|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: A proposito di NETFLIX ....
-
26-12-2015, 10:11 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 344
A proposito di NETFLIX ....
Buongiorno a tutti . Apro questo thread perchè mi incuriosisce il fatto che dell'unico modo per vedere films e serie TV in 4K nativo oggi presente in Italia non si parli quasi per niente . Si discute molto ( giustamente ) del futuro del 4K e della qualità dei supporti che arriveranno , ma di un confronto sulle concrete esperienze dei forumers con ciò che già c'è per sfruttare in qualche modo i nostri TV 4K ( a parte i contenuti demo provenienti dalla rete o dal sat ) nessuna traccia. Solo due discussioni , la prima "Netflix e UHD - quale media player?" iniziata il 22 ottobre , giorno dell'avvio di Netflix Italia , e terminata il 26 , riguardante soprattutto il "come" poter visualizzare i contenuti , ed una seconda "Netflix e la visione 4K (Ultra HD): esperienze e considerazioni" , che si preannunciava secondo me più interessante , iniziata il 24 ottobre e chiusa dal moderatore il 26 perchè c'era già un'altra discussione aperta ( non esattamente sullo stesso tema e comunque morta lo stesso giorno ). E' vero che non tutti hanno sottoscritto un abbonamento con Netflix ed è vero che non tutti possono avvalersi di una connessione ad almeno 25 Mb/s per fruire del 4k , ma almeno una decina di forumers con tali requisiti in tutta Italia ( sia per parlarne bene che male ) ci sarà?
-
26-12-2015, 16:05 #2
Netflix è una delle migliori fonti disponibili oggi per i contenuti in 4K. Bastano 25 Mbps, quindi una normale VDSL (come TIM fibra).
-
26-12-2015, 17:38 #3
Ma sei sicuro di quanto affermi?
Questa discussione è aperta da un bel po':
http://www.avmagazine.it/forum/129-p...269556-netflix
ed è ormai arrivata a circa 500 interventi, non ti basta?
Discussione chiusa, per il futuro prima di fare certe affermazioni fai un minimo di ricerca."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).