Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 294

Quelli a salita dal basso costano qualcosa in meno... in modo un link utile
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok grazie mille !!

quelli in salita dal basso o dall'alto verso il basso non si trovano in italia? ed eventualmente quale dovrei cercare ? intendo come marca o dicitura di un telo per i laser 4k a cortissimo raggio...cosi cerco anche io qualcosa
    Ultima modifica di EmPe81; 23-09-2020 alle 08:59

Quelli con salita dal basso li fanno a prezzi umani solo in Cina Vividstorm e XY, ti segnalo che su Alibaba la Vividstorm sta facendo una campagna di sconti (15/20%) fino al 30 settembre. (io lo sto comprando lì)

I Vividstorm sono venduti anche su eBay da un negozio inglese, che ti può fornire anche un minimo di garanzia europea.

Per il proiettore, se vuoi/puoi spendere di più ti consiglierei l'optoma a parte che è di suo il migliore UST al momento sul mercato, ho appena preso uno Xiaomi laser a tiro lungo dalla Cina sulla scia della recensione entusiasta di Gregory (PHC) e perché volevo un prodotto economico in modo da poter spendere per il telo. (e prendere un buon proiettore l'anno prossimo)

Posso dirti che sotto certi aspetti ne sono molto soddisfatto (l'immagine complessivamente è spesso molto bella), ma ha anche tanti limiti (soprattutto con HDR, impostazioni molto limitate che limitano le possibilità di impostazione/calibrazione) un po' sottaciuti nella recensione ma invece segnalati da Vincent Teoh nella sua recensione di hdtvtest (che magari eccessivamente negativa).... insomma, garanzia Italia e possibilità di calibrazione, oltre che livello di nero migliore possono far propendere per l'optoma (occhio che a breve dovrebbe uscire l'optoma cinema x p2 almeno in usa)

considerando che la casa sarà pronta per l'estate 2021 direi che per il proiettore posso aspettare anche 1 mese prima che ci entro
    quindi dici che ora esce l'optoma versione aggiornata?

ma l'lg non lo conosci? LG HU85LA dicono sia il migliore..specie a livello di software...che è il classico sw della LG che conosciamo sulle TV

p.s. su alibaba poi però paghi anche i dazi doganali e l'iva giusto? oppure puoi scegliere una spedizione dove è tutto compreso senza sorprese?

a questo punto potrebbe anche andare bene quello dal basso verso l'alto comunque..poggiata su di una mensola o tavolino sembra una grossa soundbar...a livello estetico non è brutta

Allora aspetta un po' perché come UST sta uscendo un mondo: 2 benq, anche se dalla prima review di Gregory non sembrano eccezionali; 2 di samsung (con smart TV integrata) che sembrano molto interessanti e mi sembra anche un nuovo UST laser da lg.

Gli Xiaomi e i cinesi in generale, ti ripeto non te li consiglio (a meno che non si voglia risparmiare e prendersi qualche rischio) non perché siano prodotti assolutamente pessimi, ma perché mi sembrano prodotti ancora limitati e acerbi (lo è sicuramente il mio ma è un laser a tiro tradizionale anche se usa lo stessa tecnologia Alpd 3.0 degli altri) e mancano di tutte quelle opzioni che ti offre un prodotto "serio", oltre la garanzia.

Per il software per me fa poca differenza che sia integrato o meno, immagino ci attaccherai cmq qualcosa all'hdmi (console da gioco, lettore dischi, TV box...) io, ad esempio uso apple tv 4k (o la fire stick 4k).

No quel modello di lg non lo conosco, mi sembra di aver letto qualche recensione non troppo entusiasta su siti usa, ma lo ritengo in ogni caso un po' troppo caro per quello che offre.

Si al costo di alibaba devi aggiungere anche Iva e dazi che pagherai al corriere...

I teli ALR (o CLR) per UST sono cari c'è poco da fare (più degli alr normali ma sono molto più efficaci perché sono strutturati per ricevere solo la luce dal basso) e come gli alr normali spesso sono fissi per non far rovinare la tela, se cerchi qualche modello a discesa prova ad informarti presso qualche negozio specializzato ci sono alcune case (poche) che li trattano, ma non ti so aiutare.
    Ultima modifica di Pinoginoo; 23-09-2020 alle 10:57

ok si cmq aspetterò un po...
    ma quindi se prendo quello a ultra corto raggio sono meglio i teli che vanno dal basso verso l'alto? a livello di immagini?

Dal tuo commento mi sorge il dubbio che tu non ne sappia molto di teli, quindi cerco di riassumerti come funzionano.

La proiezione banalmente richiede la riflessione di un immagine su una superficie, chiaramente l'immagine è fortemente influenzata dalla superficie su cui si proietta, ma trattandosi di riflessioni è anche influenzata dalla luce ambientale, più c'è luce in una stanza più la proiezione sarà slavata. La luce ambientale non è necessariamente quella che entra da una finestra o quella di una lampadina, ma anche la luce della proiezione stessa che si riflette sulle pareti bianche/chiare quindi normalmente si cerca di proiettare in ambienti totalmente oscurati (vedi i cinema tutti neri).

I teli alr/clr servono proprio a questo a ridurre i riverberi della luce ambientale in modo da mantenere alto il contrasto dell'immagine, i CLR in particolare accettano e riflettono solo la luce dal basso quindi sono molto più efficiente delle altre. (gli Alr invece la luce che gli arriva dal davanti quindi entrambi sono specifici per la loro tipologia di proiettore non sono scambiabili)

La componente fondamentale è la tela e la tecnologia che vi è dietro, ogni azienda ha la sua, qualcuna funziona meglio
    qualcuna peggio, nel caso di Vividstorm ne parlano tutti bene.

Per quanto riguarda il discorso telo mobile/fisso è una scelta di comodità, nel caso di quelli con salita dal basso ti occupano meno spazio e ti permettono facilmente di coprire la TV attaccata a parete, farne scendere uno dal soffitto non sarebbe altrettanto comodo e soprattutto invisibile (a meno di nasconderlo nella controsoffittatura ma poi dovrebbe essere lunghissimo per arrivare fino al proiettore...)
    Ultima modifica di Pinoginoo; 23-09-2020 alle 11:44

Si si di queste cose non ne so nulla.. mi sto affacciando solo da qualche settimana per puro vezzo...visto che rifarò casa da zero. Quindi posso mettere tutto..intelaiature...nascondere nei controsoffitti ecc.

Quindi deduco che nel mio futuro caso l'ideale sarebbe: proiettore laser cortissimo raggio e telo che va dal basso verso l'alto ...,sia per comodità che per ingombro.

Esternamente si somigliano, cambia un po' tutto all'interno...il cinese costa comunque meno se non interessa la garanzia Italia...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

invece il marchio VAVA? sempre stile xiaomi o ha qualcosa in piu ??

Si che sicuramente entro primavera 2021 usciranno quelli a cortissimo raggio migliori rispetto a questi attuali...........

Ciao non entro nella discussione non per suggerirti un modello ma solo per consigliarti, qualsiasi proiettore tu scelga, di prenderne uno che abbia garanzia italiana ed una buona assistenza sul nostro territorio, in quanto per mia esperienza questi apparecchi sono molto delicati e per il numero molto inferiore di esemplari prodotti (non sono come i TV che ne fanno centinaia di migliaia di pezzi se non milioni per molti modelli) hanno una percentuale di guasti e difettosità abbastanza alta, l'ho scoperto a mie spese che pur acquistando un proiettore in produzione da 2 anni e di un marchio prestigioso come Epson, ho dovuto restituirlo il giorno dopo l'acquisto poiché ha funzionato solo 4 ore.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ciao non entro nella discussione non per suggerirti un modello ma solo per consigliarti, qualsiasi proiettore tu scelga, di prenderne uno che abbia garanzia italiana ed una buona assistenza sul nostro territorio, in quanto per mia esperienza questi apparecchi sono molto delicati e per il numero molto inferiore di esemplari prodotti (non sono come i..........[CUT]
    addirittura!! beh è sfiga quella...anche io il primo sony oled Af8 mi ha dato problemi dopo 3 mesi mi pare...me ne hanno mandato uno nuovo. Puo succedere con tutto eh

Citazione Originariamente scritto da EmPe81 Visualizza messaggio
    addirittura!! beh è sfiga quella...anche io il primo sony oled Af8 mi ha dato problemi dopo 3 mesi mi pare...me ne hanno mandato uno nuovo. Puo succedere con tutto eh
    Certo ma vedi hai avuto il tv nuovo perchè era un prodotto con garanzia italiana e di un marchio prestigioso, anche io ne avrò uno nuovo di proiettore, ma se avessimo comprato un prodotto senza garanzia Italia come sarebbe andata?

La vividstorm conviene comprarla sul sito europeo alla fine! Su Alabama sta sui 1000 euro..più spedizione dogane e iva alla fine viene sempre 2mila euro o poco meno ma hai molte più rotture di scatole no???

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •