Benq W5700

Mi avvicino per la prima volta al mondo dei proiettori...ho letto un po di vostre info e recensioni straniere...ero interessato all'epson tw9400 ma dopo che ho letto che non "genera" 8 milioni di pixel ma solo 4 (1080x2) sto orientandomi su questi benq che paiono ottimi. Avendo possibilità di arrivare a 100" di schermo mi converrebbe prendere il 5700 o il fratello minore? Ringrazio in anticipo

viste le dimensioni dello schermo, e se non sei seduto troppo a ridosso dello schermo, io potrei pensare che
se hai un ambiente trattato potrebbe convenire prenedere l'Epson che ha un nero migliore (il C.R. è importante!)...
se hai un ambiente living ma con uno schermo attivo... sempre Epson...
se hai un ambiente trattato e prediligi l'immagine razor e la fluidità, a discapito di un po di C.R., il 5700...
se hai un ambiente living con uno schermo attivo e prediligi l'immagine razor e la fluidità, a discapito di un po di C.R., il 5700..
se hai un ambiente living e ti piace grosso e razor e chi se ne frega del C.R. (quindi schermo bianco guadagno unitario o, magari grigio guadagno 0,8) il fratello minore del 5700...

se soffri di rainbow, o temi di soffrirne, prima vai a vedere il Benq e poi, se non lo reggi (ma magari va benissimo e non lo noti, non tutti sono sensibili allo stesso modo) .. Epson

... poi, ovviamente, la scelta è orientata da cosa tu dai più importanza.. a quali sorgenti usi... quali contenuti e in che contesto... etc. etc.

Ultima modifica:
viste le dimensioni dello schermo, e se non sei seduto troppo a ridosso dello schermo, io potrei pensare che
se hai un ambiente trattato potrebbe convenire prenedere l'Epson che ha un nero migliore (il C.R. è importante!)...
se hai un ambiente living ma con uno schermo attivo... sempre Epson...
se hai un ambiente trattato e prediligi l'immagine raz..........[CUT]

Grazie mille per le risposte piu che esaudienti! IL problema appunto è che essendo profano non ci capisco molto. Sto adattando il mio garage in cui avrò una parete larga 2,5 m con con la lunghezza totale di 4m. Mettiamo che la seduta sarà a 3,5 m e l'uso principale sono film a 4k e probaibile qualche videogioco..A sto punto forse mi conviene un televisore grande...

Ultima modifica:
Assolutamente si! Vista la dimensione dell’ambiente un 85 pollici lcd potrebbe essere una scelta molto furba... perdi la qualità della luce tipica della proiezione per una resa più digitale, però guadagni un botto in C.R. (specialmente con luci accese... te la vuoi godere una bella partita con gli amici con audio a cannone e birra e rutto libero? O una bella sessione di gaming senza essere obbligato a stare in una caverna?) e ti dimentichi di tutte le menate di lampada / schermo / riflessi / etc. etc. ... e risparmi anche dei soldi che male non fa ;)

Il problema che un 85 costa un botto..i nuovi Samsung da 82 costano un votto e la serie nu o ru8000 perde sui neri..

Sabato riceveremo in anteprima il W5700 e il W2700 per iniziare a testarli e poi presentarli al pubblico la settimana successiva.
Stay tuned....

Ciao, in attesa della presentazione da GRUPPO GARMAN per l'anteprima nazionale, la review di scottyroo da AVSforum su YouTube del HT5550 (W5700), per chi ha difficoltà con la lingua inglese, esiste la possibilità della traduzione automatica, premendo il tasto C della tastiera e selezionando dalle impostazioni i sottotitoli italiani:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=142&v=nrqIHsd0s9c

Ultima modifica:
Grazie, non sapendo l'inglese avevo capito ben poco, sono in procinto di acquistare uno dei due prodotti, il W5700 o il Tw9400 per sostituire il mio vecchio Panny 2000 ma voglio aspettare per vedere come si comporta il W5700 e poi decidere.
Pando

....

- contrasto inferiore

Nel complesso due macchine davvero eccellenti nella loro fascia di prezzo.

ecco... dal video non sono stato capace di cogliere differenze significative circa il C.R., anzi ad onor del vero mi è parso che in alcuni momenti (scene dentro la foresta tropicale) il nero del Benq fosse più profondo (anche in alcuni passaggi di Thor) nonostante il recensore abbia più e più volte affermato che Epson mantiene vantaggio nel C.R. , il che potrebbe essere certamente vero per full OFF - full ON (vantaggio Epson), mentre per intrascena vantaggio Benq (o parimerito)... che, se la memoria non mi inganna, avrebbe senso... mi pare da sempre i produttori dlp affermino di avere una performance di C.R., su scene non estremamente scure, competitivo

servirebbe un test che non fosse il solito ON/OFF o scacchiera ANSI ma con pattern con percentuali da 1% a 20% white come usato iin questo splendido lavoro... http://projectiondream.com/en/movie-brightness-adl-contrast-measurements/ ... giusto per confrontare/misurare qualche cosa che si avvicini ad un uso reale

... non resta che attendere

Qualcuno ha potuto vedere questo nuovo BENQ 5700 da Garman ? Per avere un idea in rapporto all'EPSON 9400 , che avevo valutato molto positivamente , sempre visto da GARMAN .Sapere se in dettaglio , luminosità e contrasto quale dei due proiettori sia preferibile