Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 609

Discussione: Benq 2700

Citazione Originariamente scritto da eribanno Visualizza messaggio
    ragazzi ciao a tutti, ho venduto il mio optoma uhd65 e ho acquistato questo benq w2700, mi dovrà arrivare nei prox giorni, vi dirò anche le differenze col mio precedente, spero di non aver fatto una 'boiata' ma avevo desiderio di espandere i miei 110 pollici in qualcosa di più e con l'ottica a tiro corto questo vpr me lo permette.
    vi terrò aggiorna..........[CUT]
    Ah fai sapere! Così a occhio sulla carta dovresti fare un passo e mezzo indietro ma... Chi lo sa

Ciao ragazzi! Stavo valutando di cambiare il mio attuale epson 6700 con questo.
    Tenendo conto che ho il proiettore attaccato al soffitto ed una distanza dal telo (132") di circa 5 metri.. dovrei riuscire a vederlo? Però dovrei montarlo a testa in giù immagino.

Prova a cercare il calcolatore di distanza, sul sito Benq o Projector central: i dlp Benq hanno un tiro abbastanza corto, soprattutto rispetto al tuo LCD Epson.
    A soffitto vanno montati al contrario, ma non è n problema

vero. Controlla bene (anche su projector central)
    E valuta il rainbow (l'epson che hai tu è un lcd che non ha questo "difetto")

Eh purtroppo lì mi dice che ho bisogno di un telo da 150" quindi temo di dover cercare altro
    Per l'effetto rainbow mi sembra di capire che sia molto soggettiva la cosa.
    In quella fascia di prezzo sapete consigliami un alternativa? Lo uso per sky/ps4/Netflix per godermi il 4k hdr.
    Volevo un dlp più che altro per la qualità dell'immagine che per i costi di manutenzione.

Citazione Originariamente scritto da MaxWallace Visualizza messaggio
    Eh purtroppo lì mi dice che ho bisogno di un telo da 150" quindi temo di dover cercare altro
    In quella fascia di prezzo sapete consigliami un alternativa? Lo uso per sky/ps4/Netflix per godermi il 4k hdr.
    Volevo un dlp più che altro per la qualità dell'immagine c..........[CUT]
    allora nada
    Mah tenendo conto che nessun proiettore ha un hdr vero visto che nessuno ha i lumen necessari, comunque ci sono delle migliorie in generale. Sul 4k invece per me continua a essere una cosa abbastanza inutile, dopo che ho visto vari modelli e comparative devo dire che l'ottica fa molto più la differenza che tutte queste storie di 4k ecc...ottiche perfette rendono l'immagine molto migliore di qualsiasi 4k (tra l'altro nessuno nativo a meno dei sony e jvc che costano due reni). Ormai sembra una corsa tipo megapixel di un tempo sulle fotocamere...

detto questo dipende da troppi fattori...posizionamento, hai bisogno di lens shift, distanza e mille altre cose...se soffri come me il rainbow (io tanto) per esempio nessun dlp è preso in considerazione...gli lcd li detesto ababstanza (causa matrici spesso cattive, ottiche schifose, percorso ottico non sigillato con dustb blob ecc) le alternative rimangono poche o nulle...

Non hai proprio modo di avvicinare il proiettore allo schermo?

Volevo un dlp più che altro per la qualità dell'immagine c..........[CUT]
    Potresti valutare il tw7100 che è un tw6700 con 4k hdr e supporta tutti gli standard attuali, o provare a vedere il tw7400 (sempre epson) ma non supporta hlg e il 4khdr60p della ps4....

In ogni caso i dlp non sono granché per i giochi come input lag..
    Ultima modifica di Pinoginoo; 29-12-2019 alle 15:21

Mi avete convinto!
    Vado di tw7100! Speriamo che sia un bella evoluzione dal mio attuale tw6600.
    Grazie a tutti!

Secondo me no... Sicuramente non una bella evoluzione

Sul input lag secondo me ci si fa troppe fisime.. Ho finito doom su ps4 a ultra violenza sul mio hd100 e non ho mai faticato minimamente per l'input lag

Mi avete convinto!
    Vado di tw7100! Speriamo che sia un bella evoluzione dal mio attuale tw6600.
    Grazie a tutti!
    Non ti so dire, io mi ci trovo molto bene, e su internet ci sono diverse review:

https://www.projectorcentral.com/Eps...tor-Review.htm (versione us)

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/ (in calce all'articolo la versione eng, nel caso il francese non sia di tuo gradimento)

https://www.projectorreviews.com/eps...jector-review/ (questa è per la versione us del tw7000, che è identico ma ha un contrasto e un nero inferiore probabilmente a causa di un Iris meno efficiente)

Se vieni da un epson sai già cosa aspettarti nel bene e nel male, si posiziona a metà strada tra il tw6700 e il tw6800 come contrasto aggiungendo 4k e hdr, quello che posso dirti è che a 1690, forse è un po' troppo vicino al tw7400 (tra i 1800 e i 2000), che ha dei limiti tecnici importanti tra cui hdmi lente (10gbps invece dei 18gbps necessarie per avere 4khdr60p), non supporta hlg (sky q), e un contrasto inferiore, ma grazie a lenti migliori dovrebbe garantire immagine più nitida, ha uno spazio colore più ampio (supporta il 100% dci-p3 mi sembra), il nero dovrebbe essere superiore in quanto se non sbaglio supporta l'ultra black, ma è molto più grande.

Ma questa non era la discussione sul benQ 2700?

Citazione Originariamente scritto da johnpetrucci9 Visualizza messaggio
    Ragazzi è davvero molto strano, ma io non ho mai visto nessun rainbow. Può dipendere dalla fonte che usate?
    Si, può anche dipendere dalla fonte. Per gestire correttamente i filmati a 24p il w2700 rallenta la ruota colore

Questo proiettore ha il lens shift orizzontale?
    Grazie

Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •