niubbo per eventuale acquisto di proiettore o laser a corto raggio..info ??

EmPe81

New member
niubbo per acquisto di proiettore laser a corto raggio + TELO . ..info ??

ciao a tutti...avevo scritto 2 anni fa ai tempi del TV oled sony AF8...poi acquistato :)

siccome cambierò casa e rifarò tutto da zero (il sony lo terrò naturalmente..va troppo bene !!) però volevo avere una doppia scelta a seconda di come mi andava di vedere un film o una partita e in base a quando chiamo amici per vedere film o partite in casa ..e cioè:
sulla parete la sony 65 pollici oled...e sopra il telo che scende elettricamente (domotizzato) con videoproiettore o per l'appunto con i nuovi 4k laser a corto raggio...

innanzitutto:

1) cosa mi consigliate tra corto raggio (che esteticamente è la soluzione migliore secondo me anche se costano ancora troppo!) e videoproiettori sul soffitto?

2) io starò circa a 3metri dalla tv/proiettore...quale sono i teli migliori motorizzati?

3) non è che voglia spendere 8mila euro tra tutto eh :D anche se so' che gia l'ultimo della LG laser a cortoraggio ne costa 6mila di euro...!!


Grazie anticipatamente ma di questa tecnologia conosco ben poco se non vedendo molte videorecensioni.


ah...budget sinceramente max sui 4mila euro....escluso il telo
 
Ultima modifica:
Ti propongo di valutare un proiettore laser 4k a tiro ultra corto come l'Optoma UHZ-65UST che sta dentro il budget. Per lo schermo ti consiglio un 110" -120" max se puoi prevedi che sia del tipo CLR, adatto per quel tipo di proiettore e per ambienti non trattati.
 
l'ìultra corto non è quello tipo lo xiaomi e l'lg che hanno presentato quest'anno?

per intenderci quelli che stanno sui mobiletti anche a 40cm dal muro....

CLR cos'è? non ci capisco molto di ste cose :D
in ogn i caso sicuro 120 pollici..minimo!!


p.s. se non erro l'optoma che mi hai detto tu è uno XIAOMI praticamente? sono identici!
questo:

https://it.banggood.com/Newest-Vers...T-4_0-MIUI-TV-Xiaomi-Projector-p-1692866.html
 
Ultima modifica:
Si il Laser UST è quello... L'Optoma UHZ65UST, al momento, è quello con i menu leggibili e con un rapporto Q/P molto interessante.
Un link alle caratteristiche:
https://www.optoma.it/product-details/uhz65ust

Lo schermo CLR (Ceiling Light Rejecting) è uno schermo attivo che permette di ottenere immagini contrastate anche se il soggiorno dove viene posizionato il proiettore ha le pareti chiare, molto riflettenti che comunemente sbiadiscono i colori.
 
sulle pareti posso gestire..molto probabile che non saranno bianche ma piu sul grigio ...! detto ciò un telo di quelli motorizzati dall'altro verso il basso? di ottima qualità per 4k quali potrebbero essere e quanto costano?
 
Per questo tipo di proiettore se le pareti saranno di colore grigio potresti anche azzardare uno schermo normale...fatto salvo che con la luce ambientale poi avresti comunque delle sorprese. Questo tipo di proiettori viene venduto in bundle a volte con schermi CLR fissi senza cornice per non avere problemi di spazi e massimizzare la resa visiva. L'acquisto di un motorizzato per questo tipo di proiettori di solito prevede la salita dall'alto... e comunque hanno un costo importante dai 2000€ ai 3000€ se aquistati in Italia. Meglio a parer mio un fisso senza cornice...
 
Per questo tipo di proiettore se le pareti saranno di colore grigio potresti anche azzardare uno schermo normale...fatto salvo che con la luce ambientale poi avresti comunque delle sorprese. Questo tipo di proiettori viene venduto in bundle a volte con schermi CLR fissi senza cornice per non avere problemi di spazi e massimizzare la resa visiva. L'..........[CUT]



Si ma avendo una TV oled fissa sul muro devo per forza optare per il meccanismo del telo in discesa
 
Il rischio è quello di non utilizzare più il Tv ma solo il proiettore...le immagini sono più coinvolgenti...e soprattuto non dietro ad un vetro...comunque sì puoi optare per una soluzione combinata.
 
Beh no...magari qualche partita da solo ok...ma per la maggior parte delle volte anche per questione di immediatezza guarderei più la TV che il proiettore.

Quindi tra lo xiaomi e quello che mi hai linkato cosa cambia?
 
Cambiano le prestazioni in termini di qualità dell’immagine e gestione dei menù a favore di Optoma, anche l’audio incorporato è migliore. L’ Optoma usufruisce della garanzia Italia il cinese no. Lo Xiaomi però costa parecchio meno.
Qui puoi leggere la recensione di Gregory di Passion Home Cinema France.
 
Sull audio poco mi interessa perché avrò delle 5.1 invisibili dentro cartongesso.

Ora mi leggo la recensione. Però è pure vero che costa la metà...mi esce il telo gratis praticamente
 
Ripeto se vuoi uno schermo di qualità si hanno un costo...il lag di queste macchine è piuttosto alto e per i giocatori incalliti meglio andare in altre direzioni...parlo di proiezione tradizionale.
 
Io non sono giocatore incallito...ma penso che giochi normali che stanno uscendo per ps5 possa andare bene.
Cmq link per I teli che dice nell'articolo però motorizzati???
 
ok grazie mille !!

quelli in salita dal basso o dall'alto verso il basso non si trovano in italia? ed eventualmente quale dovrei cercare ? intendo come marca o dicitura di un telo per i laser 4k a cortissimo raggio...cosi cerco anche io qualcosa :)
 
Ultima modifica:
Quelli con salita dal basso li fanno a prezzi umani solo in Cina Vividstorm e XY, ti segnalo che su Alibaba la Vividstorm sta facendo una campagna di sconti (15/20%) fino al 30 settembre. (io lo sto comprando lì)

I Vividstorm sono venduti anche su eBay da un negozio inglese, che ti può fornire anche un minimo di garanzia europea.

Per il proiettore, se vuoi/puoi spendere di più ti consiglierei l'optoma a parte che è di suo il migliore UST al momento sul mercato, ho appena preso uno Xiaomi laser a tiro lungo dalla Cina sulla scia della recensione entusiasta di Gregory (PHC) e perché volevo un prodotto economico in modo da poter spendere per il telo. (e prendere un buon proiettore l'anno prossimo)

Posso dirti che sotto certi aspetti ne sono molto soddisfatto (l'immagine complessivamente è spesso molto bella), ma ha anche tanti limiti (soprattutto con HDR, impostazioni molto limitate che limitano le possibilità di impostazione/calibrazione) un po' sottaciuti nella recensione ma invece segnalati da Vincent Teoh nella sua recensione di hdtvtest (che magari eccessivamente negativa).... insomma, garanzia Italia e possibilità di calibrazione, oltre che livello di nero migliore possono far propendere per l'optoma (occhio che a breve dovrebbe uscire l'optoma cinema x p2 almeno in usa)
 
considerando che la casa sarà pronta per l'estate 2021 direi che per il proiettore posso aspettare anche 1 mese prima che ci entro :)
quindi dici che ora esce l'optoma versione aggiornata?

ma l'lg non lo conosci? LG HU85LA dicono sia il migliore..specie a livello di software...che è il classico sw della LG che conosciamo sulle TV

p.s. su alibaba poi però paghi anche i dazi doganali e l'iva giusto? oppure puoi scegliere una spedizione dove è tutto compreso senza sorprese?
 
a questo punto potrebbe anche andare bene quello dal basso verso l'alto comunque..poggiata su di una mensola o tavolino sembra una grossa soundbar...a livello estetico non è brutta
 
Top