Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 193 di 217 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.895 di 3241

Grazie flavio... ho trovato praticamente tutto su youtube. Per quanto riguarda il movimento proverò su basso mentre l altro parametro lo hai lasciato su spento?gamma lo lascio su 2.2 oppure 2.4?. Per quanto riguarda la linea rossa rimane affiancata anche dopo che il vpr è rimasto acceso per mezz ora. A questo punto provo a regolare i pixel dal menu, teoricamente il rosso non dovrei vederlo giusto?
    Dimenticavo, c'è una voce che dovrebbe riguardare la nitidezza ossia un valore che va da 0 a 15 e che di defoult è impostato su 6 voi lo avete lasciato così oppure avete alzato un po'?
    Ultima modifica di bladexxx; 29-03-2022 alle 13:08

Il Motion enhance io proprio non sono mai riuscito a capire come intervenga, non trovo alcuna differenza visibile tra acceso e spento, ma lo lascio acceso comunque.
    Il gamma impostalo su 2.2, ma ti consiglio una bella sonda e con Autocal lo regoli per benino.
    La linea rossa, se rimane anche dopo 30 minuti di riscaldamento, va eliminata agendo sull'allineamento pixel
    La nitidezza lasciala sul valore di default.
    Ultima modifica di Coyote74; 29-03-2022 alle 15:36

Grazie gentilissimi. Per ora tutto benissimo. Me lo godo un po' così.

Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    Il Motion enhance io proprio non sono mai riuscito a capire come intervenga, non trovo alcuna differenza visibile tra acceso e spento, ..........[CUT]
    Nei titoli di coda di un film prova ad attivarlo e disattivarlo lì si vede bene la differenza
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Si vede benissimo anche nelle carrellate orizzontali …
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Provo a disattivarlo e a controllare i titoli di coda, perchè vi giuro che sulle carrellate non ho mai notato differenze.

Buon giorno ragazzi anche io dei vostri con il piccoletto n5
    Mi trovo veramente bene ,

Buon giorno vorrei un info gentilmente. Ieri ho visto il film il megalodonte in bluray e non 4k come lettore xbox quindi nessuna pretesa per l n5 mi sono accorto che nelle scene alla luce per esempio in pieno giorno tende in generale a bruciare le alte luci, es le nuvole con il cieli sono appena visibili, anche il contrasto tra il viso del personaggio e il cielo sembra avere molto poco contrasto e tende a bruciare, mentre nelle scene all ombra o con poca luce il quadro è eccezionale. In questi casi quale regolazione posso fare per contrastare più le zone di alte luci? Il vpr non è tarato ma è come esce di fabbrica, iris 0 manuale, dovrei intervenire proprio qui?

Presumo tu abbia impostato profilo Naturale, lampada Bassa.
    Prova prima a far girare i pattern White clipping e Black clipping su you tube per regolare luminosità e contrasto
    Poi fai una prova con Auto 2 eventualmente, qualche scatto di chiusura dell'iris lo farei...comunque
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser esattamente come hai scritto tu. Naturale-luce bassa-iris 0.
    Faccio subito la prova del bianco e nero così da regolare la luminosità e contrasto, quale dovrebbe essere il risultato che dovrei ottenere? ( sul bianco abbasso la luminosita finche non vedo bene l alternanza delle righe grigie a sinistra? Invece per il pattern nero?)Di quanto più o meno dovrei spostare questi valori c'è un riferimento? Poi proverò con auto 2. Te per curiosità quale modalità di visione usi?
    Ultima modifica di bladexxx; 01-04-2022 alle 14:35

Cliccando sui link che ho messo nel precedente post troverai le barre bianche con la scritta White reference e quelle nere con la scritta Black reference che devono lampeggiare appena

Grazie appena riesco provo e ti faccio sapere. Riprovo poi lo stesso film dove riscontrai il problema. Grazie ancora.

Appena provato!!!! È migliorato e di tanto!! Grazie Elle
    Ultima modifica di bladexxx; 01-04-2022 alle 17:45

guarda quel film in 4k lo posseggo, e visionato con 4 proiettori diversi: nx9, benq x12000, e altri.
    avevo i tuoi stessi problemi ,ma e' il il film ad avere i bianchi sparati, non il proiettore.
    Ho usato i pattern del disco test munsil 4k,ma ripeto dipende dal film

A okkkk diciamo che ho dato la colpa anche al ttore bd (xbox) e il fatto che non sia 4k però se mi confermi questa cosa mentalmente sto meglio hihihi. Io ho solo cambiato -2 luminosità -1 contrasto ed ho chiuso di 1 l iris e le nuvole sono uscite fuori, proverò con altri film e valuterò se riportare tutto come prima.(con i 2 pattern già di defoult vedevo più che bene con queste regolazioni ho marcato ancora un pizzico in più le bande grigie che si illuminano.)

Citazione Originariamente scritto da bladexxx Visualizza messaggio
    Grazie ellebiser esattamente come hai scritto tu. Naturale-luce bassa-iris 0.
    Faccio subito la prova del bianco e nero così da regolare la luminosità e contrasto, quale dovrebbe essere il risultato che dovrei ottenere? ( sul bianco abbasso la luminosita finche non vedo bene l alternanza delle righe grigie a sinistra? Invece per il pattern nero?)Di ..........[CUT]
    La luminosità va usata per regolare il nero, si deve fare in modo che il livello 17 sia appena distinguibile dallo sfondo.
    Il contrasto invece consente la regolazione del bianco, facendo in modo da avere il livello 234 appena distinguibile dallo sfondo.
    Un altro modo per regolare la luminosità è di proiettare una schermata totalmente nera (livello 0-16), accendere e spegnere la modalità "hide" e abbassare la luminosità fino ad avere nessuna differenza nella commutazione.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Pagina 193 di 217 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •