|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: consiglio acquisto vpr e telo
-
28-08-2017, 07:44 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2017
- Messaggi
- 187
consiglio acquisto vpr e telo
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè dopo anni ho finalmente deciso di acquistare un videoproiettore.
Provengo da una SHARP 55" di cui sono molto soddisfatto ma ho coltivato sempre il desiderio di poter beneficiare dell'effetto cinema di un bel videoproiettore.
Ho aperto identico argomento su consigli acquisto proiettori ma sono stato invitato a chiedere in questa sezione. Ditemi se è corretto e se devo cancellare l'altro thread (ed eventualmente come fare...)
Anyway...
Dopo giorni di smanettamento vario su internet e innumerevoli letture di questo forum mi sono accorto di non riuscire a fare ordine delle innumerevoli questioni da tenere in considerazione per fare un acquisto sensato.
Dal momento che intendo fare un investimento (per me) importante chiedo a chi ha esperienza di aiutarmi.
Questi gli elementi che ritengo utili:
1. vorrei un proiettore compatibile con il 4k (anche non nativo purchè soddisfacente);
2. il proiettore verrebbe utilizzato in sala con superficie di proiezione con BASE massima di 319 cm. La distanza MASSIMA di collocamento del vpr sarebbe di 570 cm circa ma sarebbe meglio 410 cm circa e sarebbe da ancorare al soffitto oppure su mensola alta.
3. dal momento che c'è il lampadario necessito lens shift orizzontale e verticale (quanto non so perchè dipende dalla distanza dal muro. Credo...);
4. il telo che vorrei comprare sarebbe a muro su parete ora bianca ma che intendo ridipingere di marrone scuro, al pari della parete di sinistra (a dx la parete rimarrebbe bianca ma dista circa 2 metri dal telo...).
Per mitigare le ire di mia moglie ho dovuto promettere che ridipingerò il soffitto solo in parte tracciando una diagonale con la conseguenza che l'angolo alto dx sarà comunque in corrispondenza di un soffitto chiaro e via via che si va verso sinistra la porzione di soffitto colorato in marrone sarà sempre maggiore (chi capisce quello che ho scritto è un genio) . per la stragrande maggioranza dell'utilizzo conto di riuscire a ridurre la luce ambientale al minimo (ma non buio ASSOLUTO in quanto alle finestre ho delle persiane e non degli scuri). In ogni caso il maggior utilizzo sarebbe serale/notturno;
5. uso praticamente esclusivo di film. Non ho alcun interesse a vederci canali televisivi o a farci un utilizzo simil tv;
6. per il comparto audio vorrei usare la BOSE Cinemate 1 SR che già possiedo;
7. vorrei poter inviare il segnale video via wireless... magari mediante ps4 (che comprerei allo scopo) alla quale mi auguro di poter attaccare la barra sonora... (posso?)
8.. spesa max (ma proprio massima) per vpr e telo (che però potrei rimandare proiettando su muro per qualche tempo) 6500 euro.
Al netto di questi elementi ecco le mie domande:
A. che vpr mi consigliate?;
B. che telo (da muro o se ritenete diversamente) mi consigliate?
Scusate la totale ignoranza in materia per la quale non vi sto neanche ad elencare i modelli che mi sono sembrati interessanti...
Ringrazio sin d'ora chi vorrà aiutarmi ad entrare in modo dignitoso nel mondo dei vpr.