Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 50 di 50
  1. #46
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    503

    Concordo con te e l'esempio che ponevo del film era solo una provocazione. La discriminante è la possibilità del sistema di mettere a schermo gli 8 e più milioni di pixel a prescindere da come venga effettuato. Jvc ed Epson questo non lo sono in grado di fare. Agli albori del 2k si parlava di HD ready per quegli apparecchi capaci di elaborare un'immagine HD, ma non in grado di presentarla a video. Troverei corretto che si usasse una terminologia simile per tutti quegli apparecchi che possono elaborare un segnale 4k senza però rappresentare tutti i pixel a video. Poi si può disquisire quanto si vuole sulla bontà del sistema a pannelli nativi o un sistema xpr e sul risultato finale.

  2. #47
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da Norixone Visualizza messaggio
    Troverei corretto che si usasse una terminologia simile per tutti quegli apparecchi che possono elaborare un segnale 4k senza però rappresentare tutti i pixel a video
    Infatti era proprio questo il succo del discorso dell'estensore di quell'articolo, oltre che il suo dubbio.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #48
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.088
    Edit....
    Ultima modifica di ShineOn; 09-11-2018 alle 13:59

  4. #49
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    503
    Quando lessi la recensione di AvMagazine rispetto al prototipo di Ti avevo pensato che il costruttore del dmd avesse rinunciato alla vobulazione in favore ad una soluzione intermedia che si avvicinasse alle caratteristiche degli e-shift. Infatti, dall'articolo è dalle immagini postate parrebbe proprio che non vi sia alcun xpr, come poi è stato rinominato la vobulazione, in azione. Non vorrei che à questo punto il tuo vpr fosse difettoso e che l'xpr fosse effettivamente non funzionante. Se riesco questo sabato posto alcune foto dell'immagine test Siemens e conto i pixel dei raggi partenti dal centro della stella.

  5. #50
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.088

    Non saprei visto che il mio pixel grid è similare a tutti quelli fotografati che ho trovato in rete. Ad ogni modo sarebbe estremamente importante ed interessante se potessi fare due foto anche col tuo grazie.


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •