|
|
Risultati da 46 a 50 di 50
Discussione: DMD 4K e 8K (vobulati e non...)
-
15-03-2018, 07:19 #46
Senior Member
Concordo con te e l'esempio che ponevo del film era solo una provocazione. La discriminante è la possibilità del sistema di mettere a schermo gli 8 e più milioni di pixel a prescindere da come venga effettuato. Jvc ed Epson questo non lo sono in grado di fare. Agli albori del 2k si parlava di HD ready per quegli apparecchi capaci di elaborare un'immagine HD, ma non in grado di presentarla a video. Troverei corretto che si usasse una terminologia simile per tutti quegli apparecchi che possono elaborare un segnale 4k senza però rappresentare tutti i pixel a video. Poi si può disquisire quanto si vuole sulla bontà del sistema a pannelli nativi o un sistema xpr e sul risultato finale.
-
15-03-2018, 09:56 #47"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-11-2018, 15:31 #48
Edit....
Ultima modifica di ShineOn; 09-11-2018 alle 13:59
-
08-11-2018, 08:30 #49
Senior Member
Quando lessi la recensione di AvMagazine rispetto al prototipo di Ti avevo pensato che il costruttore del dmd avesse rinunciato alla vobulazione in favore ad una soluzione intermedia che si avvicinasse alle caratteristiche degli e-shift. Infatti, dall'articolo è dalle immagini postate parrebbe proprio che non vi sia alcun xpr, come poi è stato rinominato la vobulazione, in azione. Non vorrei che à questo punto il tuo vpr fosse difettoso e che l'xpr fosse effettivamente non funzionante. Se riesco questo sabato posto alcune foto dell'immagine test Siemens e conto i pixel dei raggi partenti dal centro della stella.
-
08-11-2018, 15:46 #50
Non saprei visto che il mio pixel grid è similare a tutti quelli fotografati che ho trovato in rete. Ad ogni modo sarebbe estremamente importante ed interessante se potessi fare due foto anche col tuo grazie.