Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

JVC LX-NZ3 DLP 0,47in UHD laser

Come da oggetto, qualcuno ha avuto modo di vederlo?
    Panasonic 65GZ1500 - Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX PC via USB a DAC Audio-gd NFB-11.38 Sabre 9038 Pro USB Amanero - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Centrale Klipsch RP-250C Reference - Posteriori Canton CD 220.3 - Sub Velodyne CT-120 con DSP-LF - Lettore Bluray 4k Panasonic UB820 - Benq w4000i 4k 3D - Schermo 240cm base - Sky Q 4k HDR

Citazione Originariamente scritto da igorman Visualizza messaggio
    Come da oggetto, qualcuno ha avuto modo di vederlo?
    Interessa anche a me, ma essendo dlp il livello di nero e contrasto com'è ? Il 4k è nativo ?

In attesa di qualche commento da chi, fortunato, lo ha visto in azione, solletico la curiosità dicendo che, da informazioni raccolte quà e là dalla rete, il contrasto è 1 a infinito, come gli oled.... ed il motivo è merito del laser, che viene modulato nell'arco di millisecondi (wow). Questo controllo dinamico del laser dovrebbe assicurare anche ottimi livelli del nero (in sala buia e pareti poco riflettenti, eh!) Inoltre ha il tone mapping automatico che migliora l'HDR in tempo reale senza troppi impegni da parte dell'utente. Già ci sono molti video su youtube e qualche comparazione significativa, ma preferirei vederlo di persona.
    Panasonic 65GZ1500 - Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX PC via USB a DAC Audio-gd NFB-11.38 Sabre 9038 Pro USB Amanero - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Centrale Klipsch RP-250C Reference - Posteriori Canton CD 220.3 - Sub Velodyne CT-120 con DSP-LF - Lettore Bluray 4k Panasonic UB820 - Benq w4000i 4k 3D - Schermo 240cm base - Sky Q 4k HDR

In attesa di qualche commento da chi, fortunato, lo ha visto in azione, solletico la curiosità dicendo che, da informazioni raccolte quà e là dalla rete, il contrasto è 1 a infinito, come gli oled.... ed il motivo è merito del laser, che viene modulato nell'arco di millisecondi (wow). Questo controllo dinamico del laser dovrebbe assicurare anche ot..........[CUT]
    Puoi postare i video ? Grazie.
    Purtroppo abitando in provincia non ho la possibilità di vedere nessun videoproiettore, lo vedrò solo prima di comprarlo facendomi 2 ore di macchina fino a Milano se qualche negozio l' avrà in prova.

Niente a che vedere con gli oled, il contrasto, come tutti i dlp con chip 047 è scarsino, 500-700:1, quello dell'infinito è solo marketing, semplicemente il laser con schermata nera si spegne, ma con contenuti video è un altro discorso.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

questo è stato fatto molto bene
    https://www.youtube.com/watch?v=E2HDNp4KEaU

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    il laser con schermata nera si spegne,
    mi sembra abbastanza riduttivo se fosse solo così... secondo me pennella sul dlp modulando la luminosità pixel per pixel. Cmq aspettiamo di vederlo in funzione poi ne riparliamo

ci sono altri prodotti laser/DLP, vedi l'optima UHZ65, ma il nero è il solito dei DLP.

avevo già visto il video comparativo, io oggi non avrei dubbi sulla scelta...

https://translate.googleusercontent....aDNE3E19WH3x6Q

Armed with all these tests and comparisons, it is difficult for me to recommend the purchase of the LX-NZ3 , simply because in the segment of DLP laser projectors with 4K simulation it is not alone. It was surpassed by Acer and Optoma who have been selling the VL7860 and UHZ65 for more than a year now , two projectors with DLP 0.66 chips, which means better contrast and better sharpness with also an image interpolation device.

In this confrontation, it should be noted that the two oldest models are now marketed at the launch price of the NZ3 and under these conditions, the fight is too uneven.

I can only advise JVC to think about a tariff repositioning of its new model if it does not want to risk making it known the same fate as the LX-UH1 .

Contrasto nativo calibrato 567:1
    In questa review ti chiarisci le idee su nero e contrasto di questo vpr
    Ultima modifica di josephdan; 28-05-2020 alle 17:11
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

questo è stato fatto molto bene
    https://www.youtube.com/watch?v=E2HDNp4KEaU
    Sembra un bel video ma non conoscendo l' inglese non ci capisco niente, ma una recensione in italiano ? Qualcuno che doppi il video ?
    Ultima modifica di gio_1981; 29-05-2020 alle 12:12

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    un vpr con tecnologie scadenti come il dlp ?
    Suppongo tu stia scherzando, magari lo ignori, ma i proiettori veri utilizzati nelle sale cinema vere utilizzano, per lo più, la tecnologia DLP.

Questo è un estratto dei una News del Forum, scritta dal nostro Aministratore (a cui credo darai un minimo d competenza):
    In questo momento la tecnologia migliore per la proiezione nelle sale è quella Dolby Cinema, con proiettori DLP laser 6P in doppia modulazione ma con efficienza molto bassa e soprattutto costi altissimi che ne limitano fortemente la diffusione: ad oggi contiamo 127 location in USA, 46 in Cina, 19 in Europa e 5 nel resto del mondo. Nessuna in Italia. E fatte salve le 5 location olandesi, in tutte le altre sale Dolby Cinerma il rapporto di contrasto dei proiettori 'Dolby' viene mortificato, come ho raccontato in questo articolo per la visione del film '1917'.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sembra un bel video ma non conoscendo l' inglese non ci capisco niente, ma una recensione in italiano ? Qualcuno che doppi il video ?
    Ciao, lo puoi tradurre in automatico con i sottotitoli in italiano sul filmato di YouTube, premi "C" sulla tastiera per far comparire i sottotitoli, in basso a destra selezioni impostazioni->sottotitoli->Traduzione Automatica (qui scegli italiano).

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&pto=aue&rurl=translate.g oogle.com&sl=fr&sp=nmt4&tl=en&u=https://www.passionhomecinema.fr/blog/index.php/26/11/2019/test-jvc-lx-nz3-lavis-de-gregory/&usg=ALkJrhhvrCaPgUjKaWaAaDNE3E19WH3x6Q

Armed with all these tests and comparisons, it is..........[CUT]
    Grazie della recensione tradotta, si capisce quasi tutto, quindi è un Benq ricarrozzato direi che è un prodotto overprezzato e come dice nella recensione inferiore a Optoma e un' altro marchio che adesso non ricordo, in pratica si paga il marchio.
    Difetti davvero pesanti, quindi ci metto una pietra sopra

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Suppongo tu stia scherzando, magari lo ignori, ma i proiettori veri utilizzati nelle sale cinema vere utilizzano, per lo più, la tecnologia DLP.

Questo è un estratto dei una News del Forum, scritta dal nostro Aministratore (a cui credo darai un minimo d competenza):
    Non ho mai avuto la fortuna di andare in un Dolby cinema o altri cinema di qualità, io parlavo solo dei proiettori per home-teather, non di quelli costosissimi dei cinema, anche qui posso basarmi solo sulla mia esperienza del mio dlp e su quello che hanno scritto altri utenti. Come ho scritto post sopra non ho la possibilità di vedere vpr dal vivo, quindi la mia conoscenza è limitata.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    posso basarmi solo sulla mia esperienza del mio dlp e su quello che hanno scritto altri utenti. Come ho scritto post sopra
    Però questa tua totale mancanza di esperienza circa questa tecnologia non ti ha impedito di lanciare sentenze assolute, non parli di un modello particolare (ce ne sono di tutti i prezzi) ed una critica mirata ci sarebbe stata, ma solo di tecnologia scadente, in generale:
    vendendo un vpr con tecnologie scadenti come il dlp ?
    Ultima modifica di Nordata; 29-05-2020 alle 10:58
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Però questa tua totale mancanza di esperienza circa questa tecnologia non ti ha impedito di lanciare sentenze assolute, non parli di un modello particolare (ce ne sono di tutti i prezzi) ed una critica mirata ci sarebbe stata, ma solo di tecnologia scadente, in generale:
    Ok, ho editato il post.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •