Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 108

Discussione: JVC X5500/RS420

Grazie Marsell
    quando provai, ormai diversi mesi fa, l'autocal per rec709 mi riuscì senza particolari problemi ma quella per REC2020-HDR no, eppure mi sembra di aver fatto come te (ma la curva del gamma è sempre rimasta la solita, da questo capivo che qualcosa non stava andando per il verso giusto).
    Riproverò ...
    se dovessi "incatarmi" di nuovo tornerò a farrti domande mirate.
    Ultima modifica di e.frapporti; 03-11-2017 alle 16:27
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

"- Telecomando in mano, andate sul profilo HDR e agite sul punto del bianco con un +2 (o anche +3...dipende dal film; fate delle prove) e un +3 sul nero"

Ho praticamente copiato le tue indicazioni (ho il 9500) ma non ho capito esattamente in quali campi regolare col telecomando il bianco e il nero

Ieri su KenwoodStore c’era un rs620/9500 con 38 ore di lampada a 3999

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Ieri su KenwoodStore c’era un rs620/9500 con 38 ore di lampada a 3999
    Anche il mio adesso ha 38 ore, cavolo mi sono costate un millino :-)

Il tuo era nuovo quello era usato e danneggiato, il secondo RS620 "Outlet nuovo" me lo sono raccattato.....
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Danneggiato?aveva un graffio quasi invisibile!hai preso anche tu rs620?

Altro che graffio era un taglio con tanto di riccioli e una marea di graffi poco sopra

Si ho preso l'ultimo RS 620 nuovo Oultet Kenwood a 4999,00 ma attraverso Simone, come sempre disponibile e gentilissimo.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 04-11-2017 alle 12:01
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ottimo acquisto grande!poi tu che sei un mago delle calibrazione voglio vedere cosa tiri fuori!mi raccomando posta foto,se non fossi in attesa di vedere il Sony 760 lo avrei preso pure io

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Tyson e Paolino64

Vi ricordo che questa è la discussione relativa esclusivamente al modello x5500, pertanto consigli per gli acquisti, disavventure, ecc. relative ad un altro modello è argomento completamente OT (ed è già da un po' che ne state parlando)
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da niclo Visualizza messaggio
    "- Telecomando in mano, andate sul profilo HDR e agite sul punto del bianco con un +2 (o anche +3...dipende dal film; fate delle prove) e un +3 sul nero"

Ho praticamente copiato le tue indicazioni (ho il 9500) ma non ho capito esattamente in quali campi regolare col telecomando il bianco e il nero
    Devi agire in questo menù!

Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Grazie Marsell, le tue indicazioni sono molto utili. Ho anche provato a calibrare con la lente tutta chiusa - ho il 9500 che è un po' più luminoso del tuo e proietto su schermo a guadagno negativo - ma il risultato mi lascia un po' perplesso (immagine troppo scura); come faccio a misurare le candele sullo schermo? Sono un pivello in materia, ma mi impegno ...

Salve ho visto anch'io il 9500 outlet con graffio a 3999,il prezzo è invitante ,probabilmente il funzionamento è impeccabile ma non so se a quelle condizioni ne vale al pena.

Perché mai ? Se il problema è solo estetico a me sembra comunque un affarone.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da niclo Visualizza messaggio
    Grazie Marsell, le tue indicazioni sono molto utili. Ho anche provato a calibrare con la lente tutta chiusa - ho il 9500 che è un po' più luminoso del tuo e proietto su schermo a guadagno negativo - ma il risultato mi lascia un po' perplesso (immagine troppo scura); come faccio a misurare le candele sullo schermo? Sono un pivello in materia, ma ..........[CUT]
    Con lente tutta chiusa mi sa che fai fatica ad avere 100NITS, anche se hai il 9500, a meno che non proietti su uno schermo da 80"

Per misurare se hai 100NITS devi utilizzare HCFR con una sonda come la X-Rite, e puntando lo schermo mettere un pattern da 100IRE come quelli contenuti con AVSHD.

Se per te queste parole sono arabo, ti consiglio di dare una occhiata a questa guida che a mio avviso per novizi è ancora la numero 1 http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=10457 e in generale una lettura sul topic delle calibrazioni delle TV http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfr al fine di imparare ad usare HCFR.

Saluti
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Con lente tutta chiusa mi sa che fai fatica ad avere 100NITS, anche se hai il 9500, a meno che non proietti su uno schermo da 80"

Per misurare se hai 100NITS devi utilizzare HCFR con una sonda come la X-Rite, e puntando lo schermo mettere un pattern da 100IRE come quelli contenuti con AVSHD.

Se per te queste parole sono arabo, ti consigli..........[CUT]
    In realtà a lente chiusa ho calibrato il 709. Per l'HDR ho messo a -5 e mi pare accettabile. Come sonda ho solo la Spyder 5 ed HCFR la vede con gli opportuni driver; mi cimenterò nella misurazione della luminosità, supponendo che in questo caso la sonda debba essere posta in prossimità del telo; sensore rivolto al vpr o al telo?
    Grazie

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •