Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 104 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1551

ottimo grazie

Risolto con il Vostro aiuto il discorso cavi ora posso provare a regolare al meglio il vpr , sul hdr siamo messi piuttosto male come resa sia con disco fisico 4k che materiale in streaming
    Appena arriva la spyder 5 elite iniziamo a smanettare , al massimo se si mette male chiamo il negoziante

Analisi della risoluzione del rs540
    La foto è stata fatta con un Samsung a5 inclinato rispetto allo schermo presenta quindi una distorsione rispetto al piano originale.
    Prossimamente aggiornerò con foto da Nikon.
    Foto da Samsung

Il fotogramma ortogonale 4k DA PC non è esattamente lo stesso, correggerò anche questo.

Fotogramma originale 4k da PC a pieno schermo
    https://c1.staticflickr.com/5/4709/3...19bcee7d_o.jpg
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ciao a tutti, da potenziale acquirente del modello x5900, vorrei chiedere un paio di cose ai possessori del suddetto modello, dopo aver letto un po' di post in internet:
    innanzitutto è vero che è estremamente lento ad agganciare i segnali quando si cambia sorgente?
    Riguardo alla rumorosità, come è realmente (considerando che io lo avrei a circa 150 cm da terra subito dietro al divano)?
    Visto che il mio uso è circa 50% gaming, come si comporta la modalità bassa latenza?
    Grazie a chi vorrà rispondermi
    Stefano

Il JVC X5900 è un prodotto di ottimo livello. All’evento di ieri, tarato al meglio, ha sorpreso molti possessori di JVC delle precedenti generazioni. I tempi di aggancio ci sono sembrati molto più brevi con l’utilizzo di cavo HDMI in fibra.
    Non è più rumoroso dei concorrenti.
    Purtroppo non lo abbiamo provato con i videogiochi.

Fulvio

Grazie del riscontro Fulvio.
    Più o meno quali sono i tempi di aggancio (ho letto su internet cose tipo 10 secondi...&#129300?
    Sulla rumorosità secondo te dietro al divano sopraelevato è gestibile?
    Grazie

Io sinceramente anche con il cavo in fibra ho lo stesso tempo di aggancio che si aggira sui 5sec circa. Ho l'x7900.

Con alcuni cavi ci metteva anche 10 secondi, mi è sembrato molto più veloce con la fibra. Appena riesco lo cronometro.
    Il JVC non è molto rumoroso e difficilmente si utilizza in modalità alta. Dipende dagli ambienti chiaramente.

Tra i 5 e i 10 sec l'aggancio con fibra 15m
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Beh non è poco però io lo avrei a circa 4m, quindi spero che sia sensibilmente più basso il tempo. Per la rumorosità in effetti con impianto a palla non dovrebbe essere un grosso problema...

Ho un X5900 ad 1.70mt dietro il divano
    Con lampada in low è inudibile, purtroppo in high è un pò rumoroso.
    Gaming ok con la modalità bassa latenza

Citazione Originariamente scritto da Menion Visualizza messaggio
    Ho un X5900 ad 1.70mt dietro il divano
    Con lampada in low è inudibile, purtroppo in high è un pò rumoroso.
    Gaming ok con la modalità bassa latenza
    Ciao Menion,
    ma quando esattamente entra in modalità alta?
    Per quanto riguarda l'aggancio segnale, quali sono le tue misurazioni?
    Più in generale, noti differenza reale su materiale 4k rispetto al fullhd?
    Grazie!

In modalità alta lo imposti se la luce non ti basta per "riempire" lo schermo adeguatamente, quando la lampada invecchia o se devi riprodurre materiale 3D oppure per l'HDR, situazioni dove serve molta luce. Con schermi "umani" in SDR, e lampada in buone condizioni, il più delle volte non si usa.
    La mia sala Cinema: Entra

con due cavi da 10 metri uno in rame e l altro in fibra il tempo è simile di aggancio segnale , circa 5 sec
    il rumore in lampada low rimane nullo , in high si sente , va in high con materiale hdr

In alta ci va in HDR e sui 2.4mt di base sei troppo al limite con la lampada in low. Io faccio senza problemi su rame 10mt - >Denon X1300w - >5mt - > X5900 (una 20ina di euro di cavi) con PS4 PRO a 4k@60Hz RGB8 (equivalente a YUV8 4:4:4 ovvero i famosi 18Gbit) con aggancio entro 10 secondi.
    Occhio che per il rame non è solo il cavo il fattore ma anche la porta HDMI sorgente. Per dirti ho saltuariamente qualche problemino col lettore cinese che esce in YUV 12bit 4:2:0 (15mbit mi pare) ma il cavo della prima tratta è un metro (invece dei 10 della PS4)

Pagina 27 di 104 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •