Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Abbiamo partecipato all'evento Visions of Sounds, organizzato da Audio Quality presso il punto vendita di San Lazzaro di Savena a Bologna. Abbiamo ascoltato vari brani di musica in Dolby Atmos e siamo rimasti colpiti dall'esperienza offerta. In questo articolo vogliamo raccontarvi le nostre impressioni e spiegarvi perché il Dolby Atmos non è solo home cinema.
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.516

    eheheheh, dall'Academy di AVM escono "I meglio Moderatori"

    Direi di sì. fai girare comunque i pattern per il BTB ed il WTW, se utilizzi Madvr non si vedranno comunque i livelli sotto il 16 e sopra il 235, ma almeno devi regolare luminosità e contrasto in modo che si scorgano appena quelli giusti
    Ultima modifica di stazzatleta; 02-03-2018 alle 08:03

  2. #32
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.639
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    eheheheh, dall'Academy di AVM escono "I meglio Moderatori"

    Direi di sì. fai girare comunque i pattern per il BTB ed il WTW, se utilizzi Madvr non si vedranno comunque i livelli sotto il 16 e sopra il 235, ma ammendavi regolare luminosità e contrasto in modo che si scorgano appena quelli giusti
    Anche "i meglio utenti"
    Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12 - Calibrazione: DISPLAYCAL, CHROMAPURE, CALMAN HOME, i1D3 PRO

  3. #33
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739

    Mi inserisco anch'io nella discussione, per chiedere qualche conferma.
    Utilizzo il PC per vedere films sul tv in Full HD tramite hdmi ed ho una scheda amd dedicata. Come player utilizzo Kodi, quindi niente madvr e filtri esterni. Tempo fa mi sono imbattuto in questa pag.: https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=252023
    Da qui ho capito che l'impostazione ideale per la mia catena video, in teoria era "Limited, Full, Limited -- Video Level CORRECT : WtW & BtB preserved, Zero scaling". Però a causa di un limite o bug del player, con questa impostazione non ero mai riuscito ad ottenere appunto livelli di WtW & BtB corretti, se non mettevo tutto su full. Fino a che ieri provo la recente versione alpha 1 di kodi 18 e mi accorgo ad occhio che qualcosa non andava; così corro a fare un test sul nero e vedo che non c'era più alcun clipping quindi visualizzava tutte le bande. Per farla breve, adesso ho i livelli corretti impostando limited-full-limited e cioè: player 16-235/gpu 0-255/tv 16-235. In questo modo, posso stare tranquillo?
    Ultima modifica di Cappella; 10-03-2018 alle 08:56
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •