Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 73 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1081

Beh, si sta parlando di calibrazione automatica della generazione precedente. E comunque per la calibrazione c’è un thread apposito e si disse che nel thread principale dedicato ai VPR non si sarebbe dovuto discutere di tale argomento. Ma se a voi va a bene non ho nulla in contrario.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se hai trovato un modo per farlo puoi anche scriverlo qui sul forum, fare una boutade è di poca utilità
    Confermo.
    Sono tutto occhi per leggere come si fa
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Eh sì, basta procurarsi le librerie patchate. Pur possedendo tutte le suddette sonde preferisco usare la Spyder 5 per la gamma, perché siccome si usa puntandola verso il VPR, mi risolve la poca leggibilità delle basse luci. Per il colore uso invece la i1 pro2, di gran lunga più affidabile per tale scopo.
    Non avete letto il mio messaggio sopra? Come dicevo esistono delle libreria patchate. Tra l'altro avevo già spiegato questa cosa in un mio post tempo fa. Personalmente ho contattato l'autore (tale OMARDRIS) e gli ho fatto una piccola donazione per ricevere le versioni per abilitare tutte le sonde in mio possesso + driver Argyll che abilita potenzialmente a tutte le sonde riconosciute da questo driver. Credo che sia corretto che ciascuno faccia lo stesso.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Per darvi qualche elemento in più, cercate il thread "Using Alternative Meters for JVC Autocal Software" su avsforum

Citazione Originariamente scritto da Vecio [A-R] Visualizza messaggio
    Ellebiser ha detto che la perdita di luminosità misurata rispetto ad uno schermo a guadagno unitario è pochissima.
    Ma ha anche detto che il contrasto è invece 5 volte tanto.
    Quindi la differenza c'è ed è anche parecchia (in meglio).
    Nel suo caso (ambiente living) i vantaggi sono anche maggiori perchè contiene i danni di avere pareti più o meno ..........[CUT]
    Vi confermo, ieri sono stato da ellebiser ( grazie luigi per l'ospitalità), profondità del Global Commander assurda, in ambiente living è super consigliato.
    Aggiungo che il dtm dei jvc fa la differenza, ieri abbiamo fatto qualche prova disabilitandolo e va fatto un grande plauso a jvc, se su questa serie è stato ancora ottimizzato è sicuramente una marcia in più

Anche in ambiente semi trattato ,fa la differenza.
    Pero' un Vpr ,(e poi dipende anche dalla dimensione schermo) ,deve avere una luminosità che calibrandolo non dovrebbe scendere in Hdr sotto le 65/70 candele a 80 ire (tanto a 90 e 100 la luminosità' non aumenta) non dovresti andare ,chiaramente se arrivi a 100/(110 è meglio.
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Beh, si sta parlando di calibrazione automatica della generazione precedente. E comunque per la calibrazione c’è un thread apposito e si disse che nel thread principale dedicato ai VPR non si sarebbe dovuto discutere di tale argomento. Ma se a voi va a bene non ho nulla in contrario.
    Le considerazioni ed o consigli valgono anche per questa serie argomenti più sensati e di interesse rispetto ad altre precedenti divagazioni
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se hai trovato un modo per farlo puoi anche scriverlo qui sul forum, fare una boutade è di poca utilità
    Basta che andate sulla discussione ufficiale della serie Nx e trovate i riferimenti. Comunque servono delle semplici librerie patchate che potete ottenere dal creatore su avsforum. Serve registrarsi e poi contattare l'utente Omardris. Funzionano alla grande. Altro che boutade, pensavo semplicemente che lo sapeste, è una nozione piuttosto importante.

Attenzione, perchè nel 3d di avs ci sono anche altre librerie, sviluppate da un altro utente, che potrebbero funzionare. Uso il condizionale, perchè io non ci sono riuscito. Quelle di Omardris invece ve le garantisco.
    Ultima modifica di Coyote74; 26-01-2022 alle 18:17

...Personalmente ho contattato l'autore (tale OMARDRIS) e gli ho fatto una piccola donazione...[CUT]
    Ecco, quoto il fatto che anche se il buon Omar le fornisce anche gratuitamente, è comunque un bel gesto fare una piccola donazione, visto che si è sbattuto molto per crearle e ha fatto un lavoro eccellente.

Non so se l'avete già visto, ma su Youtube ho trovato questo video Russo nel quale viene testato a fondo e sotto tutti i punti di vista il nuovo NZ9. Io lo trovo veramente ben fatto ed esauriente. Per la lingua basta selezionare i sottotitoli in inglese e poi impostare la traduzione automatica in Italiano. Si capisce tutto alla perfezione.

https://www.youtube.com/watch?v=K_OhLOd3Idk&t=447s

Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    Basta che andate sulla discussione ufficiale della serie Nx e trovate i riferimenti. Comunque servono delle semplici librerie patchate che potete ottenere dal creatore su avsforum. Serve registrarsi e poi contattare l'utente Omardris. Funzionano alla grande. Altro che boutade, pensavo semplicemente che lo sapeste, è una nozione piuttosto importante..........[CUT]
    Pur essendo iscritto da anni ad AVS forum mi era sfuggita, dare l’informazione completa aiuta anche altri utenti che possono essere interessati.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da pike69 Visualizza messaggio
    Non so se l'avete già visto, ma su Youtube ho trovato questo video Russo nel quale viene testato a fondo e sotto tutti i punti di vista il nuovo NZ9. Io lo trovo veramente ben fatto ed esauriente. Per la lingua basta selezionare i sottotitoli in inglese e poi impostare la traduzione automatica in Italiano. Si capisce tutto alla perfezione.

ht..........[CUT]
    Davvero ben fatto. Risulta impressionante la qualità di questo VPR, sia per quanto concerne l'ottica sia per la maturità del software/firmware implementato. Direi che siamo ai vertici assoluti della proiezione casalinga.

Salve , il mode theatre chiede la diagonale , cosa conviene mettere quella del 16/9 o 2,35 dove in pratica avviene la visione film
    Qualcuno ha notato a volte uno stacco di buio durata mezzo secondo in alcune scene , non si capisce se sgancia hdmi o è la gestione laser del nz7 diversa dalla lampada
    Ultima modifica di sergio 66; 26-02-2022 alle 09:00

La diagonale da inserire è relativa al formato 16:9.
    Lo stacco di buio che racconti è inquietante. Gestione laser diversa? Inaccettabile!

Avete tutti schermi 2.35....ma come fate con i film multiformato?

Pagina 34 di 73 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •