Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 108

Discussione: JVC X5500/RS420

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ...[CUT]
    Ho letto solo ora il commento. Dunque venendo per punti:
    - Ottimo se hanno migliorato l'allineamento. Ricordo di aver subito sostituito l'X3 in luogo per fortuna di una macchina discretamente allineata. Ma che fatica...
    - Ovviamente lo switch non si occupererebbe di downscalare il segnale ma solo di veicolare l'audio. Il Pre presumibilmente non accetterà video ma audio si (in teoria).
    Combiarlo avrebbe almeno per ora un costo proibitivo ed altri 3/5k non potrei proprio permettermeli. In futuro chissà...
    - Perfetto ho anche la tua conferma sulle distanze!
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da Kevlar Visualizza messaggio
    - Ovviamente lo switch non si occupererebbe di downscalare il segnale ma solo di veicolare l'audio. Il Pre presumibilmente non accetterà video ma audio si.
    Purtroppo mi risulta non sia come tu auspichi, se al Preamp, non campatibile con il 4KUHD, arriva un segnale 4k non lo legge, punto. Non può "selezionare" il solo audio.
    E' un problema che hanno in molti, c'è una discussione che in sostanza parla solo di questo bisogno di splittare il segnale audio dal video
    Ultima modifica di e.frapporti; 21-08-2017 alle 11:30
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Dov'è l'errore? Possibile che dopo 6 anni rischierei di ritrovarmi con meno contrasto?
    nessun errore, il motivo è da attribuire alla luminosità enormemente aumentata delle nuove lampade in quanto l'HDR esige tanta, tanta luce.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ho capito perfettamente. Per cui o si rinuncia allo stream HD dei blu-ray 4k, unica sorgente a disposizione al momento se non sbaglio (dubito che sky trasmetterà con audio lossless ecc) collegando quindi la parte audio in toshlink o rca analogico, oppure si affronta un ulteriore spesa per un Pre compatibile.
    Ultima modifica di Kevlar; 21-08-2017 alle 11:30
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

vedi mio post #33

questa è la discussione sullo splitter per segnale audio

nessun errore, il motivo è da attribuire alla luminosità enormemente aumentata delle nuove lampade in quanto l'HDR esige tanta, tanta luce.
    Ok quindi il contrasto nativo risulta immutato ma ad occhio non si dovrebbe notare poichè l'immagine è molto più luminosa e gratificante. Bene grazie

questa è la discussione sullo splitter per segnale audio
    Perfetto

Ciao Marsell, volevo chiederti una informazione, hai avuto modo di usare il vpr per visionare eventi sportivi, come si è comportato con le immagini in forte movimento?
    Grazie

In breve? Era molto meglio il mio vecchio Sony hw50
    Il motion JVC lo uso su HIGH ma non è fluido quanto il low Sony. Non riesco a spiegarti cosa gli manchi, per carità è più che accettabile, ma non è il top.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Grazie Marsell

Ciao a tutti, purtroppo è partita la scimmia da upgrade e non si placherà fin quando non farò l'acquisto. Nella mia sala dedicata, perfettamente oscurabile anche di giorno, ho un telo motorizzato da 98 pollici (bianco, guadagno 1,2) e il vpr pana pt ae 4000. Il vpr è ottimo ma vorrei più neri e più dettaglio. Pensavo di prendere l'x5500 ma ho paura che con una base così piccola e con questo telo sia costretto ad abbassare molto la luminosità perdendo parte del vantaggio proveniente dall'upgrade. Che dite mi preoccupo per nulla o i miei dubbi sono sensati. L'x5500 comporta un discreto investimento per le mie tasche e per farlo il guadagno in termini di neri, dettaglio... deve essere notevole. Tra l'altro il mio led 4k panasonic che è nel salone non mi fa impazzire e se rinunciassi al vpr potrei prendere un oled 65 pollici 2017. Scimmia e dilemma, come sempre a braccetto
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Ciao a tutti e grazie per aver condiviso...
    Essendo molto interessato al 5500 vorrei chiedere ai possessori se c'è stato un miglioramento riguardo la questione allineamento matrici. Ho brutti ricordi in passato.
    Inoltre, avendo Pre 1080 sarebbe possibile per voi lo schema con switcher hdmi:
    Sorgente pc/ps4/sky4k --> switcher --> Jvc (per ..........[CUT]
    Scusate ma un lettore con doppia uscita non vi risolverebbe tutti sti problemi dei cavi hdmi , di cambiare pre o ampli ? Il VPr ha almeno due ingressi ( mai usati dalla quasi totalità delle persone ) quindi duse sorgenti le gestisco. Per la terza stacco e attacco ( logicamente zona sorgenti ). boh
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da guidopater Visualizza messaggio
    L'x5500 comporta un discreto investimento per le mie tasche e per farlo il guadagno in termini di neri, dettaglio... deve essere notevole. T[CUT]
    Lo sarà.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Quoto...rispetto al tuo artuale poi!
    La mia sala Cinema: Entra

ho parlato con una persona qualificata (che peraltro vende i jvc e quindi dovrebbe avere interesse a vendere..) e mi ha detto che con uno schermo piccolo e bianco come il mio sicuramente avrò blooming e contaminazione planare in parte mitigabili chiudendo il diaframma. Quello che mi preoccupa è questo: se mi trovo costretto a chiudere il diaframma non perdo parte della luminosità necessaria ad esempio per l'hdr? La sincerità è stata da me gradita ma mi ha un pò spiazzato e frenato. Il telo è di quelli avvolgibili da controsoffitto e mi viene il freddo a pensare di sostituirlo
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •