|
|
Risultati da 31 a 45 di 139
Discussione: Benq W5700
-
05-05-2019, 10:20 #31
Ciao, in attesa della presentazione da GRUPPO GARMAN per l'anteprima nazionale, la review di scottyroo da AVSforum su YouTube del HT5550 (W5700), per chi ha difficoltà con la lingua inglese, esiste la possibilità della traduzione automatica, premendo il tasto C della tastiera e selezionando dalle impostazioni i sottotitoli italiani:
https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=nrqIHsd0s9cUltima modifica di oceano60; 06-05-2019 alle 19:06
-
07-05-2019, 21:26 #32
Epson 5050UB vs BenQ HT5550 | 4K Projector Shootout!
https://www.youtube.com/watch?v=pfreFbP8IoE
buon divertimentopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
07-05-2019, 23:38 #33
-
08-05-2019, 10:34 #34
Gran bella comparativa. In estrema sintesi, i pro a favore del 5700 sono:
- miglior dettaglio
- migliori preformance out of the box
- miglior gestione dell'hdr
Tra i contro:
- luminosità inferiore
- contrasto inferiore
Nel complesso due macchine davvero eccellenti nella loro fascia di prezzo.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
08-05-2019, 11:58 #35
Grazie, non sapendo l'inglese avevo capito ben poco, sono in procinto di acquistare uno dei due prodotti, il W5700 o il Tw9400 per sostituire il mio vecchio Panny 2000 ma voglio aspettare per vedere come si comporta il W5700 e poi decidere.
PandoAmpli Onkyo Tx-NR905 - Blu ray Oppo Bdp 93EU - Panasonic Blu-ray DP-UB820 - Videoproiettore JVC DLA N5 - media player e registratore Asus O!play tv pro - Nas HP vault pro mv5000 - casse ant. Klipsch RF82 - centrale Klipsch RC64 - posteriori Klipsch RB81 - Sub. Velodyne SPL10RBGE.
-
08-05-2019, 13:57 #36
Advanced Member
L'input lag è a favore dell'Epson (24 ms) contro i 60 ms del Benq
Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
My Blu-Ray & DVD collection http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc
-
08-05-2019, 14:43 #37
Si vero, per gli hardcore gamer può essere un fattore.
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
08-05-2019, 18:52 #38
ecco... dal video non sono stato capace di cogliere differenze significative circa il C.R., anzi ad onor del vero mi è parso che in alcuni momenti (scene dentro la foresta tropicale) il nero del Benq fosse più profondo (anche in alcuni passaggi di Thor) nonostante il recensore abbia più e più volte affermato che Epson mantiene vantaggio nel C.R. , il che potrebbe essere certamente vero per full OFF - full ON (vantaggio Epson), mentre per intrascena vantaggio Benq (o parimerito)... che, se la memoria non mi inganna, avrebbe senso... mi pare da sempre i produttori dlp affermino di avere una performance di C.R., su scene non estremamente scure, competitivo
servirebbe un test che non fosse il solito ON/OFF o scacchiera ANSI ma con pattern con percentuali da 1% a 20% white come usato iin questo splendido lavoro... http://projectiondream.com/en/movie-...-measurements/ ... giusto per confrontare/misurare qualche cosa che si avvicini ad un uso reale
... non resta che attenderepossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
15-05-2019, 16:36 #39
Senior Member
Qualcuno ha potuto vedere questo nuovo BENQ 5700 da Garman ? Per avere un idea in rapporto all'EPSON 9400 , che avevo valutato molto positivamente , sempre visto da GARMAN .Sapere se in dettaglio , luminosità e contrasto quale dei due proiettori sia preferibile
-
15-05-2019, 16:59 #40
Non sono stato da Garman, ma leggendo varie recensioni, dettaglio sicuramente Benq, contrasto Epson.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
15-05-2019, 18:16 #41
ok, ma in una scala (arbitraria) di valore... quanto?
dettaglio ... Benq 95 ... Epson 70? o vivecersa? oppure?
e circa il contrasto... ON/OFF o intrascena? sull'intrascena (che è quello che serve... su ON/OFF certamente vince Espon a mani basse) quali i valori (scala di giudizio 0 - 100) in campo?
... occio che almeno un famoso sito recensore americano è, da parecchio, in smaccato odore di fanatismo pro-Epson(senza nulla togliere a Epson che reputo un buon prodotto con un supporto eccellente... di gente onesta! roba rara!)
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
16-05-2019, 17:22 #42
Advanced Member
-
18-05-2019, 13:57 #43
.. se hai qualche opinione da condividere perchè non rendere partecipi anche gli altri lettori del forum?
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
22-05-2019, 02:08 #44
Venerdì scorso sono stato nuovamente (questa volta in "buona" compagnia...
) da Garman a Roma per vedere con più calma i due nuovi Vpr BenQ con la nuova matrice da 0.47".
Come sempre Fulvio é disponibilissimo per questo genere di cose e, pur non essendoci perchè impegnato altrove per lavoro, ha istruito il buon Antonio ad accogliere il sottoscritto e __[CUT]__nei migliori dei modi, tanto e vero che siamo rimasti lì tutta la mattinata!
Ma veniamo al 5700, ho parlato di nuova matrice perchè non è quella usata sul 1700 (che aveva una fastidiosissima larga cornice grigia attorno all'immagine) ma un nuovo modello che ha totalmente eliminato questo problema ed inoltre sulla carta ma anche sul campo ha migliorato il contrasto ed il nero. Certo è che più grande è la matrice e migliore è l'immagine ma vi assicuro che nonostante i 0.47" il risultato era veramente interessante: una bella immagine nitida e dettagliata come ci si aspetta da un DLP. Questo ed una notevole colorimetria faceva tirare fuori dal 5700 una bellissima immagine cinematografica con tutti i tipi di materiale HD, 4K, 4K HDR che metteva in secondo piano la cronica mancanza di contrasto e nero dei DLP. Comunque con l'uso del diaframma dinamico e di una buona ottica specialmente il livello del nero era a livelli più che accettabili! Abbiamo anche apprezzato la gestione dell'HDR che con un auto tone mapping propritario non richiede più continue regolazioni rendendo l'HDR cosa a prova di niubbo...
Questa volta c'era più tempo per cui abbiamo usato anche il motion enhancer (attivo anche sul 4K) che regolato su basso aiuta molto la fluidità senza apparentemente peggiorare l'immagine.
Per quanto riguarda il Rainbow (io ne soffro abbastanza tanto e vero che per es. l'Optoma UHZ65 per me da questo punto di vista è inguardabile) devo dire che durante i video ho visto qualche raro sprazzo, qualcosa di più naturalmente sui titoli bianchi in campo nero...
Il proiettore è mediamente silenzioso, compatto ed ha delle regolazioni di lens shift solo manuali ma abbondanti per cui non dovrebbe essere di difficile installazione.
Insomma in conclusione una bella macchina che ha i suoi punti di forza nella nitidezza, colorimetria (esce di dai fabbrica già calibrato non ricordo più su quale preset di immagine e comunque è ancora migliorabile da chi sa calibrare) e nella gestione dell'HDR.
Quello che abbiamo visto se ho benqcapito è un muletto con FW ed altro non definitivi (qualche problema di handshaking quando si cambia l'immagine). Sono curioso di vedere il modello definitivo magari calibrato da Emidio, potrebbe essere la mia scelta per passare al 4K !
Grazie per l'attenzione a chi è riuscito a leggermi fino in fondo...
-
22-05-2019, 10:23 #45
Senior Member
Buongiorno e ben ritrovati a tutti.
Sono stato anche io sabato alla presentazione dei 2 Benq, e le considerazioni, per quel che mi riguarda sono abbastanza evidenti:
tra i 2 modelli, il piccolino (W2700) andava meglio, poche storie.
Probabilmente, dovuto ala fatto che mentre il 5700 era un modello di pre-produzione che gira l'europa da un pezzo, il 2700 era in versione definitiva e le differenze erano visibili, confermate anche dagli altri presenti alla demo.
Ho infatti chiesto al buon Fulvio di poter organizzare una seconda visione se e quando avrà disponibile un modello di produzione finale.
Un saluto.
Roberto