Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 73 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1081

Citazione Originariamente scritto da ronf Visualizza messaggio
    Credo che il tutto sia contenuto in questa risposta di Emidio a dicembre:
    "VC ha commesso degli errori. Ha inserito un sistema di illuminamento da tanti lumen che però ha una dominante ciano, ovvero c'è troppa abbondanza di verde e blu.

In questo modo alle 'matrici' D-ILA arrivano tanti lumen ma quelle che si occupano di modulare le informaz..........[CUT]
    Scusate ma ogni tanto date anche un'occhiata a quello che succede nel mondo oppure no ? . Tulle le recensioni prova su nz9 effettuate dai piu' seri calibratori esteri ,ne esistono almeno tre danno nz9 perfettamente calibrato a 2450/2600 . Quella che citi tu è l'unica fuori dal coro , molto probabilmente un prodotto pre serie novembre 2021 . il mio lo verra' calibrato domani e se interessa vi faro sapere. Inoltre sono stati effettuati un paio di confronti fra Nz9 e 7000 fianco a fianco , vi consiglio la visione. Aggiungo anche che il mio precedente proiettore era un sony 870 accreditato di 2200 lumen, calibrato i lumen scendevano a 1700/1750
    Ultima modifica di rodolfo; 30-08-2022 alle 13:10

Citazione Originariamente scritto da rodolfo Visualizza messaggio
    il mio lo verra' calibrato domani e se interessa vi faro sapere
    Volentieri Rodolfo!

Inoltre sono stati effettuati un paio di confronti fra Nz9 e 7000 fianco a fianco , vi consiglio la visione
    Vorrei dargli un'occhiata, hai gentilmente un link?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Molto interessanti i risultati in termini di contrasto, post calibrazione, postati da Kris Deering (noto calibratore americano) in merito ad un recente shootout tra i proiettori più interessanti attualmente presenti sul mercato.
    Il modello a lampada JVC, almeno a giudicare dai freddi numeri, sembra un best buy assoluto.
    Potreste indicare un link per leggere questi risultati dello shoot out di Kris Deering qui citati in modo completo? Ho cercato invano..

non mi è permesso di inviare link di altri forum, sono facilmente rintracciabili

Citazione Originariamente scritto da campus Visualizza messaggio
    Potreste indicare un link per leggere questi risultati dello shoot out di Kris Deering qui citati in modo completo? Ho cercato invano..
    proprio lui pubblica su una nota rivista online statunitense, grande professionista

Penso anche io che ci "fissiamo" troppo sulle impressioni basate sui pre-serie e ci facciano condizionare creando forti preconcetti. Siamo così curiosi di voler sapere le notizie in anticipo che spesso commettiamo questo errore. Va bene farsi un'idea di massima delle feature, ma ad un certo punto va fatta la controprova con i prodotti su strada per avere dati più aderenti alla realtà alla quale va incontro chi acquista il prodotto finale.
    Sarebbe interessante anche vedere i veri valori dell'NZ8.
    Ultima modifica di CyberPaul; 30-08-2022 alle 18:38
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Se ne parlato su AVSForum dove al link si possono rilevare le misurazioni di Kris Deering.
    Uno shoot out tra EPSON SONY e JVC.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Penso anche io che ci "fissiamo" troppo sulle impressioni basate sui pre-serie e ci facciano condizionare creando forti preconcetti. Siamo così curiosi di voler sapere le notizie in anticipo che spesso commettiamo questo errore. Va bene farsi un'idea di massima delle feature, ma ad un certo punto va fatta la controprova con i prodotti su ..........[CUT]
    Sicuramente, ma non credo ci siano particolari differenze.
    Emidio ha postato le misure delle macchine di pre-produzione, è vero. Ma credo che in questi 9 mesi gli saranno passate numerose macchine da calibrare. Conoscendo la sua professionalità ed onestà, se avesse riscontrato differenze avrebbe fatto un articolo di approfondimento.
    Ho l' RS 2100 (NZ7), preso al posto dell'RS 2000 (NX7) che dopo 30 mesi aveva 1650 ore sul groppone. Sono già a 130 ore dopo neanche due mesi di utilizzo.
    Felicissimo del cambio.

Vincenzo
    JVC RS-2100 - Panny 820UHD - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - Zidoo Z1000 Pro - SkyQ Platinum - Pre Anthem AVM70 - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W HTM2 - Surr B&W CM9 - Sub SVS SB4000 - Schermo 113" DNP Supernova 8-85 - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Qnap 653DPro 54TB

Scusate ma ogni tanto date anche un'occhiata a quello che succede nel mondo oppure no ? . Tulle le recensioni prova su nz9 effettuate dai piu' seri calibratori esteri ,ne esistono almeno tre danno nz9 perfettamente calibrato a 2450/2600 . Quella che citi tu è l'unica fuori dal coro , molto probabilmente un prodotto pre serie novembre 2021 . il mio ..........[CUT]
    Ti riporto la mia esperienza.
    NZ7: 1800 lumen calibrato. Lontani dai 2.200 di targa, ma ne sono soddisfatto con il mio Supernova da 250 di base.

Vincenzo
    JVC RS-2100 - Panny 820UHD - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - Zidoo Z1000 Pro - SkyQ Platinum - Pre Anthem AVM70 - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W HTM2 - Surr B&W CM9 - Sub SVS SB4000 - Schermo 113" DNP Supernova 8-85 - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Qnap 653DPro 54TB

Il punto di forza dei Jvc è sempre stato il livello delle bassissime luci,(li ho avuti quasi tutti partendo dal mitico HD1,fino ad arrivare al primo laser Z1)
    Leggendo anche io sui forum stranieri lo Z9 calibrato si attesta sui 2500/2650 lumen quindi con una perdita media del 15%-
    Quelli che hanno verificato valori con una perdita di circa 25/30% potrebbero essere stati i primi a uscire dalla fabbrica con ancora i parametri non ottimali(esperienza personale quando ho preso lo Z1 credo il primo in Italia aveva molti difetti messi a posto successivamente con aggiornamenti software).
    Andrò presto con Ellebiser a vedere dal mio caro amico lo Z9 con uno schermo da 3.5 metri di base gain 1.2 in formato 1/2.35,e avendo una stanza dedicata e trattata ,sarà' messo nelle condizioni ottimali .
    Vado un attimo fuori ot ,ma ho letto da qualche parte che i nuovi Sony calibrati non hanno perdita di lumen.
    Sinceramente trovo questo ridicolo ,perché se li calibri correttamente NESSUN proiettore rimane con i dati di targa .
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Citazione Originariamente scritto da ronf Visualizza messaggio
    Ti riporto la mia esperienza.
    NZ7: 1800 lumen calibrato. Lontani dai 2.200 di targa, ma ne sono soddisfatto con il mio Supernova da 250 di base.

Vincenzo
    giusto, perdono circa il 18/20% come tutti

Appunto, non il 30-33% come si diceva. Quindi stiamo attenti quanto annoveriamo questo come un punto a sfavore dei nuovi modelli.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da Friedkin Visualizza messaggio
    Ho capito, grazie. Una domanda per chi possiede Vpr a laser: ma è possibile azzerare le ore su questi vpr? è solo una curiosità...
    Scusa per il ritardo, ma ho visto solo ora il tuo post.

Francamente non so se sui laser esista una voce nel menu di servizio grazie al quale procedere all'azzeramento delle ore di visione. Peraltro non è come nei DLP lamp, nei quali al cambio lampada si assisteva all'azzeramento delle ore di funzionamento. Immagino che per questi laser la sostituzione della fonte luminosa risulti diseconomica e che non cosituisca più una necessità, in relazione al numero di ore di funzionamento garantite...

La procedura che riporto di seguito sembra che funzioni fino ai modelli NX5, 7 e 9, ma non sono a casa e non sono in grado di verificare se funga anche sui laser. In ogni caso, trattandosi di un menu di servizio, ne sconsiglio l'uso.

https://www.youtube.com/watch?v=1PNp9krcAU0

No menu shown/displayed
    Press OK
    Press Left
    Press Right
    Press OK
    Press Back
    Press OK

Al riguardo, qui si precisa che sulla serie NX5, 7 e 9 "the lamp hours can be reset in the menu (and should be when you replace the bulb)".
    Ultima modifica di adslinkato; 07-09-2022 alle 17:32
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Confermo che i Laser all' utente non è permesso azzerare il contatore.
    Vi è chiaramente una logica che il lampada cambiando la lampada stessa azzeri il contatore.( e sui laser non vi è questo motivo)
    Quello che mi domando se è vero che duri senza grossi degradi almeno la meta' di quello dichiarato (20000 ore).
    Per adesso dopo quasi 1000 ore e controllo con Colourspace ha mantenuto la luminosità' e contrasto iniziale.
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

grazie ad entrambi per le risposte.

Pagina 44 di 73 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •