Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 56 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 837

Discussione: Epson EH-TW7000/7100

Citazione Originariamente scritto da maz108 Visualizza messaggio
    Io uso AUTO come risoluzione ed lascio che la chiavetta adatti il formato al contenuto.

CUT]
    come si setta in AUTO? Il mio è collegato direttamente al PC nel quale ho settato 4k come risoluzione. Ipotizzo che a prescindere del formato del file video , mi fa l'upscaling?

Si la penso esattamente come te.
    Ho notato che su alcune posizioni sfuoca la parte destra dell’immagine. A volte, dopo uno spostamento orizzontale dell’immagine proiettata mi sfuoca la parte destra e non si riesce a mettere a fuoco tutta l’immagine correttamente, ti devi fare andare bene un fuoco approssimativo sulla totalità dell..........[CUT]
    Bene , corrisponde a quello che capita a me. Noti anche che in modalità ECO , sulle immagini bianche , si nota un tremolio ? Come cali di tensione? Questo scompare in modalità media e alta.

Nelle impostazione della chiavetta alla voce schermo.
    Credo che faccia l’upscaling di tutto. Però quando rileva un segnale HDR commuta il segnale e inserisce il filtro HDR, almeno sul proiettore fa così

Citazione Originariamente scritto da nanni696 Visualizza messaggio
    Bene , corrisponde a quello che capita a me. Noti anche che in modalità ECO , sulle immagini bianche , si nota un tremolio ? Come cali di tensione? Questo scompare in modalità media e alta.
    Questo non l’ho notato però devo essere sincero non mi ci sono messo su questo test. Farò anche questo test!!
    Tu hai il 7000 o il 7100??
    Sei generalmente soddisfatto?? O cambieresti?

7000, si soddisfatto . Perchè cambiare ? Già si vede molto bene per i miei gusti. Se lo attacchi al computer e apri ad esempio la home di google, che è per lo più bianca , noterai un notevole tremolio. Provalo e fammi sapere.

7000, si soddisfatto . Perchè cambiare ? Già si vede molto bene per i miei gusti. Se lo attacchi al computer e apri ad esempio la home di google, che è per lo più bianca , noterai un notevole tremolio. Provalo e fammi sapere.
    Tu lo utilizzi in una postazione fissa? Oppure ti capita di spostarlo?
    Io se proprio devo dirlo allora le dimensioni sono un troppo grandi e manca un audio integrato che farebbe comodo per quelle occasioni tipo partita di calcio oppure proiezione video a feste o in esterna...tu con l’audio cosa usi?
    Proverò anche sicuramente con la schermata di Google

Tu lo utilizzi in una postazione fissa? Oppure ti capita di spostarlo?
    Io se proprio devo dirlo allora le dimensioni sono un troppo grandi e manca un audio integrato che farebbe comodo per quelle occasioni tipo partita di calcio oppure proiezione video a feste o in esterna...tu con l’audio cosa usi?
    Proverò anche sicuramente con la schermata ..........[CUT]
    L'ho posizionato su un tavolino e lo tengo sempre li. E' collegato al PC dove ho l'home teather della pioneer.L'audio esce dal pc quindi.Lo uso per film e giochi. Praticamente è utilizzato come monitor pc.

ah ok!!
    bhè ottima scelta allora!!
    io lo suo a volta in camera da letto a volte in veranda.
    Ho preso una cassa stereo bluetooth e lo collego a quella!

Ho notato che impostando questi valori( 1080p23, 1080p24, 1080p29, 1080p30, 1080p50, 1080p59, 1080p60) su madrv ,l'upscaling non lo esegue su tutti i video. Alcuni in 1080p rimangono tali e usufruiscono del 4k enhancement, altri vanno in 4k. Eliminando quei parametri , tutti quelli in 1080p vengono upscalati in 4k(lo vedo dalle info del proiettore).
    Domanda , meglio lasciarli in 1080p e usufruire del 4k enhancement o permettere a madvr di fare l'upscaling?
    Ultima modifica di nanni696; 23-01-2020 alle 23:03

Ho notato che impostando questi valori( 1080p23, 1080p24, 1080p29, 1080p30, 1080p50, 1080p59, 1080p60) su madrv ,l'upscaling non lo esegue su tutti i video. Alcuni in 1080p rimangono tali e usufruiscono del 4k enhancement, altri vanno in 4k. Eliminando quei parametri , tutti quelli in 1080p vengono upscalati in 4k(lo vedo dalle info del proiettore)..........[CUT]
    Penso sia meglio far fare l'upscaling a MadVr che ha sicuramente maggiore potenza di calcolo e un migliore algoritmo.

Strano quello che scrivi sui video a varie frequenze in 1080p penso il problema sia la scheda video del PC che converte male il segnale al proiettore, inviando, invece di quanto impostato, un segnale 4k.

Per fare ciò devo lasciare i parametri inseriti in madrv o no?

Per fare ciò devo lasciare i parametri inseriti in madrv o no?
    Quello che intendevo è che farei fare l'upscaling in 4k a madvr, che lo farà sicuramente meglio dell'hardware del proiettore.....

Si ma come impostarlo per fare ciò ?

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    Scusa il piccolo offthread

Ma tu non hai il problema della firestick tv 4k che (solo) con Netflix da l'hdr solo sul primo utilizzo e poi perde la compatibilità lasciando tutto in hd?

È un problema che ho riscontrato su tutti i proiettori provati (tw7000, tw7100 e W2700), al primo usa dava l'hdr, poi solo HD, e ci sono diversi thread in rete ..........[CUT]
    Ciao ho riscontrato anche io il problema con la fire stick!! Come si risolve?

Ciao ho riscontrato anche io il problema con la fire stick!! Come si risolve?
    Non ho avuto modo di provare, ma credo il problema sorga quando usi la FSTv4k, più volte con lo stesso dispositivo, quindi staccarla dal proiettore e prova a usarla con un tv, in modo che si configuri per un dispositivo diverso e poi riprovala con il Proiettore. Fammi sapere se risolvi, che serve anche a me.

Pagina 21 di 56 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •