clicca sul disegnino della penna ("modifica") accanto ad "amici" nella colonna di sinistra, si aprirà una pagina dove è presente a sinistra la colonna "Le mie impostazioni&quo..........[CUT]
    Hai ragione, grazie, direttamente dal pannello di controllo sembra non editabile. Adesso aggiorno un minimo, LOL

Scusate se intervengono per dire che non tutti coloro che scelgono un uhd sono incapaci di intendere e volere ,assoggettati al marketing o al commesso di turno.
    Semplicemente sono delle scelte rispettabili come le altre,se vi interessa vi spiego la mia.

A onor del vero, io non mi riferivo agli utenti qui sul forum che hanno comprato o compreranno dei televisori 4K, ma a quella categoria di persone che non sa nemmeno che questo forum esista, ovvero gente che compra un 4K solo perché è l'ultima tendenza, magari curvo perché è più bello, ecc.
    A chi chiede informazioni sul televisore da comprare, ho sempre detto di stare attenti alla distanza di visione e alle dimensioni del pannello se proprio vogliono comprare un 4K, fermo restando che comunque i film girati in questa risoluzione sono ancora pochi ma magari questo è un altro discorso.

Comunque è sempre un bene poter sentire un'altra opinione.
    Ultima modifica di Nex77; 18-08-2015 alle 20:08

Non era riferito a te, tu, come me giri nelle varie discussioni e sai che ci sono taluni personaggi che stanno facendo una crociata a prescindere dalla qualità complessiva del prodotto ,elettronica e retroilluminazione decenti ormai vengono montati su apparecchi top di gamma, associati a pannelli uhd.
    Io cambio TV ogni 6/7 anni, secondo voi, fra 2 anni posso dire a mia moglie che devo svendere il mio fhd, perché devo cambiarlo con un uhd?
    Non voglio avere rimpianti.Ovviamente prima di acquistarlo ho verificato che la qualità visiva complessiva soddisfaceva le mie esigenze.
    Detto ciò rispetto anche chi:
    -ha un buon plasma e per ora se lo tiene

-prende un LG 930 OLED

-prende un LCD economico fhd e fra 2 anni lo cambia per un OLED più maturo, magari 4k se ne varrà la pena e se le finanze lo consentiranno
    Ultima modifica di salvo71; 18-08-2015 alle 20:27

Come dice Salvo, ci sono anche i consumatori evoluti che per scelte precise puntano sul 4k pur non avendo ancora contenuti sfruttabili.... ad esempio la necessità di cambiare ora il TV e cercare di essere il più possibile future proof, perché non possono permettersi il lusso di cambiare spesso.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

In fin dei conti il problema è la tempistica del cambio di tecnologia, ovvero abbiamo a disposizione dei pannelli 4K da un po' e per tutto questo periodo non ci sono state "vere" fonti a questa risoluzione. Poi figuriamoci, ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze, oltre al doversi confrontare col proprio portafoglio. E' il momento peggiore per acquistare un televisore, te ne sarai accorto anche tu che lo cambi ogni 7 anni, siamo nella terra di mezzo e la meta è ancora lontana, inoltre il futuro per un 4K di qualità è ancora incerto: sì, ci saranno i dischi UHD ma non è detto che dureranno in un mercato così competitivo tra streaming, possibili canali sat e servizi on demand e con la massa che ancora compra DVD da vedere su un fullhd.

Sarebbe stato diverso se i produttori di tv avessero lanciato questa risoluzione in contemporanea col lancio dei dischi o di qualsiasi altra fonte 4K, sarebbe stato un cambio più armonico e sensato, invece così in molti se ne sono stati a casa a provare la risoluzione maggiorata con demo e qualche video su YouTube (parlo dell'Italia visto che ancora Netflix non è partito), e a vedere 1080p ma upscalati, sarà anche un upscaling di qualità ma è pur sempre un'alterazione dell'immagine originale.
    Ultima modifica di Nex77; 18-08-2015 alle 20:41

Tutto giusto,ed è quello che pensavo io,infatti in primis ho cercato la qualità d immagine con quello che guardo, e cioè:
    Rai1hd
    Rai2 e 3hd (DEC.sat humax)
    Rete 4hd
    Canale5hd
    Italia1 HD
    Mediaset premium cinema HD e action HD
    DVD
    Blue ray
    Si vede tutto molto bene,poi se focus e d max non si vedono benissimo frega poco.
    Ho dovuto cambiare per forza il TV perché cambiando disposizione al salotto il mio Philips 42" era diventato piccolino.
    Se pur un buon fhd non l ho rimpianto neanche un secondo.
    Poi scusa..in che senzo alterata ..parli di artefatti?
    Alla distanza giusta non si vede niente, da vicino vedo le stesse cose che vedevo con il fhd ( con digitale terrestre)
    Ultima modifica di salvo71; 18-08-2015 alle 21:04

Scusa salvo71, per curiosità quale tv 4k hai acquistato?

Ciao, il js9000, purtroppo non sono riuscito a prendere il 9500

Ecco magari mi puoi aiutare del punto di vista tecnico Peo, l'HDMI credo sia una 2.0, ho collegato il mio Mac book Pro con NVIDIA GeForce GT 750M 2048 MB ed il risultato dal punto di vista dei colori è ORRIBILE, risoluzione mostruosa, ma colori ridotti, credo che si colleghi con profondità colore a 4-8 bit, terribile.
    ciao
    entra nel pannello nvidia e vedi che settaggi ai.
    al volo senza sapere niente mi dai l idea che sei settato con i 50 hz attivi e quindi ai una profondita colore bassissima.(l nvidia a fatto un upgrade per ottenere i 50hz da hdmi1.4 ma credo che alla fine sia meglio tenersi i 25/30 e una profondita colore decente.) poi il resto dei lavori al video li fai fare al tv.

per quanto riguarda l hd con questi tv .be non dimenticate che potete settare il fit e cosi mappare il pannello come un fhd.quindi niente scaling e niente artefatti . e comunque l immagine resta un pelino migliore rispetto ad un fhd
    al momento lo streaming 4k la fa da padrone. su amazon puoi fare aquisti/affitti di svariati film 4k. a prezzi assurdi se ricordo bene 30€ per aquistare un film 4k in streaming .
    anche la sony offre un sistema simile.
    poi cé il netflix per quello che costa da molto d+
    l unica limitazione non indifferente in italia é che serve una linea adsl da almeno 25 mega per avere il 4k.

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    ciao
    entra nel pannello nvidia e vedi che settaggi ai.
    al volo senza sapere niente mi dai l idea che sei settato con i 50 hz attivi e quindi ai una profondita colore bassissima.(l nvidia a fatto un upgrade per ottenere i 50hz da hdmi1.4 ma credo che alla fine sia meglio tenersi i 25/30 e una profondita colore decente.) poi il resto dei lavori al..........[CUT]
    Grazie per i consigli, controllerò la frequenza di connessione, forse troppo alta, si.

Film, mi diresti CHE film ci sono, i titoli, perchè io non trovo veramente nulla.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •