Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Vava Chroma Proiettore 4k Ottica Corta Triplo Laser

Buongiorno, mi permetto di aprire questo topic x chiedere se qualcuno (oltre quello che si trova sul WEB) ha magari acquistato il Nuovo Proiettore Vava:
    https://www.vava.com/

di seguito qualche video:
    https://www.youtube.com/watch?v=JyW7vkxMKVg
    https://www.youtube.com/watch?v=0Qsiuxny7MA
    https://www.youtube.com/watch?v=OlOlhVdxY1E
    https://www.youtube.com/watch?v=2o0CqAbsWPo
    https://www.youtube.com/watch?v=U0ohmznsQ6k
    https://www.youtube.com/watch?v=5_hbTxL8hr8

Recensioni:
    https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...laser-android/
    https://bgr-com.translate.goog/revie...&_x_tr_pto=nui
    https://www.techradar.com/reviews/va...ojector-review

Su AVS Forum ne parlano già da un po

Mi pare abbia ottime caratteristiche, anche i Video fanno ben sperare. Su taluni siti (esteri) è già ordinabile con consegne tra Gennaio e forse Febbraio 2022.Mi farebbe piacere acquistarlo, ma vorrei farlo da un rivenditore Italiano. HD Blog scrive che il rivenditore Italiano dovrebbe Essere Screenline ma dopo averli contattati sia telefonicamene che a Mezzo mail mi hanno comunicato che l momento nn sanno ancora nulla e forse qulache info dovrebbe arrivare loro la seconda metà di Novembre. Si ipotizza forse un costo di circ 2.700€
    Ultima modifica di mathisse; 28-10-2021 alle 13:39
    TV Oled LG 65 B6V-VPR Optoma HD33-Lettore Blu Ray Oppo UDP 203 4K-Console Giochi PS3 Slim 160 GB-Lettore DVD Sony DVP -S325-Lettore Multi CD Sony CDP-C365-Decoder SKY Q Platinum+2 Q Mini-- Sintoamplificatore A/V Yamaha RX A3070 4K Dolby Atmos+Yamaha RX V781-Diffusori 8 Satelliti B&W LM1 SilVer (Frontali L-R, Frontali Presenza L-R,Surround L-R,Surround Back L-R) , Centrale B&W LCR 600 S3,Subwoofer Indiana Line Basso 840 + Sub JBL

Prima di investire quasi 3000 euro io aspetterei almeno di leggere un paio di recensioni diverse. Non conosco questo vava ma per l'esperienza che ho sui proiettori laser cinesi (ho uno Xiaomi Mijia che vedi in firma) posso dirti che a livello di elettronica sono ben lontani dai giapponesi, anche di modelli più economici a lampada. Quindi frena i tuoi entusiasmi ed aspetta che venga testato.
    Non so se ti riferisci a questo modello:
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
    Ultima modifica di Franco Rossi; 28-10-2021 alle 14:23
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Una precisazione: in firma vedo che hai lo XIAOMI Mijia ALPD3.0 che è tutta un'altra cosa rispetto ad esempio allo XIAOMI 1S 4K nel prezzo e nelle prestazioni. Non farei di tutta l'erba un fascio...

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Prima di investire quasi 3000 euro io aspetterei almeno di leggere un paio di recensioni diverse. Non conosco questo vava ma per l'esperienza che ho sui proiettori laser cinesi (ho uno Xiaomi Mijia che vedi in firma) posso dirti che a livello di elettronica sono ben lontani dai giapponesi, anche di modelli più economici a lampada. Quindi frena i tu..........[CUT]
    Assolutamente d' accordo, attendo senza alcuna fretta e osservo/ascolto con la mia solita cautela.
    Il Modello Vava che tu hai linkato è l' attuale Modello (o vecchio che dir si voglia), quello a cui io faccio riferimento (vedi i link postati) è il Nuovo Modello chiamato appunto "Vava Chroma" con taluni differenze tecniche soprattutto sui Laser In uso
    Ultima modifica di mathisse; 28-10-2021 alle 14:34
    TV Oled LG 65 B6V-VPR Optoma HD33-Lettore Blu Ray Oppo UDP 203 4K-Console Giochi PS3 Slim 160 GB-Lettore DVD Sony DVP -S325-Lettore Multi CD Sony CDP-C365-Decoder SKY Q Platinum+2 Q Mini-- Sintoamplificatore A/V Yamaha RX A3070 4K Dolby Atmos+Yamaha RX V781-Diffusori 8 Satelliti B&W LM1 SilVer (Frontali L-R, Frontali Presenza L-R,Surround L-R,Surround Back L-R) , Centrale B&W LCR 600 S3,Subwoofer Indiana Line Basso 840 + Sub JBL

Citazione Originariamente scritto da hifi25nl Visualizza messaggio
    Una precisazione: in firma vedo che hai lo XIAOMI Mijia ALPD3.0 che è tutta un'altra cosa rispetto ad esempio allo XIAOMI 1S 4K nel prezzo e nelle prestazioni. Non farei di tutta l'erba un fascio...
    È vero ma a me serviva un modello a tiro lungo e volevo provare un laser di questi cinesi e non vi erano altri modelli a tiro lungo. Cmq anche i modelli 4k (che montano lo stesso chip DLP da 0,47") hanno molti limiti, a cominciare dalle regolazioni molto limitate (per non dire inesistenti) in cui non c'è un CMS, la regolazione del gamma, al massimo è presente solo una regolazione dell'RGB globale nemmeno divisa tra gain e bias.
    Ovviamente il paragone l'ho fatto tra modelli di costo e risoluzione simili che posseggo, in questo caso L'Epson tw5650 (che ho pagato anche 100 euro in meno) ma che in confronto allo Xiaomi Mijia è un altro pianeta come elettronica, contrasto, colori ed ottica, posso garantirtelo.
    Gli unici punti in cui vince lo Xiaomi è la minore rumorosità a parità di luminosità ed il fatto che non necessita di cambi lampada (la parte smart è quasi del tutto inutilizzabile poiché è fatta per il mercato cinese).
    Ultima modifica di Franco Rossi; 28-10-2021 alle 17:17
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

buongiorno
    sono da qualche giorno felice possessore di vava chroma, comprato appunto su indiegogo, al lancio della campagna. Al momento sono alla disperata ricerca di un telo, quindi posso parlare della qualità dell'immagine in maniera assolutamente relativa, proiettando per ora sul muro.
    Devo dire che lo trovo impressionante, con qualche lag qua e là, ma niente di terribile.

Puoi valutare VIVDSTORM CLR oppure XY SCREEN
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao e grazie per la risposta. Avevo valutato entrambi, ma francamente i costi sono schizzati alle stelle. Guardavo anche qualcosa di diverso, tipo snowhite, telon, che dichiarano le stesse specifiche...qualcuno li conosce?

Telon in effetti ha un prezzo interesssante. Anch'io cercavo riscontri.

sarebbe bello riuscire a documentarsi un po' con qualche articolo dedicato; ho trovato poco e niente sugli schermi per ust.
    Oltretutto non riesco a capire la differenza: comprando solo il pvc, si spenderebbero poche decine di euro. E' la struttura dello schermo che costa?
    E ancora... ho letto che ci sono anche delle vernici ALR. Mi piacerebbe ancora di più una zona verniciata piuttosto che un telo.

Citazione Originariamente scritto da fabio.75 Visualizza messaggio
    buongiorno
    sono da qualche giorno felice possessore di vava chroma, [CUT]
    gestisce segnali video a 4k@50hz ,4k@24hz o è fisso a 60hz come gli xiaomi?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

sinceramente non lo so.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    gestisce segnali video a 4k@50hz ,4k@24hz o è fisso a 60hz come gli xiaomi?
    Non credo proprio, fino ad oggi tutti i modelli cinesi DLP sono fissi a 60Hz, credo che oltre all'elettronica sia un limite dei chip DLP utilizzati.

non saprei, ma vava è americana.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Non credo proprio, fino ad oggi tutti i modelli cinesi DLP sono fissi a 60Hz, credo che oltre all'elettronica sia un limite dei chip DLP utilizzati.
    infatti non era un dubbio , su indiegogo riporta 2160@60hz.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •