Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 94 di 94

Discussione: ViewSonic PX727-4K

il 51 sembra un ottimo uhd, superiore al view, ma anche come prezzo, ciao

Buongiorno a tutti.
    Mi ricollego a questa discussione ormai abbandonata da un po'.
    Possiedo questo ViewSonic PX727-4K da quasi due anni e devo dire che è un buon proiettore (per quanto ne possa capire).

Recentemente però ho avuto un problema, di punto in bianco, mentre lo utilizzavo, ha smesso di agganciare il segnale che viene mandato dal mio AVR, nello specifico un DENON AVR X2500H.

Non sono riuscito a capirne il motivo, le ho provate tutte. Aggiornato il firmware dell'AVR, sostituito il cavo che va dall'AVR al proiettore e provato a collegare direttamente le varie sorgenti direttamente a lui.

Inizialmente avevo un cavo HDMI Ricable HI-END B10, che ho sostituito con un Ricable F12 MKII Supreme 12,5 mt (non un cavetto da poco, visto il suo costo).

Escludendo il cavo, e facendo i test di collegamento diretto, ho pensato che il problema fosse l'amplificatore.

Alla fine ho provato a resettare le impostazioni dell'AVR e portarlo a quelle di fabbrica, e qui mi sono accorto che l'unico modo per far funzionare tutto correttamente, è quello di impostare sull DENON il segnale 4K in modalità standard e non migliorata (prima funzionava in migliorata).

Vi copio l'estratto della guida DENON

Standard (Default):
    Selezionare se il TV e i dispositivi di riproduzione supportano lo standard per i segnali video 4K 60p 4:2:0 a 8 bit.

Migliorato:
    Selezionare se il TV, i dispositivi di riproduzione e i cavi supportano i segnali video ad alta definizione 4K 60p 4:4:4, 4:2:2 o 4K 60p 4:2:0 a 10 bit.

La mia domanda è: ma il ViewSonic, supporta il 4K 60p 4:4:4, 4:2:2 o 4K 60p 4:2:0 a 10 bit?
    Cercando sul sito della casa madre, anche nelle specifiche tecniche o nella guida, non viene indicato niente di tutto ciò.

Mi chiedo questo, perchè se collego un monitor 4k all'amplificatore, funziona correttamente.

Scusate lo sproloquio e grazie anticipatamente a chi sarà in grado di darmi una risposta.

P.s.: l'avevo già chiesto in un post passato, ma esiste un aggiornamento firmware del proiettore?

Salve a tutti anche io sarei cuiroso adesso nel 2025 vedere questo viewosnic 727
    ho visionato un x1 e x100 sempre viewsonic e sono 2 bei proiettori
    addirittura l'X1 ha il chip da 0,65 ed e' un proiettore progettato per i giochi
    Anche se io questa grande differena tra un chip 0,47 e 0,65 non la vedo in qualita'
    Cmq se trovo questo 727x a un prezzo inferiore a 1000 euro dove nel caso posso fare il reso lo provo

io posseggo il viewsonic x1-4k e provenivo dal benq tk850 la differenza di contrasto e nel nero e' netta la noti subito anche i colori piu' accurati ma meno luminoso
    e trovandolo spesso usi 1000 euro il rapporto qualita' prezzo e' eccezionale

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •