Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 108 di 108

Discussione: JVC X5500/RS420

  1. #106
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Rivolta verso il telo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #107
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    692
    Sono a 940h di utilizzo con lampada sempre bassa.
    La lampada ha perso circa il 35% della potenza luminosa: con uno schermo da 235cm e iris tutto aperto sono intorno alle 90 candele in HDR; in SDR iris tutto chiuso e circa 40candele.
    La leggenda che voleva una perdita del fascio luminoso intorno al 15% dopo 1000 ore direi che rimarrà tale.

    Il gamma, tarato a spada 2.2 a 600h circa, era sceso a circa 2.0 attualmente, a 940h.
    Confermo che livello del nero e contrasto reggono il tempo, a differenza di Sony.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

  3. #108
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    386

    Qualcuno è a conoscenza del giusto livello di input per i contenuti HDR? Se lascio su auto le immagini sono troppo scure (nel senso che i neri non presentano nessun dettaglio, sono completamente "neri"); se modifico l'impostazione su "enhanced", allora le immagini riprendono i dettagli ma mi sembra di perdere in contrasto. Premetto che lo switch automatico in modalità HDR funziona (gamma, spazio colore, apertura lente, etc).

    Il manuale dice che l'input enhanced é per un range dimanico tra 0 e 225, mentre il normal é per un range dinamico tra 16 e 235. Quello che mi succede è esattamente quello che riporta il manuale: "Se il range dinamico non é corretto, le zone chiare saranno sovra-esposte e le zone scure saranno sotto-esposte".

    Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420


Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •